Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di TZU SUN

Biografia e opere di Tzu Sun

ARTE DELLA GUERRA

Libro
editore: BUR RIZZOLI
anno edizione: 2025
11,50 10,93

L'arte della guerra. Oracolo. Strategie quotidiane per il successo nella vita e nel lavoro

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Armenia
anno edizione: 2024
pagine: 128
Libro in cofanetto con 52 carte. 52 carte d’ispirazione quotidiane contenenti le parole del libro che da 2000 anni è la base della leadership e strategia aziendale. Da un lato scopri la saggezza di Sun Tzu, dall’altra i consigli per applicare la citazione nella vita quotidiana. Un oracolo perfetto anche per il pubblico maschile. Con edizione integrale illustrata, carte d’ispirazione quotidiana e piccolo espositore per posizionare le carte sulla propria scrivania Questo bellissimo cofanetto su L’Arte della Guerra contiene l'edizione integrale illustrata del famoso libro, un mazzo da 52 carte con gli aforismi ispiratori del testo e un elegante espositore per le carte, il tutto contenuto in una preziosa confezione regalo. L'arte della guerra di Sun Tzu è il primo trattato di scienza militare conosciuto che ha goduto di una popolarità duratura per oltre duemila anni, fornendo informazioni su molti ambiti della vita, tra cui la leadership e la strategia aziendale. Questa edizione con bellissime illustrazioni a colori presenta la traduzione definitiva di Lionel Giles e un'introduzione di Nigel Cawthorne, che esamina l'impatto del testo nel corso della storia, nonché la sua rilevanza per la vita moderna. In questo kit troverai anche un espositore e un mazzo di carte con gli aforismi più penetranti de L’Arte della Guerra. Questi aforismi sono stati scelti perché la loro saggezza rimane saliente rispetto alle nostre preoccupazioni e ai nostri conflitti quotidiani, permettendoci di acquisire una prospettiva e di muoverci attraverso la vita con grazia e potere. Sul retro della carta troverai consigli su come applicare la citazione alla tua vita quotidiana.
18,50 17,58

L'arte della guerra. Ediz. italiana e cinese

Libro: Libro rilegato
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 160
“Se conosci il nemico e te stesso di sicuro vincerai”. Il modo migliore per essere certi di vincere una guerra è assicurarsi la vittoria ancora prima di iniziare a combattere: questo è il principio fondante dell’Arte della guerra, con ogni probabilità il più antico manuale strategico della storia (VI secolo a.C.). Un obiettivo raggiungibile studiando i punti di forza e di debolezza dell’avversario, mantenendo la consapevolezza dei propri limiti ma anche la fiducia nelle proprie potenzialità, sorprendendo continuamente il nemico. E, prima di ogni altra cosa, controllando le informazioni, perché grazie alla conoscenza il destino della battaglia può davvero essere scritto prima che lo scontro cominci. L’essenzialità del messaggio e l’efficacia del magistero di Sun Tzu hanno fatto dell’Arte della guerra un testo di culto per chiunque voglia raggiungere un obiettivo nella vita o nel lavoro, dal manager al generale, dallo sportivo all’artista.
20,00 19,00

L'arte della guerra nella vita quotidiana

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 192
"L'arte della guerra" (V sec. a.C., del leggendario generale cinese Sun Tzu) è uno dei più diffusi trattati di strategia militare e gestione dei conflitti, tuttora attuale e validissimo anche in altri campi, come dimostra questo libro. Il manuale viene applicato da Ballardini alla vita quotidiana contemporanea per insegnarci a scegliere le migliori tattiche nel rapporto con noi stessi e con gli altri, nell'ambiente familiare, sociale e lavorativo, nelle nuove forme di comunicazione massmediale, nei saperi, nelle arti e nel futuro che verrà. Sun Tzu ci aiuta ad affrontare le battaglie di tutti i giorni, spronandoci anzitutto a vincere il più acerrimo nemico interiore: la paura.
9,90 9,41

L'arte della guerra. Testo cinese a fronte

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 96
Tra i tanti manuali di strategia militare prodotti nell’impero cinese a partire dall’VIII secolo a.C., L’arte della guerra è il più celebre e influente. Questa edizione, di grande pregio, è arricchita dal testo cinese a fronte. Si presenta come manuale pratico per affrontare le infinite variabili della guerra, intesa come conflitto vero e proprio o come dissidio interiore, e rivela una straordinaria modernità: la guerra è un evento da affrontare con una strategia mentale, prima che pratica, e da evitare il più possibile. Da decenni fonte di ispirazione per manager e politici, il libro è stato utilizzato da chiunque volesse raggiungere un obiettivo e deve il suo successo all'invito a studiare l’avversario, con i suoi punti di forza e di debolezza, a controllare le informazioni e ancora prima a conoscere se stessi, con i propri pregi, i propri limiti, le proprie motivazioni. Un testo di culto da leggere, rileggere, consultare, che non smette di offrire consigli illuminanti per la vita.
22,00 20,90

L'arte della guerra

Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2018
pagine: 226
Composto in Cina ben 500 anni prima della nascita di Cristo, questa "Arte della guerra" rappresenta il più antico trattato di strategia militare. Il suo contenuto ha influenzato ampiamente nei secoli la filosofia orientale, e oggi questo testo viene utilizzato nelle scuole di management in tutto il mondo. Perché Sun Tzu non si limita a dare precetti per sconfiggere i nemici sul campo di battaglia. Ma ci insegna a gestire i conflitti in modo profondo e non distruttivo, perché anche nella nostra vita quotidiana "la miglior battaglia è quella che vinciamo senza combattere".
12,00 11,40

L'arte della guerra

Libro
editore: Einaudi
anno edizione: 2016
pagine: 152
Composto in Cina nel IV secolo a.C., "L'arte della guerra" è il più antico trattato di strategia militare, che ha influenzato le tecniche di guerra cinesi per oltre due millenni, per essere poi adottato dagli eserciti di tutto il mondo. Ma non solo. Negli ultimi decenni, la politica e l'economia hanno prestato sempre maggiore attenzione ai principî dell'"Arte della guerra". Perché Sun Tzu non si limita a fornirci indicazioni su come sconfiggere i nemici sul campo di battaglia. Sun Tzu ci insegna anche e soprattutto la lucida razionalità con cui esaminare i mezzi e i fini della strategia; la lungimiranza con cui adottare le decisioni; la gestione dei conflitti in modo profondo e non distruttivo, perché "la cosa migliore è costringere alla resa senza combattere".
9,50 9,03

L'arte della guerra

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2013
pagine: 96
Il modo migliore per essere certi di vincere una guerra è assicurarsi la vittoria ancora prima di iniziare a combattere: questo è il principio fondante dell'Arte della guerra, con ogni probabilità il più antico manuale strategico della storia (VI secolo a.C.). Un obiettivo raggiungibile studiando i punti di forza e di debolezza dell'avversario, mantenendo la consapevolezza dei propri limiti ma anche la fiducia nella propria forza, sorprendendo continuamente il nemico. E, prima di ogni altra cosa, controllando le informazioni, perché grazie alla conoscenza il destino della battaglia può davvero essere scritto prima che lo scontro cominci. L'essenzialità del messaggio e l'efficacia del magistero di Sun Tzu hanno fatto dell'Arte della guerra un testo di culto per chiunque voglia raggiungere un obiettivo nella vita o nel lavoro, dal manager al generale, dallo sportivo all'artista.
8,50 8,08

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.