Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Postcart Edizioni

Tutti i libri editi da Postcart Edizioni

Occhi su Napoli

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2000
pagine: 232
Esiste una linea invisibile che unisce i volti di Napoli, i suoi gesti usuali declinati in un'eruzione di anime diverse. "Occhi su Napoli" cerca nei suoi 223 scatti in bianco e nero di catturare questa linea, di interromperne il flusso in un istante fotografico, scegliendo con saggezza volti somiglianti in una comune musicalità, tensione, nervosa sensualità. Nemmeno l'affondo nel più tradizionale dei repertori della città sembra sciupare l'originalità di alcune intuizioni, come l'irruzione della luce, esplosione talvolta inversamente proporzionale all'ampiezza di strade e vicoli. Corrivetti sembra riservarsi di rendere omaggio alla città, mostrandone quella che è forse la dote più grande: una giovinezza dall'aspetto millenario.
29,90 28,41

Roma in bianco e nero

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 1998
pagine: 224
C'è davvero tutta Roma in questo libro. I monumenti, le chiese, i palazzi, le strade, le piazze, gli angoli nascosti, le sue mura più o meno diroccate e i suoi muri più o meno imbrattati. Ma c'è soprattutto gente, tanta gente e di ogni tipo. Gente autentica, colta in vari momenti di vita. Ritratti rigorosamente in bianco e nero di un autore che va in giro da vent'anni a immortalare questo grande amore della sua vita: Roma. In lui c'è sicuramente il gusto dell'artista, la ricerca tecnicamente sofisticata dell'immagine, dei giochi di luce e delle prospettive. Ma c'è - e si vede benissimo - anche l'anima del cronista.
36,16 34,35

Dolce illusorio Sud. Autografi sparsi

Libro
anno edizione: 1997
pagine: 104
10,33 9,81

Fili d'inchiostro. Sogni di carta

Libro
anno edizione: 1997
pagine: 106
7,75 7,36

Sogno

Libro
anno edizione: 1997
pagine: 32
12,39 11,77

Luigi Ghirri. L'amico infinito

Luigi Ghirri. L'amico infinito

Libro: Cartonato
anno edizione: 2019
pagine: 180
«Quando non stavo bene a Parigi, quando sentivo nostalgia, prendevo il treno e arrivavo la mattina alla stazione di Modena. Luigi veniva a prendermi e parlavamo per tutto il tragitto. Il futuro ci apparteneva, un campo di enormi possibilità era davanti a noi, tutto era ancora da costruire in questa nuova fotografia che amavamo e che ci rendeva felici. Così cantavamo ancora di più i successi dell’estate e anche le canzoni più stupide. Ci fermavamo di frequente, per bere un caffè al volo e far riposare un po' il motore della sua vecchia macchina, che spesso si fermava con un colpo secco e metallico.» Claude Nori
28,00

My Dakota

My Dakota

Libro
anno edizione: 2016
pagine: 116
40,00

Portfolio! Costruzione e lettura delle sequenze fotografiche

Portfolio! Costruzione e lettura delle sequenze fotografiche

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 192
25,00

Catturare il tempo. Lentezza e rapidità nella fotografia

Catturare il tempo. Lentezza e rapidità nella fotografia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 120
Diego Mormorio affronta la storia delle immagini fotografiche con un approccio del tutto insolito e innovativo. Racconta la storia della fotografia a partire dal tempo di posa, trattando così il tema della rapidità e della lentezza.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.