Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Wilhelm Grimm

Biografia e opere di Wilhelm Grimm

Hansel and Gretel

Libro
editore: RAFFAELLO
anno edizione: 2012
pagine: 32
3,10 2,95

Le fiabe dei fratelli Grimm

Libro: Libro in brossura
editore: RAFFAELLO
anno edizione: 2017
pagine: 176
Raperonzolo, Pelle d’orso, I musicanti di Brema, La saggia Ghita, Hänsel e Gretel, La Regina delle Api e tante altre fiabe ci trasporteranno in un mondo di coraggio, di amore, di allegria e di saggezza con una lettura fresca e piacevole per chi legge e per chi ascolta. Età di lettura: da 8 anni.
8,50 8,08

I Pollicino

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2016
pagine: 64
14,90 14,16

I Cappuccetto rosso

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 64
C'era una volta una bambina... e c'era un lupo che mangiò la nonna. Poi, una bambina e un lupo... e un cacciatore che salvò la nonna. E Cappuccetto Rosso? Le due storie più famose di Charles Perrault e dei fratelli Grimm per la prima volta insieme. Età di lettura: da 4 anni.
6,90 6,56

Tutte le fiabe. Prima edizione integrale 1812-1815

Libro: Libro rilegato
editore: Donzelli
anno edizione: 2015
pagine: 704
Quando i fratelli Grimm pubblicarono per la prima volta i loro due volumi di Fiabe del focolare, tra il 1812 e il 1815, non immaginavano che storie come Cappuccetto Rosso, Raperonzolo o Hänsel e Gretel sarebbero diventate le più famose al mondo. Eppure, quasi nessuno oggi conosce le fiabe contenute in quei due primi volumi, poiché nei successivi quarant'anni i Grimm misero in piedi un cantiere che sfornò altre sei edizioni, fino all'ultima del 1857, ognuna diversa per contenuti e stile. Questo volume riporta alla luce per la prima volta in traduzione italiana le 156 storie originarie raccolte dai Grimm duecento anni fa: più vicine al sentire del popolo, e dunque dirette, quasi teatrali, adatte insomma ad essere lette ad alta voce, proprio come i fratelli le trascrissero da raccontatrici e raccontatori, ascoltandoli accanto al focolare, in giardino, nei momenti di riposo dei giorni di festa. I Grimm spalancano davanti ai nostri occhi tutto un mondo sprigionato dalla fantasia e dalla tradizione orale, tramandato di bocca in bocca per secoli, e messo per la prima volta nero su bianco dai due pazienti e appassionati fratelli. È dunque con questa raccolta che essi diedero vita al mondo delle fiabe così come noi oggi lo conosciamo, ricco e luccicante nelle vesti sfarzose di re, principi, regine e principesse, ma anche misero eppure autenticamente vivace nel popolo di pescatori, minatori, contadine, sempliciotti e astuti... Età di lettura: da 6 anni.
35,00 33,25

I Cappuccetto Rosso

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2015
pagine: 64
C'era una volta una bambina... e c'era un lupo che mangiò la nonna. Poi, una bambina e un lupo... e un cacciatore che salvò la nonna. E Cappuccetto Rosso? Le due storie più famose di Charles Perrault e dei fratelli Grimm per la prima volta insieme, in un unico volume illustrato da Wolfango. Età di lettura: da 6 anni.
14,90 14,16

Fiabe

Libro
editore: Einaudi
anno edizione: 2015
pagine: 656
Da Cappuccetto rosso a Hänsel e Gretel, Cenerentola, Biancaneve, Pollicino: le favole che raccontano attraverso storie di nani, giganti, apparizioni angeliche e stregonesche, voci buffe e solenni, tutte le paure e le gioie autentiche dell'uomo. "All'arte della traduttrice, Clara Bovero - scrisse Italo Calvino a proposito di quest'edizione - si deve la limpidezza con cui risaltano i vari registri stilistici del dettato popolare, e la spontaneità con cui anche poesiole e filastrocche sembrano nate nella nostra lingua".
16,00 15,20

Un mondo di fiabe

Libro
editore: Ardea
anno edizione: 2012
pagine: 144
7,50 7,13

Von exen und prinzessinnen. Livello A1

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2018
9,20 8,74

Dornröschen & co

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2011
In questo volume vengono presentate due fiabe molto note, La bella addormentata nel bosco e Cenerentola, nella versione dei fratelli Grimm. Entrambe hanno come protagoniste due giovani donne che devono superare ostacoli e difficoltà prima di raggiungere la felicità; due fanciulle di cui sono messe in rilievo somiglianze e diversità. Queste fiabe in forma facilitata sono corredate da attività didattiche di diversa tipologia: esercizi volti a verificare la comprensione, per esercitare le strutture morfosintattiche, per attivare il lessico, e altri ancora di libera produzione, al fine di consentire all’alunno una progressiva autonomia rispetto al testo di partenza. Sono altresì presenti esercizi funzionali alla certificazione. I vari dossier di approfondimento consentono numerosi collegamenti di natura multidisciplinare (storia, turismo, trasposizioni cinematografiche, interpretazione simbolica), che rendono accattivante e attuale la lettura di fiabe classiche. Il testo è registrato integralmente su Cd- Audio. Niveau A2
8,90 8,46

Sulle rune tedesche

Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2011
pagine: 320
Ueber deutsche Runen ("Sulle rune tedesche"), pubblicato nel 1821, s'inserisce nell'intento di produzione globale dei fratelli Grimm di scrivere un'ideale storia della letteratura (e della cultura) nazionale tedesca che facesse sentire ai Tedeschi, non legati da uno stato unitario, di costituire comunque un unico popolo. L'opera si prefigge un duplice scopo: dimostrare che anche presso le popolazioni germaniche continentali era stata impiegata in passato la scrittura runica, sebbene soltanto fonti letterarie secondarie e non fonti primarie, vale a dire iscrizioni runiche, confortassero tale ipotesi; fornire un manuale di runologia, una trattazione a tutto campo, secondo le conoscenze del tempo, della scrittura runica. L'impostazione prettamente germanistica e l'impianto comparatistico-diacronico costituiscono i presupposti metodologici (non esplicitati) che guidano l'analisi: delle attestazioni latine della scrittura runica negli autori classici e alto-me-dioevali; dell'affinità tra la scrittura runica e l'alfabeto gotico; dell'origine e dei nomi delle rune; del significato e dell'etimologia del termine runa nelle lingue germaniche; dei runica manuscripta; delle rune epigrafiche; del confronto tra le diverse tradizioni runiche; dei poemetti runici; del possibile impiego delle rune per la divinazione. La traduzione è preceduta da una prefazione del runologo tedesco Klaus Diiwel.
31,00 29,45

Biene, Raben, Bock und Bär. Ein Märchenzoo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2009
pagine: 110
Quattro racconti, "Die Bienenkönigin", "Die sieben Raben", "Der goldne Rehbock" e "Der Bär auf dem Forsterball", che hanno come protagonisti gli animali: l'ape regina, i corvi, il cerbiatto e l'orso. I primi tre brani trasportano il lettore nel magico mondo delle favole classiche, mentre l'ultimo, di un autore contemporaneo, conquista l'attenzione ironizzando su un orso dai tratti umani. La comprensione del testo è facilitata da note lessicali e brevi domande. Le pause presentano esercizi morfosintattici e lessicali e proposte per l'interpretazione dell'affascinante mondo simbolico delle fiabe. Il CD-Audio contiene la registrazione completa del testo. Niveau A1
8,90 7,74

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.