Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Chiriotti

Tutti i libri editi da Chiriotti

Variazioni su cioccolato e confetteria

Libro: Libro rilegato
editore: Chiriotti
anno edizione: 2012
pagine: 224
75,00 71,25

Additivi alimentari nell'Unione Europea

Libro: Libro in brossura
editore: Chiriotti
anno edizione: 2012
pagine: 496
45,00 42,75

Shelf-life. Tecniche di monitoraggio e qualità

Libro
editore: Chiriotti
anno edizione: 2012
pagine: 142
48,00 45,60

Tradizione in evoluzione. Arte e scienza in pasticceria

Libro
editore: Chiriotti
anno edizione: 2012
pagine: 832
La necessaria e naturale evoluzione del "Manuale della Pasticceria Italiana": oltre 700 pagine dense di tecnica e illustrazioni, che sono il risultato di un approfondito percorso professionale dell'autore, desideroso di offrire uno strumento utile in laboratorio. Non solo tecniche e ricette, ma tutti gli strumenti per costruire un proprio modo di lavorare e di evolvere, attraverso strumenti ed idee per "ottenere" la propria pasticceria, fatta di tantissimo studio, prove tecniche, emozioni e approfondita tecnica. Da qui il concetto di scienza creativa, secondo una visione moderna e dinamica. Il manuale contempla tutte le tematiche fondamentali, dalla pasta sfoglia alle masse montate, dalla pasta bignè ai biscuit, dalle creme di vario genere alle meringhe, dalle paste lievitate ai cake, dalla pasticceria da tè al pralinato, dal cioccolato alla pâte à bombe, dai gelati alle glasse, dai soufflé ai torroni, dalle confetture al croccante, dalla canditura ai fritti, alla pasticceria alternativa e a quella salata...
130,00 123,50

Innovare con la consumer science. Il mercato di riferimento, sviluppare o imitare? Miti e leggende

Libro
editore: Chiriotti
anno edizione: 2011
pagine: 262
In questi anni si è assistito a un veloce e drastico mutamento del paradigma classico legato allo studio descrittivo del mercato e dell'analisi dell'interazione fra gli utilizzatori e l'impresa. Un modello anacronistico che era fondato sulla riduzione del processo di consumo al comportamento d'acquisto e nella spiegazione di quest'ultimo entro schemi che trattano la decisione e la scelta di un prodotto in funzione delle condizioni ambientali e della loro decantazione nel tempo. Oggi si parla di un consumo che si è tramutato in stile di vita e un ambito privilegiato di esperienze, tanto influente da generare un'autonoma visione del mondo e un proprio rango di valori con personalità del tutto peculiari. Contemporaneamente, subisce un'evoluzione anche il concetto d'innovazione: l'imitazione intelligente, lontana da qualsiasi forma di contraffazione, è lo sviluppo maggiormente utilizzato, capace di far percepire come innovative delle variazioni anche piccole, di prodotti esistenti. Il principio basilare consiste nel creare attraverso l'assemblaggio intelligente di componenti già presenti sul mercato. In un tale contesto, lo studio delle preferenze dei consumatori, in definitiva l'essenza della Consumer Science, non è più materia del marketing, oggi delegato alla comunicazione e alla promozione dei prodotti a valle dello sviluppo...
85,00 80,75

Caratterizzazione, qualità e sicurezza dei vini

Libro: Libro rilegato
editore: Chiriotti
anno edizione: 2011
pagine: 282
In questo libro sono state descritte metodiche analitiche prevalentemente basate sull'utilizzo della cromatografia liquida, gascromatografia e tecniche elettrochimiche per l'analisi di polifenoli, aromi, ammine biogene, metalli, micotossine e pesticidi nel vino. Tale ricerca evidenzia che la scelta di metodologie di analisi e di parametri obiettivi in grado di caratterizzare un vino, sia riguardo alla sua qualità, sia riguardo alla sua tipicità e zona di provenienza, è di fondamentale importanza ai fini della sua valorizzazione. Inoltre, la salvaguardia e la valorizzazione di un vino ha anche un notevole risvolto economico. Nato per dare un contributo alla ricerca nel settore vitivinicolo, questo volume è indirizzato a tutti coloro che operano nel settore vitivinicolo, agli enologi, agli studenti dei Corsi di Laurea in "Enologia e viticoltura" e "Scienze Gastronomiche", nonché agli appassionati di vino la cui conoscenza negli ultimi anni è divenuta un fenomeno culturale e che desiderano "immergersi" in questo mondo ricco di sapori, odori e tradizione.
40,00 38,00

Ricerche e innovazioni nell'industria alimentare. Atti dell'9° Congresso taliano di scienza e tecnologia degli alimenti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Chiriotti
anno edizione: 2010
pagine: 814
Questi volumi rilegati, di cui il vol. IX su CD-Rom, raccolgono gli atti del Congresso Italiano di Scienza e Tecnologia degli Alimenti che si svolge a Cernobbio (Co) ogni due anni dal 1993.
40,00 38,00

Dall'aperitivo al dessert. Cocktail e abbinamenti golosi

Libro
editore: Chiriotti
anno edizione: 2009
pagine: 112
I cocktail sono presentati sotto una nuova luce: non solo ricette per aperitivi ma - e qui sta la novità - proposte per cocktail che, di per sè, rappresentano un vero e proprio dessert, compresa una carrellata di suggerimenti in cui il gelato è l'ingrediente base del bere miscelato. Golosità salate per ogni momento e suggerimenti per dolci abbinamenti accompagnano lo svolgersi delle ricette da bere. Fin dal nome, il quaderno ricorda una pubblicazione semplice e maneggevole, diversa dal patinato libro; una soluzione conveniente e non per questo meno curata o di minor importanza professionale. Un invito alla lettura, uno stimolo a sperimentare nuove ricette, soprattutto per i giovani e per coloro che, alla ricerca di nuovi spunti di vendita, continuano ad agire con lo slancio della giovinezza.
30,00 28,50

La difesa antiparassitaria nelle industrie alimentari e la protezione degli alimenti. Atti dell'8º simposio

Libro
editore: Chiriotti
anno edizione: 2008
pagine: 370
Questi volumi rappresentano una vera miniera di informazioni per tutti coloro che devono produrre alimenti sani, sicuri dal punto di vista igienico e legale, esenti da contaminazioni chimiche o microbiche. Sono riportate le relazioni e gli interventi presentati ai vari Simposi sulla difesa antiparassitaria nelle industrie alimentari e la protezione degli alimenti, l'ultimo dei quali svoltosi a Piacenza dal 26 al 28 settembre 2007.
45,00 42,75

Gli animali infestanti in molini e pastifici e la loro gestione

Libro: Libro rilegato
editore: Chiriotti
anno edizione: 2008
pagine: 104
Questo manuale affronta in modo pratico le varie problematiche degli opifici: - Le infestazioni in molini e pastifici: problemi determinati dalle infestazioni su derrate; fattori che favoriscono la presenza di infestanti. La gestione delle infestazioni: concetto di integrated pest management (IPM); strumenti e metodologie per il monitoraggio; azioni preventive, tecniche di lotta contro gli artropodi; contro i roditori, contro gli uccelli, sviluppi per il futuro. - Gli artropodi infestanti: artropodi, schede delle principali specie. - I roditori e gli uccelli infestanti: roditori, informazioni generali; uccelli, informazioni generali. Vengono, infine, suggerite una serie di letture di approfondimento.
35,00 33,25

Shelf life degli alimenti. Meccanismi, valutazione, previsione

Libro: Libro rilegato
editore: Chiriotti
anno edizione: 2008
pagine: 218
80,00 76,00

Ricerche e innovazioni nell'industria alimentare. Atti dell'8° Congresso taliano di scienza e tecnologia degli alimenti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Chiriotti
anno edizione: 2008
pagine: 1037
Questi volumi rilegati, di cui il vol. VIII su CD-Rom, raccolgono gli atti del Congresso Italiano di Scienza e Tecnologia degli Alimenti che si svolge a Cernobbio (Co) ogni due anni dal 1993.
40,00 38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.