Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Postcart Edizioni

Tutti i libri editi da Postcart Edizioni

Going slowly. Andare piano

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2016
pagine: 100
"Rallentare. A un certo punto Stefano Giogli si è imposto di rallentare, di imparare a vedere di nuovo, a passo lento, con un ritmo diverso. E ha scelto ancora una volta la fotografia. Ha scelto di 'vedere' senza che nessuno lo incarichi, senza obiettivi prioritari. Per imparare l’arte difficile della contemplazione. Un cartello scritto a mano, incontrato sulla strada, lo invita ad “andare piano”. Giogli accetta la metafora dell’invito e nel suo nuovo viaggio nella lentezza cerca inizialmente le sue radici, le armonie nascoste nella realtà che lo circonda, i piccoli non eventi che si producono quando un raggio di sole illumina un fiore, quando una linea reale si intreccia con una immaginata. Giogli guarda il mondo vicino casa con occhi diversi, alla ricerca non di vedute importanti ma di paesaggi essenziali, asciutti, quasi il suo procedere fosse al tempo stesso una ricerca di sé e un percorso di maturazione della visione." (dal testo di Giovanna Calvenzi)
30,00 28,50

My Dakota

Libro
anno edizione: 2016
pagine: 116
40,00 38,00

Ricordi lontani. Scritti di Marguerite Duras. Ediz. italiana, francese e inglese

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2016
pagine: 64
Nella sua serie "Ricordi lontani", Flore evoca l’adolescenza di Marguerite Duras in Indocina. “Flore con l’inquadratura delle sue fotografie, con quella materia bianca che ne fuoriesce – laggiù, persino il sole è bianco, tutto è immerso in una sorta di foschia che sfuma i contorni – riesce non tanto a illustrare i testi di Marguerite Duras, ma piuttosto a seguirne i passi, non come una aficionada, semmai come una sorta di fantasma, di clone allucinatorio capace di risvegliare nel nostro intimo più profondo il perché e il come le parole di Marguerite Duras, lette, rilette, ripetute, reiterate, riescano ancora a incantare il nostro immaginario, dandoci furiosamente voglia, a nostra volta, di compiere questo viaggio nel paese dei morti viventi. Una presenza assenza".
35,00 33,25

13,50 12,83

Storia di un'amicizia

Libro
anno edizione: 2015
pagine: 116
22,00 20,90

Oltre l'immagine. Inconscio e fotografia

Libro
anno edizione: 2015
pagine: 260
25,00 23,75

Sicilia. L'isola del pensiero

Libro
anno edizione: 2015
pagine: 176
35,00 33,25

Paesaggi, interni, nudi

Libro
anno edizione: 2015
pagine: 128
25,90 24,61

13,50 12,83

Il dragone d'acciaio. Interviste a dieci artisti cinesi contemporanei

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 172
L’ingresso della Cina nel mercato globale ha imposto questo Paese all’attenzione del mondo. Non ultimo, assistiamo a un fenomeno sul piano artistico che merita una attenta disamina: la presenza sempre maggiore di artisti cinesi sulla scena del mercato internazionale dell’arte. Questo libro raccoglie dieci interviste ad altrettanti artisti cinesi affermati, tutti accomunati da una disinibita inclinazione alla sperimentazione trasversale di stili, tecniche e generi. Attraverso la forma dell’intervista, l’autrice ha scelto di ripercorrere assieme a ciascun artista le principali tappe del suo percorso creativo, influenzato dai complessi mutamenti politici, culturali e sociali in atto nella Cina degli ultimi trent’anni. Gli artisti intervistati sono: Liu Bolin, Gao Brothers, Zhang Dali, Weng Fen, Zhang Huan, Wang Qingsong, Huang Rui, Lin Tianmiao, Li Wei, Zhang Wei.
13,50 12,83

Finding Homer. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2015
pagine: 80
Una ricerca delle nostre radici culturali attraverso un viaggio nel mar Mediterraneo, luogo storico ma soprattutto culla di civiltà e delle origini di noi occidentali. "Finding Homer" ripercorre l’Odissea di Ulisse attraverso il Mare Nostrum. “Ulisse – dice l’autrice degli scatti - è il simbolo di chi sperimenta, ricerca, stupisce e si stupisce, di chi va alla scoperta del perché delle cose e delle ragioni di ciò che prova o incontra. Ulisse è anche l’eroe e il semidio che, attraverso un lungo viaggio e in una serie di tappe obbligate, ricostituisce e riconosce delle parti di sé. Queste tappe, fissate ed evocate in una serie di scatti in bianco e nero, rappresentano anche le fasi che ogni uomo affronta per evolversi, il percorso obbligato per un ritorno consapevole ai propri affetti”. I temi dell’emigrazione e dell’immigrazione, il confronto con le civiltà globali, le famiglie che cambiano, tutto ciò che normalmente viene chiamato crisi, la trasformazione profonda e collettiva della struttura sociale, sono, quindi, volutamente toccati da questo progetto.
25,00 23,75

IRevolution. Mobile photography and new perspectives

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 232
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.