Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Erickson: GIOCHI EDUCATIVI

Tutte le nostre collane

Ruba memo trova le coppie e rubale agli avversari

Ruba memo trova le coppie e rubale agli avversari

Prodotto: Carte
editore: Erickson
anno edizione: 2019
Per essere un ladro all'altezza di Arsenio Lupin e vincere l'intero bottino, ogni giocatore dovrà mostrare di avere una memoria di ferro ed essere abile e veloce nel sottrarre non solo le carte presenti sul tavolo, ma anche quelle già vinte dagli avversari. Creato da Carlo Rossi, autore di giochi per bambini riconosciuto a livello internazionale, Rubamemo stimola la memoria, l'autocontrollo emotivo e la velocità.
13,50

Tracko sulle tracce del tesoro di Maya

Tracko sulle tracce del tesoro di Maya

Prodotto: Carte
editore: Erickson
anno edizione: 2019
Creato da Carlo Rossi, ideatore di giochi da tavolo riconosciuto a livello internazionale, Tracko è un gioco di avventura che allena memoria e abilità visuo-spaziali. I giocatori avranno pochi secondi di tempo per osservare la mappa di un antico tempio Maya e ricordare qual è il percorso che li farà entrare e uscire dalla piramide raccogliendo il maggior numero di tesori possibile. Grazie ai pratici fogli in acetato sui quali ogni giocatore dovrà tracciare il proprio percorso, sarà facile verificare sulla mappa iniziale chi è riuscito a raccogliere più monete senza mai cadere in antiche trappole!
18,90

Titti fritti

Titti fritti

Prodotto: Carte
editore: Erickson
anno edizione: 2019
Riuscirai a raccogliere più frutta di tutti? Sarai veloce e abile nel dire i nomi dei frutti cambiando le vocali in base alle carte? Tutti parlano, tutti cambiano le lettere ma solo pochi riescono a farlo correttamente. Forza mettiti alla prova e sfida adulti e bambini, ma non ridere troppo perché potresti distrarti e far vincere gli avversari! Come si gioca: Scoprite le vostre carte e guardate il frutto del giocatore con il cestino blu (es: ciliegia). Sostituite poi tutte le vocali con la lettera del giocatore con il cestino giallo (es: A). Il primo che grida Calaagaa vince il turno e prende le carte dell'avversario. Con Titti fritti si divertono adulti e bambini, allenando le proprie abilità di ragionamento, di autocontrollo, di attenzione e di memoria. Titti fritti è il primo gioco della nuova serie di giochi in scatola Game snack: gustosi, divertenti, da fare ovunque e in pochi minuti!
13,50

Il mago delle carte. Prepara il tuo spettacolo e stupisci i tuoi amici

Il mago delle carte. Prepara il tuo spettacolo e stupisci i tuoi amici

Prodotto: Carte
editore: Erickson
anno edizione: 2019
Sei pronto a diventare un grande cartomago e a sorprendere amiche e amici con un’esibizione mozzafiato? E allora comincia a preparare il tuo spettacolo! Segui i consigli dei maghi Lorenzo e Pietro e impara le tecniche per creare giochi sorprendenti che lasceranno il tuo pubblico a bocca aperta! Uno spettacolo di cartomagia è il momento in cui si incontrano un artista (il cartomago) e un pubblico, con lo scopo comune di divertirsi. Il Mago delle carte è uno strumento didattico dedicato ai bambini che aspirano a diventare grandi maghi e ad intrattenere il pubblico, mettendosi alla prova e sviluppando abilità specifiche come destrezza, comunicazione e capacità di parlare in pubblico.
24,50

Tactoo. Mani in fiaba

Tactoo. Mani in fiaba

Prodotto: Carte
editore: Erickson
anno edizione: 2018
Nel Regno di Ludus ogni anno si svolge un immenso festival dedicato alle fiabe, al termine del quale viene proclamato il "Grande Narratore". Strani elementi sono entrati però nei racconti e ne hanno cambiato la trama. Per conquistare il titolo, il bambino dovrà ascoltare con attenzione la fiaba e fidarsi poi solo del tocco delle mani, mostrando sensibilità e velocità per scovare gli intrusi e rimettere le fiabe in ordine. Obiettivi: abilità di narrazione, attenzione e concentrazione, abilità tattili e manuali Numero di giocatori: da 2 a 4 Età: 6+
25,00

Il circo dei contrari. Giocamemo

Il circo dei contrari. Giocamemo

Prodotto: Carte
editore: Erickson
anno edizione: 2018
Leoni, tigri, clown… tutti i personaggi del circo sono alle prese con diverse situazioni e con i loro contrari. Riuscirai a ricordarti la posizione delle tessere e ad abbinarle correttamente tra di loro? La serie Giocamemo è pensata per sviluppare la memoria visiva e la concentrazione, ma anche per rinforzare altre specifiche abilità. Il bambino potrà esercitarsi nell’accostamento di tessere secondo un criterio di uguaglianza visiva ma anche in base ad altri contenuti peculiari. Ciascun gioco infatti si focalizza su particolari aree, quali le abilità logiche, le abilità visuo-spaziali, la metafonologia, il senso del sé e degli altri, lessico e apprendimenti. I giochi della serie presentano inoltre alcune caratteristiche comuni: l’autocorrezione perché il bambino possa verificare in autonomia o tramite il confronto con i pari, la correttezza dell’abbinamento; la gradualità della proposta perché le tessere possono essere utilizzabili, variando il numero o la modalità di gioco, da bambini che sono a un diverso livello nello sviluppo delle competenze.
13,50

Vita nel prato. Giocamemo

Vita nel prato. Giocamemo

Prodotto: Carte
editore: Erickson
anno edizione: 2018
Insetti, farfalle e tanti altri piccoli abitanti del prato sono stati divisi a metà. Riuscirai a ricordarti la posizione delle diverse metà e ad abbinare correttamente le tessere? Solo così tutti gli abitanti del prato potranno tornare ad essere completi. La serie Giocamemo è pensata per sviluppare la memoria visiva e la concentrazione, ma anche per rinforzare altre specifiche abilità. Il bambino potrà esercitarsi nell’accostamento di tessere secondo un criterio di uguaglianza visiva ma anche in base ad altri contenuti peculiari. Ciascun gioco infatti si focalizza su particolari aree, quali le abilità logiche, le abilità visuo-spaziali, la metafonologia, il senso del sé e degli altri, il lessico e apprendimenti. I giochi della serie presentano inoltre alcune caratteristiche comuni: l’autocorrezione perché il bambino possa verificare in autonomia o tramite il confronto con i pari, la correttezza dell’abbinamento; la gradualità della proposta perché le tessere possono essere utilizzabili, variando il numero o la modalità di gioco, da bambini che sono a un diverso livello nello sviluppo delle competenze.
13,50

Girotondo delle emozioni. Giocamemo

Girotondo delle emozioni. Giocamemo

Prodotto: Carte
editore: Erickson
anno edizione: 2018
Gioia, paura, rabbia e tristezza: sono queste le emozioni che puoi provare. Giocarci è un primo passo per scoprirle tutte, imparare a riconoscerle e a condividerle con gli altri. La serie Giocamemo è pensata per sviluppare la memoria visiva e la concentrazione, ma anche per rinforzare altre specifiche abilità. Il bambino potrà esercitarsi nell’accostamento di tessere secondo un criterio di uguaglianza visiva ma anche in base ad altri contenuti peculiari. Ciascun gioco infatti si focalizza su particolari aree, quali le abilità logiche, le abilità visuo-spaziali, la metafonologia, il senso del sé e degli altri, lessico e apprendimenti. I giochi della serie presentano inoltre alcune caratteristiche comuni: l’autocorrezione perché il bambino possa verificare in autonomia o tramite il confronto con i pari, la correttezza dell’abbinamento; la gradualità della proposta perché le tessere possono essere utilizzabili, variando il numero o la modalità di gioco, da bambini che sono a un diverso livello nello sviluppo delle competenze.
13,50

Dove sono gli animali del bosco

Dove sono gli animali del bosco

Prodotto: Carte
editore: Erickson
anno edizione: 2018
Un gioco multi-attività semplice e coinvolgente, che si adatta alle fasi di sviluppo del bambino proponendo attività di complessità crescente. Le 32 tessere grandi a incastro stimolano la manualità del bambino e le abilità di associazione e osservazione. Il bambino potrà giocare con l'adulto o da solo, grazie all'efficace sistema di autocorrezione che gli permetterà di sviluppare la propria autonomia e valutare gli accostamenti.
15,00

La valigetta del laboratorio di italiano

Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2018
pagine: 27
La valigetta propone numerosi e divertenti giochi che si riferiscono ai quattro nuclei fondanti per l’insegnamento della lingua italiana: Oralità, Lettura, Scrittura e riflessione linguistica e Arricchimento del lessico. Questi giochi possono essere proposti ai bambini e utilizzati con diverse finalità: per scoprire e sperimentare nuovi concetti e/o nuove abilità; come consolidamento e rinforzo di concetti già acquisiti; come momento per stimolare le funzioni cognitive ed esecutive che sono alla base delle competenze nel risolvere problemi, nell’uso della creatività e del pensiero divergente; per interagire con gli altri sviluppando le proprie competenze sociali, nel rispetto di regole date e condivise; per coinvolgere e stimolare diversi canali apprenditivi, attivando le molteplici intelligenze di ciascuno; per trasformare gli apprendimenti (conoscenze e abilità) in competenze; per gestire positivamente classi numerose e particolarmente eterogenee nel rispetto dei tempi di apprendimento e di lavoro individuale. Con puzzle, mazzi di carte e dadi.
35,00 33,25

Forme e logica. Giochinsieme

Libro
editore: Erickson
anno edizione: 2018
16,50 15,68

Il mare delle operazioni. Addizione e sottrazione, i numeri fino al 20. Schede per Tablotto

Il mare delle operazioni. Addizione e sottrazione, i numeri fino al 20. Schede per Tablotto

Prodotto: Carte
editore: Erickson
anno edizione: 2016
"Alla conquista delle operazioni" raccoglie 18 schede gioco, ideate e curate da Desirèe Rossi, da utilizzare con Tablotto, il gioco didattico per imparare divertendosi. Queste schede sono dedicate all'apprendimento della matematica nella seconda classe della primaria. In particolare, propongono esercizi di calcolo (addizione e sottrazione) con i numeri fino a 20.
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.