Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

HarperCollins Italia

Tutti i libri editi da HarperCollins Italia

La piccola E si è persa nel parco

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 56
La Piccola E è diversa dalle altre studentesse che vivono nella Scuola delle Lettere: è timida e non ama farsi notare. Quando si perde nel parco, all'inizio nessuno ci fa caso. Ma di colpo, senza di lei, il mondo diventa un posto solitario in cui nulla va come dovrebbe… Età di lettura: da 5 anni.
10,90 10,36

Aquarium

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 416
La vita di Eriko sembra perfetta. Una famiglia amorevole, un appartamento impeccabile e un prestigioso lavoro nella divisione di prodotti ittici di una delle più grandi aziende del Giappone. Il suo ultimo progetto, reintrodurre il controverso pesce persico del Nilo nel mercato giapponese, è ambizioso quanto lei. Ma sotto la superficie immacolata si nasconde una solitudine divorante. Eriko non è mai riuscita a stringere un'amicizia vera ed è per questo che è affascinata da Shōko, una popolare blogger di lifestyle che segue ossessivamente. Shōko vive una vita di caos controllato: un appartamento disordinato, cene da asporto acquistate al konbini, un marito gentile e rilassato. L'opposto della tipica casalinga perfetta. Quando Eriko organizza un incontro “casuale” con Shōko, le due donne instaurano un legame bizzarro. Shōko sembra affascinata da lei ed Eriko crede di aver finalmente trovato ciò che ha sempre desiderato. Eppure, via via che l'ossessione di Eriko si acuisce, il suo comportamento sempre più possessivo inizia a destare sospetti. Fino a che punto sarà disposta a spingersi per non perdere la migliore amica che abbia mai avuto? Dopo il successo globale di Butter, il caso editoriale dell'anno, vincitore dei più importanti premi letterari mondiali, Asako Yuzuki ci regala una nuova inquietante esplorazione su cibo, solitudine e femminilità nel Giappone contemporaneo. Un romanzo su un'amicizia tossica, la fame di connessione e i modi silenziosi e ordinari in cui le nostre vite possono andare fuori controllo. Con un'acutezza tagliente e una disarmante empatia, l'autrice indaga cosa siamo disposti a fare per essere visti e cosa accade quando chi ci vede non apprezza ciò che trova.
18,90 17,96

Le vere amiche ci sono sempre

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 368
Quattro donne, quattro percorsi di vita intrecciati e un'unica forza indistruttibile: l'amicizia. Gerri credeva che il suo matrimonio fosse solido, ma le crepe nascoste iniziano a farsi strada, obbligandola a rimettere in discussione tutto ciò che pensava di sapere su se stessa e sulla famiglia che ha costruito. Andy, delusa dagli uomini e convinta che l'amore vero sia solo un'illusione, si trova inaspettatamente di fronte alla possibilità di dare fiducia a un cuore onesto e umile, diverso da tutto ciò che aveva sempre cercato. Sonja, con la sua ricerca di armonia e perfezione, vede il suo mondo andare in frantumi quando suo marito abbandona il loro sogno comune, lasciandola disorientata e vulnerabile. E poi c'è BJ, la nuova arrivata, riservata e avvolta nei suoi misteri, ma destinata a sconvolgere le vite delle altre, mostrando loro una forza che non pensavano di possedere. Tra segreti inconfessati, perdite dolorose e piccoli traguardi di felicità, queste quattro donne si sostengono a vicenda, creando un cerchio sicuro fatto di risate, lacrime e amore. Perché, anche quando tutto sembra crollare, le vere amiche restano. E ci aiutano a trovare, dentro di noi, il coraggio di affrontare l'imprevedibile, l'ignoto e quello che fa più paura. Le vere amiche ci sono sempre è una celebrazione della resilienza femminile e di quel legame speciale che trasforma l'amicizia in una famiglia. Per chi crede che un “insieme” possa davvero durare per sempre. Robyn Carr ci regala una storia potente, che cattura con delicatezza e intensità l'anima di legami capaci di resistere al tempo, alle distanze e alle ferite della vita.
18,90 17,96

Donne che non si arrabbiano abbastanza

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 528
Un invito incoraggiante e liberatorio per tutte le donne ad abbracciare la loro rabbia e a usarla come strumento per realizzarsi e cambiare la propria vita. Come donne, ci è stato ripetuto per troppo tempo di reprimere la nostra rabbia, e noi l'abbiamo tenuta dentro fino a farci logorare il corpo e la mente. Eppure, ci sono tante ragioni legittime per sentirci arrabbiate. Siamo sottopagate e lavoriamo troppo. Troppo sensibili o non abbastanza. Troppo dimesse o troppo appariscenti. Troppo grasse o troppo magre. Puttane o puritane. La nostra rabbia non solo è giustificata, ci dice Soraya Chemaly, ma può diventare parte attiva della soluzione. La rabbia è una delle risorse più importanti che abbiamo. Se affrontata in modo consapevole, può diventare forza creativa, può essere uno strumento vitale che ci apre la strada per il cambiamento personale e sociale. Quanti risultati straordinari, infatti, non sarebbero mai stati raggiunti senza il nucleo di rabbia che li ha alimentati? Con forza, empatia e profondità di analisi, "Donne che non si arrabbiano abbastanza", bestseller tradotto in tutto il mondo, ci regala un percorso unico e chiaro per fare della nostra rabbia un'opportunità. Questo sentimento fa parte di noi, e comprenderlo fino in fondo ci darà un grande senso di liberazione e ci connetterà a un intero universo di donne. Ci sentiremo interessate non più a compiacere gli altri, ma a stare bene con noi stesse, capaci di guadagnare la serenità e la felicità che ci meritiamo.
18,90 17,96

Il metodo stigatti

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 160
Di libri dedicati ai gatti ce ne sono tanti, e alcuni sono ispirati alla loro filosofia di vita. Ma quello che avete tra le mani ha qualcosa in più: è un vero e proprio metodo di sopravvivenza alla quotidianità, un immancabile (e divertentissimo) vademecum per prendere solo il meglio dai nostri amici felini. Dovrebbe essere venduto anche in farmacia. Sì, perché in pochi giorni assisterete al crollo dei vostri sensi di colpa e di inadeguatezza, alla scomparsa di ogni paranoia, a un climax ascendente e inarrestabile del vostro buonumore. E tutto questo senza alcuno sforzo, anzi. “Non ci credo” penserete voi. Stigatti.
14,00 13,30

Il male che gli uomini fanno

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 544
Trent'anni fa Itala Caruso, poliziotta soprannominata la Regina e a capo di un giro di corruzione, viene incaricata di trovare le prove per mandare in carcere l'uomo accusato di essere il Persico, l'assassino che ha rapito e strangolato tre ragazze adolescenti. Itala non può rifiutare, ma sa che sta facendo la scelta sbagliata. Oggi, un uomo dai lunghi capelli bianchi rapisce sul cancello di casa la sedicenne Amala Cavalcante e la imprigiona nel sotterraneo di un vecchio edificio. Amala capisce che non uscirà viva da lì, a meno che non trovi il modo di fuggire. Francesca Cavalcante è la zia di Amala ed è un avvocato. Trent'anni prima ha difeso senza successo l'uomo accusato di essere il Persico. Lei sa che il suo cliente era innocente, e che il vero assassino è ancora in giro. E che forse è stato lui a rapire sua nipote. Gershom Peretz, detto Gerry, dichiara di essere un turista israeliano, ma è arrivato subito dopo il rapimento di Amala e sembra disposto a tutto pur di ritrovarla. Anche a uccidere.
14,00 13,30

Sinner's isle. La strega e il pirata

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 352
Rosalinda è intrappolata sull'Isola delle Peccatrici insieme ad altre Maestose come lei: bellissime streghe odiate dalla società per la loro magia, ma venerate da uomini potenti che vogliono usarle a proprio vantaggio. Ha diciotto anni, ormai, e sa di essere considerata il premio più ambito dell'Offerta di quest'anno, quando il sovrano e i nobili del Regno di Coronado sbarcheranno sull'isola per pagare le decime alla Chiesa e adorare gli dei con feste, danze e gozzoviglie, e infine scegliere tra le Maestose quella destinata a salvare le loro anime. Ecco perché deve fuggire, prima che qualcuno costringa la magia oscura che si agita dentro di lei a distruggere tutto ciò che tocca. Affascinante e spregiudicato, Mariano ha solcato i mari per anni a bordo della nave di suo padre, guadagnandosi il titolo di Principe dei Pirati. Poi la flotta del re attacca il loro vascello, e dopo una fuga rocambolesca il giovane finisce sull'Isola delle Peccatrici senza nient'altro che la gemma che suo padre gli ha consegnato prima di morire: una pietra incantata, destinata a guidarlo verso ciò che il suo cuore desidera. Invece, senza quasi sapere come, si ritrova nelle mani di una ragazza sfacciata e ammaliante, disposta a tutto pur di abbandonare l'isola. Anche a ricattarlo. Così, mentre si avvicina il giorno in cui Rosa sarà venduta al miglior offerente, i due giovani combattono con tenacia per superarsi l'un l'altro in astuzia e al tempo stesso per sconfiggere il nemico comune. Sperando che non sia troppo tardi per sfuggire ai pericoli dell'Isola delle Peccatrici.
19,50 18,53

Quando eravamo i padroni del mondo. Roma: l'impero infinito

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 288
L'Impero romano non è mai caduto. Tutti gli imperi della storia si sono presentati come eredi degli antichi romani: l'Impero romano d'Oriente; il Sacro Romano Impero di Carlo Magno; Mosca, la terza Roma. E poi l'Impero napoleonico e quello britannico. I regimi fascista e nazista. L'impero americano e quello virtuale di Mark Zuckerberg, grande ammiratore di Augusto: il primo uomo a guidare una comunità multietnica di persone che non si conoscevano tra loro ma condividevano lingua, immagini, divinità, cultura. Roma vive. In tutto il mondo le parole della politica vengono dal latino: popolo, re, Senato, Repubblica, pace, legge, giustizia. Kaiser e Zar derivano da Cesare. I romani hanno dato i nomi ai giorni e ai mesi. Hanno ispirato poeti e artisti in ogni tempo, da Dante a Hollywood. Hanno dettato le regole della guerra, dell'architettura, del diritto che vigono ancora oggi. Hanno affrontato questioni che sono le stesse della nostra quotidianità, il razzismo e l'integrazione, la schiavitù e la cittadinanza: si poteva diventare romani senza badare al colore della pelle, al dio che si pregava, al posto da cui si veniva. A noi italiani in particolare i romani hanno dato le strade, la lingua, lo stile, l'orgoglio, e il primo embrione di nazione. E se l'Occidente è cristiano, è perché Roma diventò cristiana. Attraverso un racconto pieno di dettagli e curiosità, alla portata del lettore colto ma anche di quello semplicemente curioso, Aldo Cazzullo ricostruisce il mito di Roma, partendo dai personaggi e dalle storie e arrivando alle idee e ai segni. A cominciare da quello che è stato il simbolo di tutti gli imperi del mondo, da Roma all'America: l'aquila.
14,00 13,30

Carovana

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 544
Per Layla Urbonaite il tendone del Cirque des Fleurs è più di un palcoscenico: è casa. Cresciuta tra scintille e fuoco, ha imparato a domare le fiamme come suo padre prima di lei. Ma un evento drammatico e la fine di un amore l’hanno spezzata, lasciandole negli occhi il peso delle lacrime e nel cuore un vuoto che brucia. L’unica cosa che riesce ancora a controllare è proprio il fuoco: quello che danza tra le sue mani con grazia e le restituisce, almeno in pista, la forza di andare avanti. Quando però il Fleurs si unisce al Powell Circus, anche quella fragile stabilità si incrina. Due mondi opposti si ritrovano sotto lo stesso tendone: la disciplina elegante del Fleurs contro la tradizione ribelle del Powell. In questo equilibrio precario, Layla si sente soffocare… finché non incontra Bass Powell, l’acrobata dei tessuti aerei. Occhi color smeraldo, un sorriso disarmante e un balbettio tenero che abbatte ogni barriera: con lui, il cuore di Layla ricomincia a battere. Ma amare di nuovo è la sfida più pericolosa di tutte. Tra acrobazie mozzafiato, giocolerie e danze sospese nel vuoto, la mangiafuoco e l’acrobata dovranno scegliere se lasciarsi travolgere dall’unica fiamma capace di bruciarli davvero: l’amore. Perché il circo è un palcoscenico di meraviglie… ma anche di segreti.
18,90 17,96

La vendetta delle muse

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 240
“Volevo essere Marianne Faithfull”. Questo era il desiderio di Serena Dandini adolescente, mentre, in una grigia aula scolastica, sognava di vivere le gesta trasgressive di quella che aveva eletto come sua musa personale. Perché, da sempre, le muse sono necessarie. Ma se agli albori della civiltà i poeti invocavano dee per farsi ispirare, con il passare del tempo il ruolo di musa è stato affidato a delle mortali. Amate, volute, abbandonate, idolatrate, ritratte in tele magnifiche, cantate in versi indimenticabili, ma sempre come – meravigliosi – oggetti, di cui si poteva trascurare la dimensione umana. Invece erano donne in carne e ossa, con sogni, passioni e vita, tanta vita. Serena Dandini decide di ribaltare lo sguardo su di loro e, alla maniera di Copernico, compie una rivoluzione, rimettendo la musa al centro del suo universo, finalmente non più oggetto ma soggetto. Dandini spazia tra epoche e luoghi, dalla Roma barocca alla swinging London, dalla splendente Los Angeles degli anni '70 alla Parigi delle avanguardie. Partendo spesso dalle sue esperienze, alternando epica e ironia, collega Marianne Faithfull ad Anita Garibaldi; Colette a Sophie Germain e alle altre scienziate espropriate dai colleghi maschi; Eve Babitz a Gala, che fece del “musismo” un'arte. Una legittima vendetta di donne straordinarie, che popolano queste pagine con le loro storie, a volte esaltanti, a volte commoventi, capaci di suscitare indignazione o di ispirare i sentimenti più nobili, ma soprattutto di emozionare.
13,00 12,35

Per il mio bene

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 192
“Non sei mai al sicuro in nessun posto”, questo ha imparato Morwenn, una bambina di cinque anni. Perché Morwenn ha paura di un mostro, un mostro che non si nasconde sotto il letto o negli armadi, ma vive con lei, controlla la sua vita. Un mostro che lei chiama “mamma”. La persona che dovrebbe esserle più vicina, che dovrebbe offrirle amore e protezione e invece sa darle solo violenza e odio. La picchia, la insulta, le fa male sia nel corpo che nell'anima. A lei e a Gwendal, suo fratello, di pochi anni più grande. "Per il mio bene" è una storia vera ma anche un romanzo indimenticabile che, con una lingua immediata e diretta, riesce a raccontare il dolore e il male: un libro che attraverso l'esperienza individuale raggiunge sentimenti universali e mostra che dal dolore si può uscire, che si può sbagliare e cambiare, che la salvezza è possibile. Con uno stile allo stesso tempo durissimo e dolce Per il mio bene colpisce il lettore al cuore e tocca le corde più profonde e vere dell'animo umano.
12,00 11,40

Ma chi me lo fa fare? Come il lavoro ci ha illuso: la fine dell'incantesimo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 256
Efficienti, dinamici, creativi. Ma anche: sovraccarichi, avviliti, depressi. Stanchissimi. Pieni di lavoro. Divisi fra call, impegni familiari e pubbliche relazioni, la luce blu degli smartphone che ci illumina il viso, la notte. Oppressi dal lavoro ma anche del lavoro innamorati, rapiti, vittime di una sindrome di Stoccolma aziendale. Perché oggi il lavoro è tutto e tutto è lavoro. Eppure, mai come oggi, la sensazione è che questo lavoro non basti. Mai come oggi, in un mondo che continua a cantare le magnifiche sorti del neoliberismo, lavorare è sembrato altrettanto privo di senso. Una domanda, allora, ha cominciato ad aggirarsi fra noi: ma chi me lo fa fare? Chi me lo fa fare di continuare a credere che il lavoro dei sogni arriverà e non mi sembrerà nemmeno più di lavorare? Chi me lo fa fare di continuare a pensare che se mi impegno, prima o poi ce la farò? Chi me lo fa fare di ritenere che non esista un'alternativa? Attraverso esplorazioni storiche e accurate ricognizioni del presente, Maura Gancitano e Andrea Colamedici ci spingono a riflettere sulle origini e gli sviluppi di un concetto, quello di lavoro, sfaccettato e controverso, mettendone in luce i legami con ciò che abbiamo di più sacro, come la religione o la moralità. Ma ci invitano anche a ribaltare la prospettiva sulle retoriche del privilegio o del merito. E soprattutto ci spingono a immaginare: una soluzione, un mondo in cui sia possibile cambiare. Ma chi me lo fa fare? diventa allora una coraggiosa presa di coscienza per capire che il lavoro – per quello che oggi l'abbiamo fatto diventare – è una trappola, una a cui dobbiamo a tutti i costi sottrarci. Ma magari a passo di danza.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.