Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Charles Dickens

Biografia e opere di Charles Dickens

Oliver Twist

Libro: Libro in brossura
editore: Raffaello
anno edizione: 2025
pagine: 176
Nell’Inghilterra di metà ‘800, Oliver è un trovatello di oscure origine che cresce fino all’età di nove anni insieme ad altri ragazzi in un orfanotrofio di periferia, dove soffre la fame e subisce maltrattamenti di ogni genere. Uno dei primi esempi di romanzo sociale della letteratura mondiale. Età di lettura: da 11 anni.
9,50 9,03

Le due città

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 384
Romanzo storico consacrato al realismo narrativo, "Le due città" mette in scena i destini di personaggi coinvolti nel vortice degli eventi della Rivoluzione francese e del successivo periodo del Terrore. Sebbene l'ambientazione, tra Londra e Parigi – le due città del titolo – differisca notevolmente dall'Inghilterra vittoriana, cui il romanziere ha quasi sempre attinto per i suoi lavori, quest'opera contiene tutti i classici temi dickensiani: dalla povertà alla nobiltà di spirito, dal sacrificio alla redenzione. Considerato dall'autore stesso uno dei suoi più riusciti esiti narrativi, "Le due città" è un testo che appassiona il lettore sin dalla prima pagina per il suo mescolare verità storica e finzione, ricerca erudita e capacità di rappresentazione delle sofferenze umane. Il film del 1935, diretto da Jack Conway, con Ronald Colman ed Elizabeth Allan, ricevette due nomination agli Oscar. Introduzione di Vanni De Simone.
5,90 5,61

Il mistero di Edwin Drood

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 384
Un sentimento di oscurità maligna aleggia sulla cittadina di Cloisterham, con la sua antica cattedrale dalla massiccia torre quadrata dove il maestro del coro, John Jasper, insegna canto alle fanciulle educate nella vicina Casa delle Monache. Tra loro, la graziosa Rosa Bud, per la quale l'oppiomane Jasper nutre una passione ossessiva. Ma Rosa è promessa fin dall'infanzia a Edwin Drood, il nipote di Jasper rimasto orfano e affidato alle sue cure. Folle di gelosia, il maestro di musica arriva a meditare l'assassinio del pupillo, quando la scomparsa del giovane, la mattina di Natale, rimette in discussione ogni cosa. Che fine ha fatto Drood? È fuggito o è morto? E del suo corpo che ne è stato? Ultimo romanzo di Dickens, Il mistero di Edwin Drood (1870) riprende gli stilemi della detective story e del racconto sensazionalistico per narrare una vicenda permeata da un senso di dissoluzione e decadenza. In un'Inghilterra lugubre e allucinata, tra fumerie d'oppio e personaggi ambigui, lo scrittore dà forma alla visione amara dell'esistenza che caratterizza i suoi ultimi anni, sondando, nella ricerca del destino di Edwin Drood, il mistero più grande di tutti: il "cuore di tenebra" nascosto al fondo dell'animo di ciascun essere umano. Rimasto incompiuto per la morte dell'autore, Il mistero di Edwin Drood unisce il fascino di una trama fitta di segreti all'interrogativo sul possibile finale, che Saverio Tomaiuolo prova a ricostruire sulla base di testimonianze coeve e delle illustrazioni, qui riportate per la prima volta in un'edizione italiana, realizzate da Luke Fildes seguendo le indicazioni dell'autore.
16,00 15,20

Oliver Twist. Testo inglese a fronte

Libro: Libro in brossura
editore: Edicart
anno edizione: 2025
pagine: 72
Un grande classico illustrato della letteratura per ragazzi, in italiano con testo a fronte in inglese: si legge il libro in italiano e nello stesso tempo si impara l'inglese. Età di lettura: da 11 anni.
7,90 7,51

Great Expectations. Livello 4 (A2-B1)

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Helbling
anno edizione: 2025
pagine: 108
10,20 9,69

Great expectations

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2025
9,90 9,41

Mystery tales: The haunted house-The murders in the Rue Morgue

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 240
"The haunted house" e The murders in the Rue Morgue: due celebri racconti per riscoprire il meglio della letteratura gotica in lingua originale. L'inventiva della narrazione incontra lo stile brillante e senza tempo di due maestri della letteratura. Pubblicati tra il 1840 e il 1860, "The Haunted House" e "The Murders in the Rue Morgue" rappresentano l'età dell'oro del racconto gotico, al quale guarderanno romanzieri e scrittori dalla fama intramontabile. Due classici in versione integrale, arricchiti da materiali audio, esercizi mirati e glossari, per immergersi nella lingua inglese e lasciarsi trasportare in una Londra ottocentesca, misteriosa e tutta da scoprire.
12,90 12,26

Canto di Natale letto da Giulio Scarpati

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Biancoenero
anno edizione: 2024
pagine: 80
La notte della Vigilia, Ebenezer Scrooge, arido, spilorcio e duro di cuore, viene visitato dagli Spiriti del Natale passato, del Natale presente e del Natale futuro… Età di lettura: da 8 anni.
13,00 12,35

Canto di Natale

Libro: Libro rilegato
editore: Crealibri
anno edizione: 2024
pagine: 72
Scrooge non conosce gioia, non conosce meraviglia, non conosce amore. Vive, senza nemmeno rendersene conto, nella più buia e totale solitudine. Scrooge odia il Natale, odia la felicità, odia la solidarietà. Ma tre spettri, che incarnano lo Spirito del Natale, lo accompagneranno nella notte della Vigilia in un viaggio surreale nella sua vita, tra passato, presente e futuro. Un romanzo decadente, cupo e a tratti triste, ma anche una delle opere letterarie più belle, educative e appassionanti dedicate al Natale in un'edizione illustrata adatta anche ai lettori più giovani. Età di lettura: da 5 anni.
18,00 17,10

Canto di Natale

Libro: Libro rilegato
editore: Moon
anno edizione: 2024
pagine: 64
Un classico senza tempo, impreziosito da splendide illustrazioni e uno stile vivace e coinvolgente. Edizione da collezione, perfetta come regalo di Natale. Età di lettura: da 7 anni.
14,90 14,16

Storie di spettri

Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2024
pagine: 240
«Le storie di spettri non potevano non affascinare uno scrittore come Dickens per la loro atmosfera spaventosa e arcana. L'intera sua opera è disseminata di soprannaturale, forse non meno di quanto lo sia di analisi sociali e descrizioni del mondo nel quale viveva. Gli spettri in Dickens compaiono non solo nei cimiteri ma anche nei quadri dei pittori, sui treni che corrono lungo le ferrovie, nei grandi centri del commercio, nei viaggi di piacere tra amici e perfino in mezzo ad amori non corrisposti.» Età di lettura: da 12 anni.
12,90 12,26

Canto di Natale

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 152
Un vecchio avaro, bisbetico, scorbutico e senza cuore, «duro e ruvido come una selce, chiuso, misurato e solitario come un'ostrica»: questo è Ebenezer Scrooge. I soldi sono la sua unica gioia, finché l'arrivo di tre spiriti, che lo costringono ad accorgersi del suo miserabile modo di vivere, non gli cambierà l'esistenza. In una sola notte dovrà fare i conti con il passato, il presente e il futuro. Finirà così per scoprire il vero senso e la bellezza del Natale. E soprattutto per trasformarsi nell'«uomo migliore che quella cara, vecchia città avesse mai conosciuto, o qualsiasi altra cara, vecchia città, o paese, o distretto del caro vecchio mondo». Scritto nel 1843, il celeberrimo Canto di Natale inaugura la fortunata serie di racconti natalizi di Dickens, mescolando la rappresentazione fedele dell'atmosfera vittoriana delle festività con il brivido gotico della più classica storia di fantasmi.
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.