Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Flavio Santi

Biografia e opere di Bram Stoker

Viaggio in giro per la mia stanza e tutti i racconti

Libro: Libro in brossura
editore: RIZZOLI
anno edizione: 2025
pagine: 368
Per viaggiare non serve attraversare oceani o terre remote: basta percorrere il perimetro di una stanza, scoprendo in ogni mobile e oggetto un ricordo, una visione, un sogno. È ciò che Xavier de Maistre compie nel 1790, mentre è confinato in una camera a Torino in seguito a un duello. Con tono giocosamente satirico, "Viaggio in giro per la mia stanza" rovescia il modello del Grand Tour settecentesco e delinea in quarantadue tappe una sorprendente “psicogeografia domestica” intima e ironica al tempo stesso. In questo volume vengono proposti anche "Spedizione notturna" e una collezione, finora inedita in Italia, di racconti e poesie di un autore amato da grandi come Puškin, Tolstoj ed Eco. Tra mura casalinghe, prigioni montane e paesaggi interiori, ciascun testo invita a osservare il familiare come fosse straniero e a cogliere il fascino nascosto nella banalità dei giorni, fino a trasformare ogni confine fisico in un orizzonte mentale. Con la prefazione di Vincenzo Latronico.
15,00 14,25

L'alba di Avalon. Il ciclo di Avalon

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 416
Il quinto romanzo del Ciclo di Avalon. La storia degli avi di Morgana, costretti ad abbandonare l'isola distrutta di Atlantide, e delle due maghe potentissime che fonderanno una nuova stirpe nelle nebbiose terre della Britannia. So tutto delle fini. Sono gli inizi che non conosco. Chi erano gli antenati che hanno portato ad Avalon l'antica saggezza e l'hanno sepolta come un seme nel cuore di questa collina sacra? Tiriki, grande sacerdotessa della dea Madre, è la Guardiana della Luce, pur essendo cresciuta all'ombra della maledizione di Atlantide. Coraggiosa e intelligente è l'amata moglie di Micail, principe e sacerdote. Ma quando il disastro li divide, Tiriki deve trovare la sua strada in una nuova terra, e il mondo che scopre cambierà i suoi desideri più profondi. Riuscirà a ritrovare Micail? E se accadrà, potranno amarsi di nuovo? Damisa ha ereditato sangue e orgoglio reali. In Atlantide era solo un'accolita, ma nella nuova terra potrebbe diventare una regina. È fiera e ambiziosa, nonostante la giovane età, eppure il suo cuore è diviso in due. Sceglierà la strada della Madre o quella del potere?
24,00 22,80

L'autunno del sultano

Libro: Libro in brossura
editore: Solferino
anno edizione: 2024
pagine: 416
Un cadavere ripescato dal Bosforo: niente di così insolito, per i cittadini di Istanbul, abituati a ben altri drammi. Però questo è diverso: orribile a vedersi, sembra un «collage» di tre corpi distinti. È un mostro, una tragica beffa o uno strano messaggio? C’entra qualcosa con la mano carbonizzata che qualcuno ha lanciato, oltre il muro di cinta, nel giardino del sultano? L’uomo più potente dell’impero ottomano è inquieto: l’imperatore di Prussia sta arrivando in città per discutere del grandioso progetto della Baghdad Bahn, una ferrovia destinata a unire i loro regni, e non possono esserci incidenti. Malfidente e isolato dal mondo – secondo alcuni, pazzo – il sultano decide di chiamare a indagare un investigatore particolarissimo, l’architetto liberty friulano Raimondo D’Aronco, gran seduttore e acuto osservatore, che sa muoversi come pochi tra il bel mondo e i peggiori quartieri della capitale. E lui accetta, contro il parere del suo fedele assistente Volkan, che negli amati fondi di kahve legge problemi a non finire. Ma Raimondo ama la vita e il pericolo e si lancia nell’«indagine Chimera», tra agguati, duelli, arresti, intrighi amorosi, risse di taverna e misteriosi incontri nelle fumerie d’oppio. Avvicinandosi alla fiamma viva di un segreto millenario e mortale. Un libro rubato, un biglietto indecifrabile, un intrigo che sembra un rebus, enigmatico e multiforme come il cadavere impossibile che sta al centro di tutto: Raimondo D’Aronco, come un Indiana Jones dell’architettura, brilla con la sua inchiesta mozzafiato sullo sfondo di una metropoli affascinante, teatrale e decadente, crocevia di complotti che possono infiammare il mondo.
21,90 20,81

Il grande libro dei gialli di Natale. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 744
Dal tradizionale «rompicapo» britannico all'altrettanto classico hard boiled all'americana e ancora gialli storici, racconti gotici, intricate spy story, furti rocamboleschi: 61 storie per celebrare il lato oscuro del Natale, racconti natalizi pieni di mistero, ingegno, orrore e divertimento a opera di grandi firme della narrativa gialla, e non solo.
26,00 24,70

Racconti macabri. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato
editore: RIZZOLI
anno edizione: 2022
pagine: 208
Metzengerstein, Eleonora, Il giocatore di scacchi di Maelzel, Re Peste, Quattro chiacchiere con una mummia, Manoscritto trovato in una bottiglia: un secondo volume di racconti horror di Edgar Allan Poe illustrati da Benjamin Lacombe. Con un saggio di Charles Baudelaire sulla vita e l'opera di Poe. Età di lettura: da 10 anni.
28,00 26,60

Robinson Crusoe

Libro: Libro in brossura
editore: RIZZOLI
anno edizione: 2022
pagine: 660
Robinson Crusoe è un mito, il capostipite del romanzo moderno. È stato e continua a essere un’icona per generazioni di lettori di ogni età, sempre così vicino a noi nei suoi innumerevoli echi cinematografici e letterari da farci scordare che la storia del naufrago più famoso di tutti i tempi ha avuto origine nell’Inghilterra del XVIII secolo. In questa nuova traduzione di Flavio Santi, arricchita dalle illustrazioni di Grandville e dalla curatela di Riccardo Capoferro, ritroviamo il ritmo antico e meraviglioso della prosa di Defoe, ma soprattutto la sua stupefacente modernità. E ci immergiamo nel racconto del naufragio di Robinson, nel suo adoperarsi – unico sopravvissuto – per non soccombere alla natura selvaggia in un’avventura durata ventotto anni su un’isola sconosciuta ma non deserta come lui pensava; una parabola che racconta attraverso la vita di un singolo individuo il paradigma dell’intero Occidente. L’isola si fa così microcosmo in cui l’uomo riscopre le proprie radici mostrandoci come – con ingegno e disperato desiderio di sopravvivenza – sia possibile affrontare, superandole, le sfide della natura.
10,00 9,50

La sacerdotessa di Avalon

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 416
La bambina nata al Volgere dell'Autunno, mentre la notte cedeva all'alba, vedrà il Volgere dell'Epoca, il passaggio tra due mondi. Sono queste le parole che salutano la nascita di Eilan, figlia della Somma Sacerdotessa di Avalon, mentre sua madre esala l'ultimo respiro. Poi la piccina viene mandata dal padre, il principe Coelius, e nella sua casa viene chiamata Helena e cresciuta come una romana. Finché nel 259 d.C., compiuti dieci anni, non fa ritorno al mitico luogo in cui è venuta al mondo, per essere addestrata come sacerdotessa contro il parere di sua zia Ganeda. Qui, nonostante l'ostilità di Ganeda, esacerbata dal dolore per la perdita della sorella, Helena riceve il dono della Vista, e nella notte di luna piena della propria iniziazione ha una visione dell'uomo che amerà per tutta la vita: è un romano, si chiama Constantius, e le darà un figlio la cui luce risplenderà da un capo all'altro del mondo. Un figlio che libererà la Britannia dalla tirannia dei Romani. Ma per seguire il suo cuore e adempiere al proprio destino, Helena dovrà tradire le sue sorelle, voltare le spalle alla sicurezza di Avalon e abbracciare una nuova vita nella pericolosa città del nemico… Quarto volume del Ciclo di Avalon, La sacerdotessa di Avalon, riproposto in versione integrale e nella nuova traduzione di Flavio Santi, racconta la leggenda di Helena, principessa di Britannia, moglie dell'imperatore romano Costanzo Cloro, madre di Costantino I e sacerdotessa di Avalon. Pubblicato postumo con la collaborazione di Diana L. Paxson, è un romanzo di ampio respiro che fonde Storia, mito, magia e romanticismo in una rivisitazione in chiave femminista di una delle leggende più suggestive sulla figura di Sant'Elena.
22,00 20,90

Dracula

Libro: Libro rilegato
editore: RIZZOLI
anno edizione: 2022
pagine: 542
Jonathan Harker, giovane avvocato inglese, è per lavoro in Transilvania, ospite nel castello del Conte Dracula. Ma quello che sembrava un incarico semplice si rivela un incubo quando scopre che in realtà il suo cliente è una creatura della notte malvagia e assetata di sangue: un vampiro. E, come se non bastasse, fatti strani e inquietanti cominciano ad accadere anche attorno a Mina, la sua fidanzata, che lo attende a casa... Età di lettura: da 10 anni.
12,90 12,26

Il mistero di Sleepy Hollow

Libro: Libro rilegato
editore: RIZZOLI
anno edizione: 2022
pagine: 77
Ichabod Crane ama i racconti di paura, il buon cibo e le fanciulle. Insegnare a Sleepy Hollow è quindi per lui una gran fortuna: la valle è ricca di luoghi infestati, e la bella Katrina, erede di una fattoria piena di ogni ben di Dio, pare gradire la sua corte. Ma lo spirito del cavaliere senza testa, che scorrazza per i boschi seminando il terrore, non sembra solo una leggenda... Età di lettura: da 10 anni.
10,90 10,36

Il Regno delle ceneri

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 396
Un'oscura presenza si sta facendo largo nel Regno di Allward. La percepisce persino Corayne, figlia della pirata Meliz an-Amarat, che pure è costretta dalla madre a vivere in uno sperduto e tranquillo villaggio sulla costa, mentre sogna un futuro pieno di avventure per mare. Quel che Corayne ancora non sa è che il destino sta per bussare alla sua porta. La sua esistenza, infatti, viene sconvolta il giorno in cui un Avo, creatura mitica e immortale, e un'assassina letale come poche altre al mondo, le fanno visita. I due hanno affrontato un viaggio pericoloso per trovarla e per chiederle aiuto. Un uomo assetato di potere, infatti, sta mettendo insieme un esercito mai visto prima ed è più che mai determinato a sradicare le fondamenta del loro mondo per ridurlo in cenere. Con il cuore ricolmo di veleno e la mano armata da una spada rubata, e potentissima, è pronto a tutto pur di raggiungere il suo scopo. Solo Corayne può fermarlo. Perciò la ragazza, accompagnata da un improbabile e riluttante gruppo di alleati, uno scudiero, un immortale, un'assassina e una strega, si avventura in una missione disperata. Ma proprio nel caricarsi il destino del mondo sulle spalle, imboccherà la strada per trovare finalmente se stessa e scoprire la magia che le scorre nelle vene.
19,90 18,91

Quando mi troverai

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2020
pagine: 192
1979. Miranda ha dodici anni e vive con la madre a New York. Deve uscire dal guscio, trovare nuovi amici, imparare a conoscerli per quello che sono realmente. Intanto però riceve misteriosi messaggi anonimi: parlano di cose che puntualmente la vedranno protagonista. Sotto casa "the laughin' man", un barbone apparentemente privo di senno, mormora frasi incomprensibili e anche quelle riguardano Miranda. Tutto sembra girare a spirale intorno a lei, fra segnali inquietanti e lugubri apparizioni. In fondo alla strada, in questa New York minore che rimanda a certe atmosfere de "Il buio oltre la siepe", c'è la scoperta della paura ma forse anche la porta aperta verso il suo superamento. Età di lettura: da 10 anni.
9,00 8,55

Dracula

Libro: Libro in brossura
editore: RIZZOLI
anno edizione: 2020
pagine: 416
Il giovane Harker, novello avvocato, deve recarsi in Transilvania per concludere un affare immobiliare con un misterioso Conte Dracula. Ma sin dal suo arrivo nei Carpazi, un insieme di inquietanti eventi si succede, dall'ululato onnipresente dei lupi ai proprietari di una locanda che lo benedicono, agli uomini con cui viaggia che gli fanno dono di catenine con agganciati dei crocifissi. Forse il Conte potrà spiegargli il perché di tanta superstizione… Scritto da Bram Stoker nel 1897 in forma di stralci di diari e di lettere, "Dracula" è tra gli ultimi, se non l'ultimo, dei grandi romanzi gotici. Creatura potente e inquietante, apparentemente immortale, in grado di padroneggiare poteri inimmaginabili, il conte-vampiro Dracula è passato direttamente dalla storia al mito. In questa edizione le atmosfere cupe immerse nella notte dei Non-Morti sono impreziosite dalle sublimi illustrazioni di Wilfried Sätty, che accompagnano il lettore in una vicenda in cui l'orrore e la minaccia assillano i protagonisti, in un crescendo di emozioni che conduce fino alle soglie dell'incubo.
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.