Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme

Tutti i libri editi da Piemme

Qualunque fiore tu sia sboccerai. Scopri il tuo filosofo interiore e trasforma la tua vita

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2017
pagine: 272
"Qualunque fiore tu sia, quando verrà il tuo tempo, sboccerai poiché non esiste fiore migliore di quello che s'apre alla pienezza di ciò che è. E quando ti avverrà, potrai scoprire che andavi sognando di essere un fiore che aveva da fiorire." (Walter Gioia, "Risveglio"). Ognuno di noi ha dentro di sé potenzialità illimitate, riserve di coraggio e positività che spesso rimangono inutilizzate perché viviamo in società che non incoraggiano e non insegnano a guardarsi dentro. Per la velocità a cui dobbiamo vivere, consumare e produrre, anzi, l'introspezione è un vero e proprio ostacolo da eliminare. Eppure questa saggezza innata, se stimolata e liberata, ci consentirebbe di stare meglio, di risolvere i conflitti personali, di superare le difficoltà senza lasciarci abbattere e trasformare i problemi in opportunità. E ci farebbe sentire pienamente realizzati, come fiori finalmente sbocciati. Daisaku Ikeda, insigne pensatore buddista, e il noto consulente filosofico Lou Marinoff affrontano i temi che stanno a cuore a tutti, rapporti familiari e interpersonali, benessere, educazione dei figli, grandi tematiche sociali, invitando a cercare conforto nel pensiero dei grandi filosofi occidentali e buddisti, di cui svelano inaspettati punti di contatto. Per scoprire che, quando il gioco si fa duro, niente è più pratico e risolutivo della filosofia.
10,90 10,36

Costruire un mondo comune. E Dio non benedisse la proprietà privata

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 336
Conflitti, tensioni nazionali e internazionali, aumento dei costi delle materie prime, povertà, migrazioni, crisi politiche, economiche e sociali. Il nostro mondo è vessato ogni giorno da problemi che ci riguardano tutti, e che paiono sempre sul punto di deflagrare in qualcosa di ancora più grande e, forse, irreversibile. Eppure, sembra che noi esseri umani, piuttosto che invertire i processi quando siamo ancora in tempo, ci ostiniamo ad aspettare un punto di non ritorno prima di mobilitarci e agire davvero per il bene comune. E la crisi ambientale non fa eccezione: il disastro ecologico è già iniziato, i suoi effetti sono tutt'intorno a noi, anche se fingiamo di non vedere. Invece, ci dice Gaël Giraud, è ora di aprire gli occhi e trovare risposte concrete a una serie di domande fondamentali: come possiamo affrontare le straordinarie sfide poste dalle crisi causate dalla distruzione del nostro habitat? Cosa c'entra il concetto di proprietà privata con l'emergenza climatica? È tempo di mettere in discussione la sovranità degli Stati nazionali? Come possiamo lavorare insieme per costruire le istituzioni internazionali che ci permetteranno di prenderci cura dei nostri beni comuni? In questo suo libro-manifesto, Giraud procede a un'analisi esaustiva e illuminante della delicata situazione globale, delle cause che ci hanno portato fin qui e delle possibili soluzioni. Coniugando le sue due anime di economista e teologo, l'autore esplora la realtà anche alla luce degli insegnamenti evangelici e della tradizione cristiana: proprio nella Bibbia, suggerisce, è celata la risposta alla «policrisi» che minaccia il nostro pianeta.
21,00 19,95

Indagine in corso: la canzone rubata

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
Età di lettura: da 7 anni.
16,50 15,68

Certa gente non dimentica. Una nuova indagine di Alina Mari

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
19,90 18,91

Non chiedermi se va tutto bene. Il metodo Mabasta per capire e affrontare il bullismo prima che sia troppo tardi

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 192
Quando chiediamo a un figlio o a una figlia adolescente «Va tutto bene?», spesso ci rassicura un rapido «Sì». Ma la verità è che dietro quel sì possono nascondersi solitudini profonde, paure, ferite invisibili. È quel vuoto di comprensione, tra adulti e ragazzi, è un grido silenzioso che troppe volte resta inascoltato. Mirko Cazzato lo sa bene e da adolescente incapace di restare fermo davanti alle ingiustizie, è diventato insieme ai suoi compagni di classe il fondatore del metodo Mabasta - Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti - una realtà riconosciuta a livello nazionale, capace di trasformare la rabbia contro il bullismo in azione concreta. Il suo vero segreto sta in un principio semplice e potente: parlare ai ragazzi con la voce dei ragazzi. Niente lezioni dall'alto, niente sermoni da adulti. Mabasta entra nelle scuole, incontra migliaia di studenti ogni anno e dialoga con loro come farebbero amici coetanei. È così che riesce a far emergere storie nascoste, a spezzare il silenzio, a mostrare che non esistono solo vittime e colpevoli, ma anche tanti ragazzi che, con un piccolo gesto, possono diventare protagonisti del cambiamento. Mirko racconta un approccio fatto di strumenti semplici ma rivoluzionari per aiutare chi subisce, chi assiste e perfino chi agisce da bullo, perché dietro i comportamenti più aggressivi spesso si nasconde un profondo disagio. Questo libro è una guida preziosa per ragazzi, genitori e insegnanti. Per imparare a vedere oltre le apparenze, a riconoscere i segnali di chi soffre anche quando finge che «vada tutto bene».
18,90 17,96

Un amore di porcellana

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 416
Siviglia, 1902. Trinidad Laredo parte sola dall'Inghilterra alla volta della fabbrica di ceramiche della Cartuja. Porta con sé un unico indizio: un piatto decorato a mano. È convinta che quell'oggetto custodisca un segreto legato alla celebre manifattura di ceramiche Pickman, dove da generazioni si producono i servizi di porcellana più raffinati d'Europa. La storia di Trinidad si intreccia con quella della fabbrica e della sua proprietaria, María de las Cuevas, custode di un'eredità minacciata dal declino, e con le vicende di due donne del passato: Felisa, pittrice silenziosa e tenace, che sogna un futuro diverso in cui possa esprimere sé stessa e il suo talento, e Macarena, decoratrice appassionata e ribelle, in fuga dal conformismo e dai limiti imposti alla sua libertà. La fabbrica è il cuore pulsante di una Siviglia in trasformazione, dove le tensioni sociali ribollono come il fuoco nei forni e ogni oggetto racconta una storia. Mentre presente e passato si intrecciano, Trinidad dovrà decidere se portare alla luce la verità o proteggerla. Una saga affascinante ispirata a una storia vera, che rende omaggio alla bellezza della ceramica e alla forza silenziosa delle donne che l'hanno plasmata.
22,00 20,90

Abracadabra. Strega all'improvviso

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
Età di lettura: da 7 anni.
17,50 16,63

MiniMondo. Corsivo

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
Età di lettura: da 6 anni.
9,90 9,41

Il mondo dei dinosauri. Stampatello minuscolo

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
I dinosauri sono vissuti tanti anni fa, ma per fortuna sappiamo quasi tutto di loro. Triceratopi, diplodochi e tirannosauri ti aspettano per un viaggio nella preistoria! Età di lettura: da 4 anni.
9,90 9,41

Dove fanno la cacca gli umani? Stampatello minuscolo

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
C'è una cosa che Cesare, un dolce cucciolo di cane, non capisce: perché gli umani non vanno al parco a fare i loro bisogni come tutti i cani? Quando i suoi padroni portano a casa un cucciolo di poche settimane, che invece di abbaiare fa degli strani strilli, Cesare scoprirà qualcosa di strabiliante! Età di lettura: da 4 anni.
9,90 9,41

Buon Natale, Dragone! Stampatello minuscolo

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
Ogni anno Dragone si avventura nel bosco in cerca di un albero di Natale né troppo grande né troppo piccolo, né troppo curvo né troppo dritto, un albero perfetto per lui, insomma! Ma quando lo trova si domanda: perché abbatterlo? È talmente bello che viene voglia di lasciarlo dov'è e festeggiare il Natale nel bosco! Età di lettura: 5 anni.
10,90 10,36

Bruno lo zozzo e la collezione di mostri. Stampatello maiuscolo

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
A scuola è scoppiata la mania delle collezioni e tutti i compagni di Bruno sono impegnati a scambiarsi minerali, figurine, stickers. E così Bruno decide di collezionare… mostri! Mostri dello stanzino, mostri del bagno, mostri pelosi… Ma sarà davvero una buona idea? Età di lettura: da 4 anni.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.