Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesco Macario

Biografia e opere di Michele Lobuono

Contratti. Formulario commentato. Profili civilistici e tributari

Libro: Libro rilegato
editore: Ipsoa
anno edizione: 2021
pagine: 3776
Raccoglie oltre 200 formule contrattuali relative alle principali fattispecie negoziali corredate da un approfondito commento che evidenzia gli aspetti essenziali.
150,00 142,50

Introduzione al diritto privato. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2021
pagine: 576
Il volume propone un'introduzione allo studio istituzionale del diritto privato inquadrando la materia in una parte generale - i tratti essenziali del sistema, le fonti e l'interpretazione, le categorie e le vicende giuridiche del diritto privato - alla luce della realtà attuale e delle questioni di metodo più rilevanti nell'assetto dei rapporti tra privati. Al centro dello studio è l'analisi della disciplina che ruota intorno agli istituti e ai concetti fondamentali dei soggetti, delle obbligazioni e del contratto, con particolare attenzione all'analisi delle norme, ma anche all'individuazione dei principi del sistema.
44,00 41,80

Diritto civile del Novecento: scuole, luoghi, figure di giuristi

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2019
pagine: VIII-542
52,00 49,40

Contributo alla teoria della proprietà

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 408
Introduzione di Francesco Macario.
66,00 62,70

Scritti in memoria di Michele Costantino

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2019
pagine: 1514
Scritti di autori vari.
200,00 190,00

Contratti. Formulario commentato. Profili civilistici e tributari

Libro: Libro rilegato
editore: Ipsoa
anno edizione: 2018
pagine: CXXVII-3293
Questa edizione, oltre a presentare in forma aggiornata i risultati della più attenta dottrina e della giurisprudenza di settore, ad esaminare le principali novità inerenti il regime fiscale delle figure negoziali descritte, si arricchisce di nuove voci: Drop shipping; Futures su prodotti agricoli e alimentari; Prestito vitalizio ipotecario; Rent to buy; Vendita di beni di consumo. Le oltre 200 formule contrattuali relative alle principali fattispecie negoziali, sono corredate da un approfondito commento che ne evidenzia gli aspetti essenziali e fornisce preziosi elementi per una migliore comprensione delle dinamiche della contrattazione e delle conseguenze giuridiche di un determinato accordo. Gli aspetti più problematici emergenti dalla prassi giurisprudenziale sono raccolti ed analizzati nell’ambito di un’ampia ed aggiornata rassegna di pronunce di diritto nazionale ed europeo. L’esame di ciascuna figura contrattuale è infine corredata da un ricco apparato bibliografico. Il formulario è arricchito di un ulteriore tassello: la disciplina tributaria, che comprende l’esame delle principali normative inerente il regime fiscale delle figure negoziali descritte.
150,00 142,50

Commentario del codice civile. Della proprietà. Artt. 1100-1172

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2013
pagine: XXI-920
100,00 95,00

Della proprietà. Volume Vol. 4

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2013
pagine: 1028
100,00 95,00

Commentario del codice civile. Della proprietà. Artt. 810-868

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2012
pagine: XV-676
Il volume è un'opera unitaria ma organizzata in moduli autonomi. Segue, infatti, l'ordine del Codice civile ma è organizzata in moduli tematici separati che si prestano così ad una più facile e immediata consultazione.
100,00 95,00

Commentario del Codice civile. Della Proprietà. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2011
pagine: 1056
Il modulo "Della Proprietà" è un autorevole commento articolo per articolo della disciplina normativa codicistica in tema di proprietà e contiene anche il commento alle più importanti normative speciali.
100,00 95,00

Diritto di famiglia. Questioni giurisprudenziali

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2011
pagine: VIII-304
27,00 25,65

Il diritto civile nel pensiero dei giuristi. Un itinerario storico e metodologico per l'insegnamento

Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2010
pagine: 618
Trattasi di un manuale che espone le principali linee guida che vogliono descrivere la cultura civilistica, il diritto civile tout court. Lo stile in parte 'antologico' del volume intende rispettare l'intuizione e la filosofia alla base dell'esperienza didattica, nel senso di porre il lettore nella condizione di accostarsi ai protagonisti del pensiero giuridico attingendo direttamente alle loro riflessioni e con le loro stesse parole. I singoli stralci delle opere richiamate vengono riprodotti e inseriti nell'ambito di un più articolato iter argomentativo sviluppato all'interno di ogni capitolo, nel tentativo di porre in evidenza gli aspetti più significativi dei temi di volta in volta esaminati. Il volume avrà una buona ricaduta presso i docenti di diritto civile, specie quando l'insegnamento è diviso in due moduli (uno dei quali potrebbe essere dedicato alla storia e al metodo). Questi ultimi sono concetti chiave del libro che dunque lo caratterizzano allo scopo suddetto (i docenti sono molto sensibili a questa impostazione anche perché nobilita molto il senso dell'insegnamento del diritto civile rispetto ai corsi di base).
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.