Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme

Tutti i libri editi da Piemme

Qualunque fiore tu sia sboccerai. Scopri il tuo filosofo interiore e trasforma la tua vita

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2017
pagine: 272
"Qualunque fiore tu sia, quando verrà il tuo tempo, sboccerai poiché non esiste fiore migliore di quello che s'apre alla pienezza di ciò che è. E quando ti avverrà, potrai scoprire che andavi sognando di essere un fiore che aveva da fiorire." (Walter Gioia, "Risveglio"). Ognuno di noi ha dentro di sé potenzialità illimitate, riserve di coraggio e positività che spesso rimangono inutilizzate perché viviamo in società che non incoraggiano e non insegnano a guardarsi dentro. Per la velocità a cui dobbiamo vivere, consumare e produrre, anzi, l'introspezione è un vero e proprio ostacolo da eliminare. Eppure questa saggezza innata, se stimolata e liberata, ci consentirebbe di stare meglio, di risolvere i conflitti personali, di superare le difficoltà senza lasciarci abbattere e trasformare i problemi in opportunità. E ci farebbe sentire pienamente realizzati, come fiori finalmente sbocciati. Daisaku Ikeda, insigne pensatore buddista, e il noto consulente filosofico Lou Marinoff affrontano i temi che stanno a cuore a tutti, rapporti familiari e interpersonali, benessere, educazione dei figli, grandi tematiche sociali, invitando a cercare conforto nel pensiero dei grandi filosofi occidentali e buddisti, di cui svelano inaspettati punti di contatto. Per scoprire che, quando il gioco si fa duro, niente è più pratico e risolutivo della filosofia.
10,90 10,36

Partner in shine. La tua pelle è una storia che scrivi ogni giorno

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 448
Questo libro è un viaggio tra scienza, delicatezza e imprenditorialità, una storia di famiglia e d'impresa. La pelle è protagonista assoluta: organo sensibile, specchio delle emozioni, confine vivo tra il corpo e il mondo, ma anche punto di partenza di un sogno divenuto realtà con la nascita di SKINIUS, azienda dermocosmetica fondata sulla competenza, sull'ascolto e su una visione olistica della cura di sé. Un'azienda che nasce da un'esperienza reale e da un bisogno specifico: offrire risposte concrete alle esigenze della pelle sensibile e a chi, nell'era della skincare compulsiva, sceglie di prendersi cura di sé in modo sano, equilibrato e sostenibile. Pagina dopo pagina, tra ricordi, intuizioni scientifiche e sfide professionali, l'autrice costruisce un dialogo sincero con il lettore, reinterpretando la cosmetica come un linguaggio multidisciplinare, in cui scienza e dermatologia si intrecciano con comunicazione, psicologia e imprenditoria. Spiegazioni accessibili e accurate, spunti sulla cosmetica moderna e sul ruolo della farmacia, una guida per orientarsi nel mondo della skincare e imparare a conoscere la propria pelle, tra falsi miti e comunicazioni ingannevoli. Partner in shine è un libro che tiene insieme tutto questo, come una storia scritta a più mani, quelle di coloro che hanno camminato accanto a SKINIUS, brillando insieme a lei e rendendo possibile ogni passo.
17,00 16,15

Una pizza per il drago

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 160
Un'avventura fragrante e irresistibile, da gustare fino all'ultimo boccone... Il grande drago rosso è in crisi: procurarsi il cibo è diventata una tragedia. Cavalli e cavalieri, da sempre il suo piatto preferito, sono sempre più sfuggenti. Foglie e frutta non sono male, ma che tortura i rami che si incastrano tra i denti! E questo profumino di pizza... da dove viene? Età di lettura: da 7 anni.
15,00 14,25

Il potere di Vinny. Villa Ombrosa. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 144
Il secondo capitolo della serie Villa Ombrosa! È già da un po' che la famiglia Sibilla si è trasferita a Villa Ombrosa e Vinny ormai ha capito che solo lei riesce a vedere le mille stranezze della casa. C'è una cosa, però, che la tormenta: cosa si nasconde nella stanza chiusa in fondo al corridoio? Perché la porta non si apre in alcun modo? Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

Quattro verità sepolte

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 368
Nel cuore fangoso delle Fens, nell'Inghilterra orientale, una ragazza adolescente vaga confusa nel buio, fradicia di pioggia e terrore. Dice di essere stata drogata a una festa e che la sua amica Emily è stata rapita. Ma chi è Emily? Nessuno sembra conoscerla. Nessuno l'ha vista. Poco lontano, su una spiaggia deserta, riaffiora il cadavere di un'altra giovane donna. In quella stessa terra di campi e paludi, dieci anni prima, una bambina era sparita nel nulla. Un caso mai risolto, che ancora oggi ossessiona sua madre. Per l'ispettore Rowan Jackman e la sergente Marie Evans, questa non è un'indagine qualunque. È una corsa contro il tempo. Le vittime si moltiplicano. Gli indizi si confondono. E dietro la calma apparente delle Fens si cela un abisso di segreti: un club clandestino, uomini che adescano adolescenti e un ex ospedale, il Windrush, che nasconde segreti da incubo. Un thriller che ti trascina in un vortice di misteri, inganni e colpi di scena.
19,90 18,91

Il figlio ostinato

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 272
Salento, 1892. Specchia è un borgo di pietra friabile e inconsapevole, bloccato sul suo arrocco collinare sin dall'anno mille. Poco prima di raggiungere la maggiore età, Aniello Visconti decide di scappare per inseguire il sogno di diventare musicista. Suo padre Alfredo, direttore d'orchestra, vuole che smetta di suonare e si dedichi a un lavoro più sicuro. Teme che possa risvegliarsi quella che per lui è una segreta maledizione di famiglia. Così Aniello, che possiede un talento che non vuole tacere, s'imbarca a Bari e raggiunge Napoli, determinato a frequentare il prestigioso conservatorio della città. Il suo destino incrocia e inchioda quello di uomini illustri nel campo della musica, ma soprattutto, nel tempo, quello di tre donne. La moglie, la compagna, la figlia: tre amori diversi, tre diverse dosi dello stesso veleno. Anni dopo, Aniello torna a Specchia come maestro di musica, ma lo spirito di un secolo breve e violento raggiunge anche l'entroterra pugliese: la guerra e l'ascesa del fascismo destabilizzano la sua famiglia, già calamitata da dubbi, litigi, contrasti. Aniello vede nello specchio il fantasma di Alfredo: un uomo che non ha mai capito né tollerato, che pure ha sempre guardato con grandissima attenzione, come sempre si fa, alla fine, con i padri. Elisabetta Liguori è la voce di un Salento che ancora non è stato raccontato. Il figlio ostinato è un romanzo che intreccia le vite di due generazioni, la passione per la musica popolare e le leggende di una terra segnata dal desiderio, dalla superstizione e dalla malelingua, splendida e terribile a un tempo.
18,90 17,96

La fabbrica dei contrattempi

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 144
Ilaria ha otto anni e il suo più grande amico è l'orologio. È lui, infatti, che scandisce i mille impegni che lei esegue come un soldatino, senza mai niente di sbagliato: scuola, compiti, palestra, piscina... Una mattina, però, sul palmo della bambina spunta un fiore con tanto di radici! Per Ilaria inizia così un viaggio in un mondo fantastico, dove Mezzecalzette, Perdigiorno, Sfaccendati e Fannulloni la aiuteranno a ribellarsi al Tempo Tiranno che ti ruba la vita e a ricordare quanto è preziosa la noia. Età di lettura: da 8 anni.
16,00 15,20

Storie scaldacuore per cani felici

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 192
Il primo libro di La mamma cinofila, l'istruttrice cinofila più amata dei social! La vostra famiglia vorrebbe accogliere un cucciolo, ma ha qualche dubbio? Avete già un amico a quattro zampe in casa e la convivenza col nuovo arrivato è più difficile del previsto? Federica Sgarbossa, educatrice e istruttrice cinofila, ci accompagna in dieci storie con protagonisti dieci cani e le loro famiglie. Ognuna di queste è un dono prezioso: un'emozione e un'esperienza nuova per conoscere meglio noi stessi e i nostri amici pelosi. All'interno, anche schede di approfondimento per imparare a convivere al meglio con i cuccioli di casa: - Stare da soli - Gestire le situazioni di stress - Accettare un nuovo membro in famiglia - Superare il lutto - E tante altre! Età di lettura: da 8 anni.
16,50 15,68

Il piccolo libro contro il bullismo

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 64
A scuola di Ben e Trappy arriva una nuova compagna. È molto timida e viene subito presa di mira da un paio di studenti... Tutta la classe si trova quindi a porsi delle domande: quando uno scherzo apparentemente innocuo diventa un vero atto di bullismo? E soprattutto, come comportarsi con i prepotenti? Età di lettura: da 6 anni.
5,90 5,61

27 storie di animali strani

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 128
Lo sapevi che i gatti, all'occorrenza, sono degli ottimi paracadutisti? E che le api sanno tenere a bada gli elefanti africani? E che lupi e corvi possono essere amici? E che i ragni sanno tessere la tela anche nello spazio? Queste 27 storie sorprendenti ci mostrano da vicino gli stratagemmi più bizzarri e intelligenti che il mondo animale ha saputo escogitare per risolvere i suoi problemi... e, molto spesso, anche i nostri! Età di lettura: da 9 anni.
16,50 15,68

Calcio d'inizio

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 160
Il primo numero della serie GOL! in edizione speciale con tavole a colori! Le avventure, le sfide e i sogni di un gruppo di ragazzi con una grande passione: il calcio! Quando Gaston Champignon, ex calciatore della nazionale francese, vede Tommi palleggiare nel cortile di casa, capisce subito che il ragazzo ha la stoffa del campione e che finalmente può realizzare il suo sogno: fondare una squadra in cui possono giocare tutti. Divertendosi, naturalmente! Età di lettura: da 8 anni.
15,00 14,25

Misterioso omicidio a Tokyo

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
Chi era Kenichi Takaoka? Tutto ciò che resta di lui è la piccola impresa edile che gestiva nei sobborghi di Tokyo, il suo minivan, abbandonato sulla sponda del fiume Tama, e una mano. Mozzata e ritrovata per caso in un parcheggio. È la detective Reiko Himekawa della polizia di Tokyo a occuparsi del macabro ritrovamento, e della probabile indagine per omicidio che ne conseguirà, insieme all'ispettore Kusaka, suo nemico giurato. Le cose non sono facilissime per Reiko: troppo giovane e bella per non subire fastidiose discriminazioni in polizia, troppo talentuosa per non attirarsi le antipatie dei colleghi. Il mistero di Kenichi Takaoka sembra destinato a rimanere tale, finché dal fiume affiora quello che ha tutte le sembianze di un torso umano. Ma quando dalle indagini emerge che il corpo non è di Takaoka, e che quest'ultimo, a sua volta, aveva delle lontane ma certe connessioni con la Yakuza, le cose si complicano. E per la detective Himekawa la posta in gioco diventa pian piano sempre più alta...
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.