Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

NFC Edizioni

Tutti i libri editi da NFC Edizioni

Monaco di Baviera. La prima e unica guida dedicata a scuole e gruppi

Libro: Libro in brossura
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 208
Venite con noi a scoprire la capitale bavarese. Lasciatevi stupire dai suoi parchi, approfondite la sua storia, ammirate la sua architettura e visitate le aziende che l'hanno resa cuore pulsante dell'economia tedesca. In esclusiva per voi: le indicazioni pratiche su dove dormire, dove mangiare, come muoversi con gruppi di grandi dimensioni, con l'indicazione della presenza di eventuali barriere architettoniche e qualche trucco svelato da chi a monaco ci vive; le informazioni sui luoghi più interessanti suddivisi per quartiere, accompagnate da box di spunti didattici per il lavoro di preparazione e di rielaborazione in classe; accurati approfondimenti tematici; consigli di lettura e indicazioni di film da guardare con i vostri alunni.
19,90 18,91

Paolo Balboni. Photography 2011-2018. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 254
15,00 14,25

Giorgio Bevignani. Rubrarebour. Catalogo della mostra (Bologna, 21 settembre-7 novembre 2018). Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 28
"Dopo numerose visite allo studio di Giorgio Bevignani – un luogo davvero incredibile in cui è possibile penetrare nella sua inesauribile capacità manipolatoria e sperimentale sui materiali – negli ultimi mesi ho visto nascere e crescere progressivamente queste mostra. Una mostra che vede esposti alcuni dei suoi lavori più significativi della sua ultima produzione assieme ad alcune opere che scandiscono con puntualità alcune tappe della sua ricerca pluridecennale incentrata sul suggestivo agglomerarsi dei materiali utilizzati – quali carta, cerca, silicone, pigmenti, fibre polipropileniche intrecciate, eccetera – modulati di volta in volta in differenti combinazioni. Proprio per ricreare le suggestioni della sua 'fucina creativa' ho pensato fosse importante toccare un percorso, una linea che potesse collegare fra loro opere apparentemente diverse, a cominciare dalla scatoletta scovata nello studio dell'artista e contenente una serie di decine di studi ad acquarello sulla trasparenza e la profondità del colore, realizzati nei primissimi anni Novanta e finalizzati alla realizzazione di grandi tele ricoperte di cere e pigmenti con la tecnica dell'encausto." (Silvia Grandi)
14,00 13,30

Sono Farfalla e ho un viaggio da raccontarti

Libro: Libro in brossura
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 80
Farfalla è la protagonista del libro; è felice di vivere al parco, che è il suo paese, e aiuta i suoi amici animali nella vita quotidiana, ma il suo cuore le dice che c’è altro da fare nella vita. Un giorno incontra un gabbiano che le racconta cos'è il mare...
13,90 13,21

Il Premio Bugatti Segantini. Nelle immagini degli allievi di Brera

Libro: Libro rilegato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 32
Fotografie degli allievi della Scuola di Discipline della Valorizzazione dei Beni Culturali - Corso di Fotografia dei Beni Culturali.
10,00 9,50

Bacco e Arianna di Guido Reni. Singolari vicende e nuove proposte-Unusual events and new proposals

Libro: Libro rilegato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 96
Le ricerche condotte da Andrea Emiliani consentono di presentare il dipinto proveniente dalla collezione Martin Castillo (Uruguay) quale opera di Giovan Battista Bolognini, allievo e collaboratore di Guido Reni negli anni che furono della sua "ultima maniera". Della traduzione a stampa realizzata dall'artista giunge notizia dal canonico Malvasia; viceversa, nulla è scritto nelle pagine della Felsina Pittrice riguardo a una replica pittorica di sua mano. Il largo impiego del prezioso blu di lapislazzuli, a definire la dominante cromatica del dipinto, ribadisce l'importanza della commissione; è dunque verosimile che l'artista abbia lavorato sotto l'accurata guida del maestro, assecondandone le direttive. Ricostruire la storia e risalire ai vari passaggi di proprietà del quadro non è impresa semplice, sebbene risulti di notevole interesse la presenza di un sigillo pontificio apposto sulla sua struttura lignea, a indicarne la partenza da Roma in tempi imprecisati. È probabile infatti che si trovasse in Inghilterra già nel XVIII secolo e che fosse lo stesso venduto dagli Essex nel 1777. Un cartellino affisso sul telaio ne riconduce la proprietà a Bertram Ashburnham, che scelse a sua volta di venderlo nel 1850. La menzione di una tela raffigurante il medesimo tema mitologico tra quelle esposte nella dimora inglese di Lord Feversham, classificate dal ricercatore tedesco A.E. Waagen nel 1857, consentirebbe inoltre l'identificazione con lo stesso dipinto venduto alcuni anni prima, seppur l'assenza di indicazioni relative alle misure renda poco agevole la possibilità di esprimersi con certezza.
45,00 42,75

Sono stato nel buco delle storie

Libro: Libro rilegato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 80
Un libro pensato come un taccuino che raccoglie disegni e vignette sparse, frasi lapidarie e battute surreali. Un diario ricostruito, spulciando tra le pagine di decine di taccuini, che accompagnano la vita dell’autore. Il disegno veloce, spontaneo, quasi selvaggio di Michele Baldini come quello di un graffitista che si appropria dello spazio intorno, dialoga con le parole e le battute fulminanti, dettate da un’ironia surreale, una logica che si colloca a metà strada tra filosofia e sberleffo.
18,00 17,10

Another reality

Libro: Libro in brossura
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 24
10,00 9,50

At home

Libro: Libro in brossura
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 64
Determinato da una vera e propria affinità elettiva, il concetto di casa è mutevole, geograficamente estendibile, dalla sola abitazione ad un intero Stato, salvo poi annullare ogni consistenza materiale in favore di una dimensione interiore, determinata dalle persone prima che dalle mura. La mostra "At Home" attinge alla dimensione immateriale, basandosi sulla duplice declinazione del concetto di casa, al tempo stesso luogo di appartenenza e d'incontro. Promossa da C23 Home Gallery di Lucca, essa stessa concept prima che luogo fisico, la mostra affianca la soluzioni formali di sette artisti profondamente diversi tra loro, allo scopo di mostrarne le precipue qualità, nell'ottica della reciproca valorizzazione. Un incontro largo, continuamente rimodulabile, privo di costrizioni tematiche o restringimenti iconografici, fondato sullo stare insieme, qui ed ora.
15,00 14,25

Cartografogonie riminesi

Libro: Libro in brossura
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 91
"È sempre un grande piacere per un dirigente partecipare alla presentazione di una pubblicazione scaturita dalla creatività di studentesse e studenti del Liceo Artistico 'Serpieri'. Questa insolita guida di Rimini, nata nell'ambito di un valido progetto di Alternanza scuola-lavoro, in collaborazione con l’Agenzia Nfc, potrà di certo piacevolmente stupire e divertire i suoi lettori. Un curioso e un po’ stralunato visitatore incontra i monumenti più celebri della rutilante città felliniana, come se si affacciasse da un ottovolante. Il percorso, ardito, si snoda tra immagini oniriche e testi visionari. La classe 5S, nel corso delle lezioni di Discipline Pittoriche, sotto la guida del professor Mauro Moscatelli, referente interno del progetto, ha approfondito e tradotto i luoghi della Rimini storica in immagini grafiche nella stampa monotipo. L’esperienza condotta dalla classe 5S rappresenta per il nostro Liceo una preziosa occasione e il nostro auspicio, per gli anni a venire, è che possano esservi sempre più proficue occasioni d’incontro con il mondo dell’arte e dell’editoria nell'ottica di favorire la conoscenza del variegato mondo delle professioni artistiche." (Francesco Tafuro)
20,00 19,00

Dèi senza età. Dalla culla del mito alla terra degli Etruschi. Tra antico e contemporaneo alla scoperta del mito di Demetra, Persefone e Ade. Catalogo della mostra (Ferrara, 24 febbraio 2018-24 marzo 2018)

Libro: Libro in brossura
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 59
"La mostra di Alessandro La Motta presso il Museo dell'antica città di Spina, concretizza lo spazio di un incontro fra le statuette antiche di dee e devote, rinvenute nelle tombe, e le opere moderne ad esse ispirate. Le trasfigurazioni proposte, trascolorate e rarefatte, quasi a voler manifestare lo scorrere del tempo su quegli antichi archetipi, trasmettono un vigore ancestrale, che ne rivela l'imperitura essenza. E proprio dal rispecchiamento puntuale delle moderne forme, gemmate su prototipi greci, sugli originali spineti si genera lo spazio del dialogo e si riannodano i fil di una remota radice comune." (Paola Desantis)
10,00 9,50

Island influences. In the art of Stefano Sanna. Ediz. multilingue

Libro: Libro rilegato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 152
Il volume racconta la bellezza e l'unicità della Sardegna, la Sardegna racconta l'arte di Stefano Sanna in un gioco continuo di immagini, lavoro e tradizioni antichissime. Il valore dell’arte dipende dalla sua unicità, e i pezzi unici di Stefano Sanna sono facilmente riconoscibili e impossibili da copiare, poiché ognuno conserva l’anima di oggetti e materiali destinati ad altri usi, che trovano nuova vita nei suoi lavori. A mezza via tra Italia e Spagna, la Sardegna è al centro del Mediterraneo occidentale. La forza antica dei suoi paesaggi e l’energia insita nella sua natura s’infondono in chi l’abita o la visita, e rappresentano l’inesauribile sorgente creativa alla base del lavoro di Stefano Sanna.
33,00 31,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.