Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Laura Pignatti

Biografia e opere di Bart Moeyaert

Ondina. La cercatrice di Boscobruno

Libro: Libro in brossura
editore: Sinnos
anno edizione: 2025
pagine: 256
Boscobruno è un paese piccolissimo, dove succedono sempre le stesse cose. Almeno fino a quando, sulla riva del fiume, compare una ragazzina. Una strana ragazzina: ha perso la memoria e non ricorda più il suo nome, così decidono di chiamarla Ondina. Ondina è coraggiosa, sfacciata, intraprendente. E cerca risposte. Il suo arrivo porta a Boscobruno un’aria nuova e frizzante. Ma a Boscobruno arrivano anche un orso e il signor Walz. L’orso è ferocissimo, dicono, ma il signor Walz, di sicuro, è molto più pericoloso di qualsiasi orso... Età di lettura: da 8 anni.
16,00 15,20

I nonni migliori del mondo. Ediz. ad alta leggibilità

Libro: Libro in brossura
editore: Sinnos
anno edizione: 2019
pagine: 64
I nonni raccontano sempre storie strabilianti di quando erano piccoli. Avventure fantastiche e imprese epiche compiute pur di arrivare a scuola. Roba da rimanere a bocca aperta. Nel. frattempo anche Dirk deve correre in classe... Età di lettura: da 4 anni.
8,50 8,08

Madame Degas

Libro: Libro in brossura
editore: Guanda
anno edizione: 2022
pagine: 304
Parigi, 1912. Edgar Degas, ormai anziano e cieco, è costretto a lasciare il suo appartamento perché il palazzo in cui vive è destinato alla demolizione. Al suo annuncio per trovare una persona che lo aiuti a sistemare le carte, i dipinti e i documenti di una vita, risponde una giovane americana. Non sarà facile per lei conquistare la fiducia di questo vecchio orso, il cui carattere, da sempre burbero e spigoloso, è peggiorato negli anni sotto i colpi della solitudine e del rimpianto per alcune scelte sbagliate. Ma con tenacia e pazienza la ragazza riesce a farsi largo nel cuore di Edgar, finché appare evidente che è più interessata al suo passato che al trasloco imminente… Chi è davvero questa donna e cosa cerca? A chi scrive misteriose relazioni su quello che viene via via ritrovato? E soprattutto: perché sembra voler conoscere ogni dettaglio sulla passione segreta che Degas ha nutrito per la giovane creola Estelle, moglie di suo fratello René? Un ritratto intimo e sorprendente di uno fra i più celebri artisti dell'Ottocento, ma anche un potente romanzo storico che parla di arte, di amore e dell'importanza di essere sempre onesti con se stessi e con gli altri riguardo ai propri sentimenti, per quanto difficile possa essere.
18,60 17,67

L'asilo di Amsterdam

Libro: Libro in brossura
editore: Guanda
anno edizione: 2021
pagine: 352
Amsterdam, 1942-1943. Nella città occupata dai nazisti la vita per gli ebrei è molto difficile. Lo sa bene Betty Oudkerk, che a diciassette anni, per motivi razziali, deve lasciare anzitempo la scuola professionale per andare a lavorare come maestra d'asilo. Betty però, voce narrante di questa commovente e incredibile storia, ama i bambini e non le dispiace affatto doversene occupare. Tanto più ora che il negozio di famiglia dei genitori è stato confiscato e la situazione in casa si fa sempre più pesante. Ma la tragedia è alle porte: un giorno l'asilo viene trasformato dai tedeschi in punto di raccolta per i bambini ebrei in attesa di essere deportati. La direttrice, Henriëtte Pimentel, e le giovani maestre della scuola si rifiutano di accettare un destino così orribile per quei piccoli, ed elaborano un piano per salvarne il più possibile. Alla fine riusciranno a sottrarre ai nazisti oltre seicento bambini. Un libro che trasforma un emblematico episodio, realmente accaduto e ampiamente documentato, in un avvincente romanzo in bilico tra la vita e la morte, la crudeltà e il senso di giustizia.
19,00 18,05

Io e Leo

Libro: Libro in brossura
editore: Sinnos
anno edizione: 2021
pagine: 96
Leo abita a Parigi ed è un bambino come tanti. Ma un giorno, svegliandosi, scopre che nessuno lo riconosce più. Non lo riconosce sua madre, non lo riconoscono i suoi amici, la maestra, e perfino il cane. Ma quando Leo incontra Max Halters famoso stuntman, comincia un viaggio nella città alla ricerca della sua identità perduta. E come dice Max, quando non ci sei, nulla è vietato! Età di lettura: da 7 anni.
13,00 12,35

Ritorno a Whistle Stop

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2021
pagine: 300
Buddy Threadgoode è nato e cresciuto a Whistle Stop, Alabama. Da bambino, il fischio allegro dei treni che passavano per la piccola stazione ferroviaria scandiva il corso delle sue giornate. Sua madre Ruth, donna mite, misurata, e la zia Idgie, eccentrica, volitiva, passionale, erano le proprietarie del caffè della cittadina, noto nel raggio di chilometri per i suoi irresistibili pomodori verdi fritti; un punto di incontro e di ristoro sempre pronto ad accogliere tutti. Poi, col passare del tempo, Whistle Stop andò via via spopolandosi, i treni smisero di passare e il caffè chiuse una volta per tutte. Dopo molti anni di assenza, di quel posto immerso tra i campi di granturco l'ottantaquattrenne Buddy conserva ricordi dolci e nostalgici, che condivide con sua figlia Ruthie e con chiunque abbia voglia di ascoltare le sue storie. Ed è lì, ai luoghi della sua infanzia, che decide di fare ritorno, sgattaiolando fuori dalla casa di riposo per un viaggio carico di avventure, dando il via a un susseguirsi di eventi dai risvolti imprevedibili. Con candore e ironia, Fannie Flagg porta ancora una volta il lettore tra gli indimenticabili protagonisti e le atmosfere senza tempo di "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop".
18,00 17,10

Rossi contro blu

Libro: Libro rilegato
editore: Sinnos
anno edizione: 2021
pagine: 40
L’esercito dei rossi, chiuso nel suo castello, sta progettando un piano d’attacco formidabile ai blu, loro acerrimi nemici. Ma anche i blu, nella loro fortezza, hanno un piano segreto per sconfiggere i rossi. I generali già si aspettano di ottenere una vittoria schiacciante: peccato che né i rossi né i blu abbiano tenuto conto dei verdi e dei neri, che li aspettano nascosti nel bosco. Età di lettura: da 4 anni.
15,00 14,25

Il compleanno del tasso

Libro: Libro rilegato
editore: TopiPittori
anno edizione: 2021
pagine: 80
«Chi sei?» gridò, correndo più veloce che poteva. «Sono io!» gli tornò indietro. «Ma io sono io». «Anch'io!». Età di lettura: da 6 anni.
18,00 17,10

123 cose intelligenti da sapere sul clima

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2020
pagine: 144
Perché d'estate in città si scoppia di caldo? Le zanzare sono necessarie all'ecosistema? Cosa raccontano gli anelli degli alberi? In 123 voci illustrate, ecco spiegate le maggiori questioni climatiche del nostro pianeta e le sue ormai imprescindibili esigenze. Per imparare a conoscere, rispettare e provare a salvare la Terra fin dai piccoli, piccolissimi gesti quotidiani. Età di lettura da 7 anni.
19,90 18,91

Lupo e Cane insoliti cugini

Libro: Libro in brossura
editore: Beisler
anno edizione: 2020
pagine: 94
Lupo e Cane sono cugini, eppure non potrebbero essere più diversi: Lupo è selvatico e vive nel bosco, Cane è domestico e vive in casa con il suo padrone. Lupo è pasticcione e divora tutto in un sol boccone. Cane sa leggere e mangia con forchetta e coltello. Lupo e Cane sono anche amici. Si prendono in giro, litigano e poi fanno pace. Attenzione però: Lupo in fondo è sempre un lupo. Età di lettura: da 5 anni.
15,00 14,25

Susi taglia tutto

Libro: Libro in brossura
editore: Sinnos
anno edizione: 2019
pagine: 32
Susi è incredibilmente vivace, creativa, scatenata. Qui è alle prese con un paio di forbici lasciate incustodite... Quante cose si possono trasformare con un paio di forbici? Testo ad Alta leggibilità. Età di lettura: da 5 anni.
8,50 8,08

Bianca

Libro: Libro in brossura
editore: Sinnos
anno edizione: 2019
pagine: 160
Bianca ha dodici anni ed è sempre scontrosa, arrabbiata, intrattabile. In realtà si sente sempre sola, abbandonata da tutti: sua madre sembra avere attenzione solo per suo fratello minore (che è iperattivo) e suo padre se ne è andato da tempo. Ma quando Bianca scopre la protagonista della serie tv di cui non perde una puntata, è un amica di sua madre e riesce ad incontrarla, tutto cambia. E Bianca scopre che alla fine, non è davvero così difficile dire "scusa". Un libro intenso per raccontare la difficoltà di diventare grandi, gli affetti familiari, le scoperte, tra emozioni profonde, inattese ironie, letteratura. Età di lettura: da 11 anni.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.