Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Guerini e Associati: Sguardi sul mondo attuale

Tutte le nostre collane

Corea del Nord. Fame e atomica

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2008
pagine: 136
La Corea del Nord è un paese completamente isolato, in cui non entrano radio e TV straniere, dominato da un culto della personalità dittatoriale che ricorda Ceausescu e in cui una gravissima carestia ha provocato due milioni di morti. Questo studio tenta di squarciare il velo che nasconde la realtà di quel paese e porta alla luce le ragioni storiche e le manovre recenti che l'hanno portato a ricreare l'inferno del gulag, a sostenere il terrorismo e a minacciare l'uso della bomba atomica.
12,50 11,88

Gli occhi di Irene. Prevenzione, cura, lotta all'AIDS nell'esperienza di una ONG italiana

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2006
pagine: 160
Un reportage di storie vissute direttamente in Nigeria, Uganda, Ruanda e Romania. Il volume mette il lettore di fronte a una realtà complessa e in continua evoluzione, ed offre un punto di vista sul metodo d'intervento sopratutto educativo.
13,50 12,83

Il libro nero di Cuba

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2005
pagine: VIII-201
Nel marzo 2003 Fidel Castro lancia un'ondata di repressione senza precedenti: 75 tra giornalisti, militanti dei diritti umani, sindacalisti, sono arrestati e condannati a pene molto pesanti, sotto l'accusa di attività sovversive. In tutto il mondo le proteste si moltiplicano e incrinano l'immagine della rivoluzione castrista. Il volume racconta, attraverso le testimonianze documentarie delle organizzazioni non governative, l'ampiezza della repressione: rapporti, testi di leggi cubane, testimonianze dirette dei dissidenti. Uno sguardo sulla realtà cubana scevro di cliché e passioni ingiustificate.
17,50 16,63

Gli occhi di Irene. Prevenzione, cura e lotta all'AIDS nell'esperienza di una ONG italiana
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.