Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Daniel Defoe

Biografia e opere di Daniel Defoe

Il modo più sbrigativo per sopprimere i dissidenti. Un metodo efficace per prevenire i crimini di strada. Testo inglese a fronte

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 108
"Il modo più sbrigativo per sopprimere i dissidenti" è un pamphlet satirico pubblicato per la prima volta nel 1702. È una delle opere più famose e controverse di Defoe, scritta durante un periodo di grande tensione religiosa e politica. All’epoca, infatti, l’Inghilterra era profondamente divisa tra la Chiesa anglicana (la chiesa ufficiale) e i dissidenti (protestanti anticonformisti che ne rifiutavano l’autorità). La maggioranza anglicana spesso considerava i dissidenti una minaccia alla stabilità sociale e politica. Defoe, egli stesso un dissidente, scrisse l’opuscolo con intento satirico, imitando la retorica estrema degli anglicani della Chiesa alta che invocavano misure severe contro i dissidenti. Inizialmente il testo fu preso alla lettera da molti anglicani della Chiesa alta, che ne lodarono l’apparente invito ad agire duramente contro i dissidenti. Tuttavia, quando divenne chiaro che l’opera era una satira, Defoe dovette affrontare una dura reazione nei suoi confronti. Fu accusato di sedizione e diffamazione e, nel 1703, fu arrestato e imprigionato.
10,00 9,50

Robinson Crusoe letto da Fabrizio Parenti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Biancoenero
anno edizione: 2024
pagine: 80
Figlio di una ricca famiglia, il giovane Robinson Crusoe si imbarca per un lungo viaggio attraverso l'Atlantico. Ma un improvviso naufragio investe la nave e Robinson, unico sopravvissuto, si ritrova su un'isola deserta. Comincia così una grande avventura, la sfida per la sopravvivenza che è diventata un classico della letteratura. Età di lettura: da 10 anni.
14,00 13,30

Robinson Crusoe

Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2024
pagine: 416
Età di lettura: da 10 anni.
10,00 9,50

Moll Flanders

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 320
La storia di "Moll Flanders", con cui inizia il romanzo moderno e il moderno realismo, è una variegata, drammatica e mobile immagine della vita in cui Defoe riversò tutta la sua ricchezza di conoscenze. A questo romanzo lo scrittore affidò infatti la rappresentazione della propria immagine del mondo, rivelando, con una prosa sobria, robusta e incisiva, un'indole puritana e una spiccata vena di polemista e riformista. La sua Moll nacque in carcere da una madre ladra, "fu dodici anni prostituta, cinque volte sposata (una delle quali con il fratello), dodici anni ladra, otto anni deportata in Virginia"; trascorse una tumultuosa esistenza a Londra e altrove, circondata da circa duecento personaggi, ma la sua rimase una condizione di dolorosa solitudine. Costretta a sopravvivere in un ambiente ostile, raggiunse la serenità solo sul declinare della vita. Introduzione di Agostino Lombardo.
10,00 9,50

Robinson Crusoe

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 448
Uno dei romanzi d'avventura più celebri al mondo, che ha affascinato generazioni di lettori di qualunque età. Unico sopravvissuto a un terribile naufragio, Robinson Crusoe approda sulla spiaggia di un'isola deserta. Armato solo del suo ingegno e della sua tenacia, lotterà contro le forze ostili di una natura selvaggia tra mille imprevisti e difficoltà, nell'isolamento completo. O almeno così sembra... Perché nella folta vegetazione di quell'isola incontaminata potrebbero nascondersi presenze sconosciute.
7,50 7,13

Robinson Crusoe

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2022
pagine: 660
Robinson Crusoe è un mito, il capostipite del romanzo moderno. È stato e continua a essere un’icona per generazioni di lettori di ogni età, sempre così vicino a noi nei suoi innumerevoli echi cinematografici e letterari da farci scordare che la storia del naufrago più famoso di tutti i tempi ha avuto origine nell’Inghilterra del XVIII secolo. In questa nuova traduzione di Flavio Santi, arricchita dalle illustrazioni di Grandville e dalla curatela di Riccardo Capoferro, ritroviamo il ritmo antico e meraviglioso della prosa di Defoe, ma soprattutto la sua stupefacente modernità. E ci immergiamo nel racconto del naufragio di Robinson, nel suo adoperarsi – unico sopravvissuto – per non soccombere alla natura selvaggia in un’avventura durata ventotto anni su un’isola sconosciuta ma non deserta come lui pensava; una parabola che racconta attraverso la vita di un singolo individuo il paradigma dell’intero Occidente. L’isola si fa così microcosmo in cui l’uomo riscopre le proprie radici mostrandoci come – con ingegno e disperato desiderio di sopravvivenza – sia possibile affrontare, superandole, le sfide della natura.
10,00 9,50

Vita e avventure di Robinson Crusoe

Libro: Libro rilegato
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 180
Il romanzo basato sulla storia vera di un marinaio scozzese rinvenuto sull'isola di Juan Fernandez, dove aveva vissuto in completa solitudine per cinque anni. Età di lettura: da 8 anni.
13,30 12,64

Robinson Crusoe. Cambridge Esperience Readers

Libro: Libro in brossura
editore: ELI
anno edizione: 2021
9,40 8,93

Robinson Crusoe

Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2020
pagine: 268
Il giovane Robinson Crusoe non ha dubbi, nella vita lui vuole viaggiare. Ma la nave su cui si è imbarcato in un grande viaggio intorno al mondo fa naufragio su un'isola sperduta. Qui il ragazzo si scontra con un paesaggio selvaggio e ostile, che lo costringe a ingegnarsi. Robinson può contare solo su se stesso. Sul proprio coraggio. Sull'astuzia. Per far fronte alla solitudine, cattura allora un pappagallo, inizia a scrivere le proprie avventure in un diario e poi... incontra Venerdì, un altro ragazzo che come lui vive sull'isola. Età di lettura: da 8 anni.
7,90 7,51

Robinson Crusoe

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2020
8,90 8,46

Robinson Crusoe

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gribaudo
anno edizione: 2019
pagine: 318
Compiuti 19 anni, il giovane Robinson Crusoe, attratto dalla vita di mare, si imbarca contro il volere del padre per il Nord Africa e poi giunge in Brasile, dove gestisce con successo una piantagione di canna da zucchero. Si ritrova, in seguito, di nuovo in viaggio verso la Guinea ma, a causa di una terribile tempesta, la nave affonda al largo del Centro America. Unico superstite, il povero Robinson si ritrova ad affrontare un'esperienza straordinaria, dovendo imparare astuzie e strategie per sopravvivere su un'isola deserta, dove ha trovato rifugio dopo il naufragio. Trascorsi dodici anni di completa solitudine, Robinson fa una scoperta che cambierà il corso del suo destino, portandolo a vivere nuove, emozionanti avventure, che racconterà nel suo diario. Età di lettura: da 10 anni.
8,90 8,46

Robinson Crusoe. Helbling Readers Red Series. Classics. Registrazione in inglese britannico. Level A1/A2

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Helbling
anno edizione: 2019
pagine: 84
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.