Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Nuova Editrice Berti: Le matite del lama

Tutte le nostre collane

Per colpa dei dollari

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 120
La particolarità dell'universo narrativo di Conrad e il suo linguaggio evocativo si svelano con grande forza in questa coppia di racconti usciti prima su rivista e poi raccolti in "Within the tides" nel 1915. Originale per motivi stilistici è "Il socio", in cui la figura dell'affarista senza scrupoli Cloete è descritta da un narratore che ha appreso i fatti solo per sentito dire. In "Per colpa dei dollari" si fronteggiano invece due figure di donna dal carattere antitetico, con un magistrale sfoggio d'abilità nell'indagine psicologica.
9,00 8,55

Un inverno tra i ghiacci

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 112
9,00 8,55

Un sogno italiano

Libro
anno edizione: 2015
pagine: 84
10,00 9,50

Un Natale esplosivo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 82
Il dottor Otto von Spee è uno stimato esperto di esplosivi. La Vigilia di Natale si ritrova suo malgrado vittima di un intrigo e dovrà far ricorso a tutta la sua astuzia per affrontare la notte più movimentata della sua vita. Come lui, anche il giovane dottor Crabbe dovrà ingegnarsi parecchio, sebbene nel suo caso sia solo per attirare i pazienti nel nuovo studio di Brisport... Usciti per la prima volta sul numero natalizio del The Boy's Own Paper, due divertenti racconti dal papà di Sherlock Holmes.
10,00 9,50

Anon

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 108
11,00 10,45

La ragazza con le rose rosse

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 96
Tratti dai Cahiers proustiani, questi frammenti raccontano l'innamoramento del narratore per una misteriosa "ragazza con le rose rosse" incontrata a un ricevimento. Fugace visione, l'ineffabile creatura scatena in lui un vortice di sogni e fantasticherie che lo porteranno di volta in volta a sviluppare i più disparati e appassionati interessi, con una rapidità che ha un certo effetto comico. L'episodio, poi eliminato dalla Recherche, ha grande importanza critica e documentaria: i più attenti studiosi hanno infatti sottolineato come questa fanciulla dal fascino singolare sia di fatto un'antesignana di Albertine, che ne erediterà la "lussuosa carne di fiore".
11,00 10,45

Quattro coppie

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 100
Gli scritti giovanili di Jane Austen sono raccolti in tre volumi scritti tra il 1787 e il 1793, ovvero quando l'autrice aveva dai dodici ai diciotto anni.
10,00 9,50

Sulla baia

Libro
anno edizione: 2014
pagine: 98
"Spero sia buono, è il massimo che posso dare: vi ho messo il cuore e l'anima... fino alle ultime particelle..." Cosi scrive Katherine Mansfield nel 1921, dopo aver terminato questo suo racconto "colmo di sabbia, di alghe, di costumi da bagno appesi ad asciugare, di sandali posati sui davanzali". Con uno sguardo attento e delicato, la Mansfield coglie in poche frasi perfette l'atmosfera che si respira sulla Baia di Crescent, in Nuova Zelanda, dove a ondate affiorano le voci dei personaggi, insieme a quella del mare.
11,00 10,45

Un principe della Bohème

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 88
Parte del complesso dedalo di storie che compone la "Commedia umana", questa novella è stata inserita da Balzac tra le "Scene della vita parigina". Protagonisti sono la bella Claudine, vecchia gloria dell'Opéra, e il suo sfuggente amante, La Palférine, principe della bohème. Con divertito cinismo Balzac segue la parabola di una passione cieca, mai corrisposta, scandita dalle acrobazie amorose di una donna testarda e indimenticabile.
14,00 13,30

Le ombre della primavera

Libro
anno edizione: 2014
pagine: 98
C'e chi sostiene che basterebbero i suoi racconti, a rendere D.H. Lawrence uno dei maggiori scrittori del Novecento. Questi tre, originariamente pubblicati su rivista, descrivono le sfumature dell'amore associandolo ai fiori, che accompagnano simbolicamente il dispiegarsi delle vicende. Nel primo, che dà il titolo alla raccolta, i protagonisti sembrano quasi un primo abbozzo di Lady Chatterley e del guardacaccia suo amante; L'ombra nel giardino delle rose descrive il rimpianto per un amore passato che non tornerà; mentre Odore di crisantemi abbozza in una manciata di immagini tutta la tragedia della vita in miniera.
11,00 10,45

Diventare grandi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 96
Nell'Inghilterra d'inizio Ottocento le tradizioni natalizie rischiavano di cadere in disuso, e chissà cosa sarebbe successo se non fosse entrato in scena Charles Dickens, che dopo aver scritto "A Christmas Carol", il racconto di Natale per eccellenza, tra il 1850 e il 1859 fa uscire sull'Household Words (il settimanale per famiglie da lui fondato e diretto) dei supplementi natalizi in cui le storie raccontate avessero un tono deliberatamente gioioso e vivace, per preservare quell'atmosfera speciale fatta di riunioni familiari, cantanti di strada, agrifoglio, pudding, regali e generosità diffusa. Raccolti qui, cinque di questi racconti: "Diventare grandi"; "Storia del parente sfortunato"; "Storia di un bambino"; "Storia di uno studente"; "Storia di Nessuno".
9,00 8,55

Un uomo cambiato

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 132
Hardy sosteneva che un bravo scrittore dovesse saper rendere grandiosa la vicenda di un essere umano qualunque. A dimostrazione della sua teoria, questi due magistrali racconti fanno di un nonnulla la struggente avventura di una vita. Affascinanti microcosmi narrativi ambientati nell'immaginario Wessex, hanno tutta l'aria di essere canovacci d'intreccio per lo sviluppo di più estesi romanzi, tra paesaggi rurali, tradizioni campestri, e personaggi annichiliti di fronte agli scherzi di un destino ostile e crudele.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.