Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Nuova Editrice Berti: Le matite del lama

Tutte le nostre collane

Il più presuntuoso

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 120
Usciti per la prima volta su rivista tra il 1928 e il 1929, questi due racconti ("Il più presuntuoso" e "La vita perfetta") hanno entrambi per protagonista Basil Duke Lee, presuntuoso adolescente americano in cui si ritrovano molti tratti dello stesso Fitzgerald, che scrive queste storie ripensando alla sua giovinezza nel Midwest. Sul New York Times il critico Edith Walton definisce i racconti di Basil dei piccoli capolavori, che documentano l'evoluzione di Fitzgerald come scrittore: se manca qui la nostalgia del passato tipica della sua produzione più matura, troviamo invece le aspettative giovanili descritte alla luce dell'esperienza, nel dispiegarsi inesorabile del destino.
10,00 9,50

L'agrifoglio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 120
9,00 8,55

L'isola del dottor Moreau

L'isola del dottor Moreau

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 192
Sopravvissuto a un terribile naufragio, Edward Prendick approda su una sperduta isola del Pacifico popolata da strane creature. Artefice di quest’abominio è il Dottor Moreau, scienziato folle che da anni vive nel più completo isolamento, lavorando al suo inquietante progetto... Pubblicato nel 1896, "The Island of Doctor Moreau" è il primo romanzo di fantascienza a riflettere sul tema delle possibili aberrazioni derivate dalla vivisezione e dagli esperimenti di ingegneria genetica, ormai diventato un classico del genere.
14,00

Lunedì o martedì

Lunedì o martedì

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2015
pagine: 112
Nel 1921 Virginia Woolf seleziona personalmente otto suoi racconti e li fa uscire con il titolo "Lunedì o martedì", provocando il disappunto del marito Leonard, che lo definisce uno dei peggiori libri mai pubblicati perché infarcito di errori tipografici (poi fortunatamente corretti nelle successive edizioni). Si legge, tra le pagine di questi scampoli di prosa, il progressivo distacco della scrittrice dal romanzo tradizionale, in un rischioso quanto affascinante equilibrio tra intensità d'immagini e sperimentazione linguistica.
8,50

L'ultima volta che vidi Parigi

L'ultima volta che vidi Parigi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 1980
pagine: 96
Raccolti sotto il titolo del film nato da un soggetto per il cinema dello stesso Fitzgerald, due racconti che descrivono la Parigi del grande scrittore. Il primo, "Babilonia rivisitata", è l'amaro ritorno nellacittà degli eccessi passati, che spogliati dalla follia dei sogni lasciano il passo a un brusco risveglio. Il secondo, "Notizie da Parigi, quindici anni fa" fotografa invece la fragile leggerezza di quegli anni: una manciata di pagine per raccontare la giostra d'incontri e lo spensierato vagare nella Parigi dei primi anni Venti.
10,00

11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.