Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Arthur Conan Doyle

Biografia e opere di Arthur Conan Doyle

L'ultimo saluto di Sherlock Holmes

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
pagine: 272
12,00 11,40

A Study in scarlet

A Study in scarlet

Libro: Libro in brossura
pagine: 112
6,50

Sherlock Holmes. Il mastino dei Baskerville

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 176
Sir Charles Baskerville viene trovato morto. Accanto a lui, le impronte di un cane enorme. Nel Settecento, anche un suo antenato, Sir Hugo, era stato ucciso da un mostruoso mastino nelle paludi di Dartmoor. Sulla famiglia Baskerville sembra essersi abbattuta una maledizione, e c'è un solo investigatore in grado di far luce sul mistero. Con l'aiuto del suo assistente Watson, Sherlock Holmes si avventura nelle paludi nebbiose per risolvere un caso avvincente ma decisamente complesso. Come si fa a trovare il movente di un omicidio se l'assassino è un cane che attacca con furia cieca? Chi è, in realtà, l'omicida disumano, il bestiale serial-killer? La trama moderna e attuale, l'ottima ambientazione nell'Inghilterra vittoriana e il gusto gotico di questo romanzo lo rendono un'opera straordinaria e intramontabile. Introduzione di Fabio Giovannini.
10,00 9,50

Il segno dei quattro. Sherlock Holmes

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 128
«Aborrisco la monotona routine dell'esistenza. Ho un desiderio inestinguibile di esaltazione mentale. Ecco perché ho scelto questa mia particolare professione o, meglio, l'ho creata, poiché sono l'unico al mondo ad esercitarla». Con queste parole Sherlock Holmes si racconta all'amico Watson: nel 1890, in effetti, e per molto tempo a venire, sulla scena letteraria mondiale non ci saranno rivali degni di lui. II segno dei Quattro, secondo dei romanzi di Conan Doyle con protagonista l'investigatore, fu un vero successo, e consacrò al mito la sua figura. Vi si racconta un'indagine quanto mai intricata, tra sanguinosi delitti e tesori trafugati, che conduce il lettore dalla nebbiosa Londra al caldo e remoto arcipelago delle Andamane.
5,90 5,61

Il mondo perduto

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 208
Il giornalista Edward Malone si unisce a una spedizione guidata dal professor Challenger, che sostiene l'esistenza di un altopiano isolato in Sud America dove sopravvivono dinosauri e creature preistoriche. Con loro ci sono il professor Summerlee, scettico, e il cacciatore Lord John Roxton. Sul luogo, scoprono un ecosistema straordinario con dinosauri, pterosauri e uomini-scimmia ostili che li catturano. Dopo molte avventure, riescono a fuggire e tornano in Inghilterra, portando uno pterosauro come prova. La scoperta suscita grande clamore, ma i protagonisti prendono strade diverse: Malone rinuncia al suo amore, Roxton pianifica nuove esplorazioni, e Challenger sogna ulteriori scoperte. Tra meraviglie preistoriche e pericoli sconosciuti, "Il mondo perduto" ci ricorda che la vera avventura non è solo scoprire nuovi orizzonti, ma trovare il coraggio di sfidare l'ignoto.
10,00 9,50

Uno studio in rosso

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 192
La prima indagine del più celebre detective di tutti i tempi e del suo fedele compagno John Watson. L’investigatore inglese più amato di sempre e il suo assistente si trovano ad affrontare un caso intricato e oscuro. Un uomo viene trovato morto in una casa disabitata alla periferia di Londra, accanto a una fede nuziale e a una misteriosa scritta che promette vendetta. L’omicidio sembra irrisolvibile, ma niente può fermare le indagini di Sherlock Holmes. Età di lettura: da 12 anni.
10,00 9,50

Il segno dei quattro letto da Pierfrancesco Poggi. Ediz. ad alta leggibilità

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Biancoenero
anno edizione: 2025
pagine: 80
Chi è il misterioso individuo che manda ogni anno una perla alla signorina Mary Morstan? Quale mistero si nasconde dietro il tesoro che suo padre ha trovato in India? E chi è il misterioso assassino con una gamba di legno? Toccherà a Sherlock Holmes scoprirlo, con l'aiuto dell'inseparabile amico e collaboratore, il dottor Watson. Età di lettura: da 10 anni.
13,00 12,35

Uno studio in rosso

Libro: Libro in brossura
editore: Garzanti
anno edizione: 2025
pagine: 192
Non sa nulla di letteratura, filosofia e astronomia, ma conosce tutto di droghe e veleni, suona bene il violino ed è abilissimo nel pugilato e nella scherma. John Watson, ufficiale medico in congedo dalla seconda guerra afghana, studia con curiosità l'enigmatico coinquilino con cui divide l'alloggio al 221B di Baker Street, un certo Sherlock Holmes. Che la sua vera professione sia quella di investigatore privato lo scopre quando Scotland Yard affida a Holmes le indagini su un misterioso delitto: in una casa abbandonata è stato ritrovato il cadavere di un uomo che non reca sul corpo alcuna traccia di violenza. Con logica impeccabile a partire dall'osservazione di piccoli, insignificanti indizi e con strabiliante acutezza psicologica Holmes risolverà brillantemente il caso – un caso che, in un ardito flashback, ci trasporta nelle lontane terre dei Mormoni – affiancato dallo stesso Watson che nel corso dell'inchiesta ne diventerà amico fidato e inseparabile collaboratore. Pubblicato nel 1887, Uno studio in rosso segna il debutto del celebre detective, la nascita di una coppia di culto e l'affermazione di un nuovo genere di racconto poliziesco destinato a grande fortuna e popolarità.
10,00 9,50

Il mondo perduto

Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2025
pagine: 224
"Il mondo perduto", uscito nel 1912, è considerato uno dei capostipiti della letteratura di fantascienza. Ambientato in un altipiano del Sud America dove il tempo si è fermato alla preistoria, il romanzo vede come protagonisti il geniale professor Challenger, noto zoologo e scienziato, il suo rivale professor Summerlee, il giovane giornalista Malone e il cacciatore lord Roxton. I quattro compagni di viaggio si ritrovano prigionieri in un mondo davvero perduto dove vivono fantastiche avventure tra dinosauri, pterodattili, iguanodonti e uomini scimmia. Alla fine riusciranno a tornare in Inghilterra sbalordendo tutti con le prove delle loro straordinarie scoperte. Età di lettura: da 8 anni.
10,00 9,50

The hound of the Baskervilles

Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2025
pagine: 192
Il mastino dei Baskerville è il capolavoro di sir Arthur Conan Doyle, l’impresa definitiva di Sherlock Holmes, la più spettacolare, la più complessa, una perfetta fusione tra racconto del terrore e giallo classico. Cedendo alle pressanti richieste dei lettori e dell’editore, Conan Doyle accettò di “resuscitare” con questo romanzo la sua creatura letteraria, il celebre detective che aveva “ucciso” nel racconto Il problema finale, pubblicato otto anni prima. La storia, ambientata nella landa desolata di Dartmoor, nel Devon, tra nebbie e paludi, è quanto mai suggestiva e carica di suspence. Un’oscura maledizione aleggia sulla casata dei Baskerville. Alla sua origine, un efferato crimine commesso da sir Hugo Baskerville due secoli prima. Da allora un mostro sanguinario, un enorme cane nero dagli occhi infernali, sembra perseguitare gli eredi maschi di Baskerville Hall, tutti morti in modo violento. Aiutato dal fedele Watson, Holmes tenterà, con la sua impareggiabile logica e il suo formidabile dinamismo, di districare la matassa che avvolge il caso più difficile e pericoloso che abbia mai dovuto affrontare.
10,00 9,50

The adventures of Sherlock Holmes

Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2025
pagine: 320
"Le avventure di Sherlock Holmes" è la prima e più nota raccolta di racconti che hanno per protagonista il celebre detective londinese. Pubblicata nel 1892, comprende dodici short stories uscite fra il 1891 e il 1892 su «The Strand Magazine». In essi, Sherlock Holmes, coadiuvato dal suo fedele amico dottor Watson, mette all’opera il suo particolare metodo di lavoro basato sull’osservazione e sulla deduzione, riuscendo a risolvere egregiamente i misteri che gli si presentano. Gli avvincenti racconti coinvolgeranno completamente il lettore, immergendolo nel testo e rendendolo – questa da sempre l’abilità di Doyle – quasi un personaggio aggiunto.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.