Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

libreriauniversitaria.it

Tutti i libri editi da libreriauniversitaria.it

Problemi di fisica

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 216
Imparare a risolvere i problemi di fisica fra la scuola secondaria e l'università, come presupposto per un corretto orientamento a qualunque facoltà scientifica degli studenti dell'ultimo biennio, in particolare di coloro che vogliono concorrere ad una scuola superiore d'eccellenza. Questo è l'obiettivo che si propone il libro, nel quale sono presentati tutti i problemi di fisica assegnati dal 2000 al 2010 per l'ammissione al primo anno della Scuola Normale Superiore di Pisa. Con il supporto delle conoscenze necessarie, l'approccio ai quesiti avviene allora in tre fasi: dei soli testi dei problemi con l'indicazione relativa alla difficoltà, dei suggerimenti orientanti e, infine, della soluzione proposta per ciascuno di essi.
15,00 14,25

Tecnologia alimentare

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 176
12,00 11,40

Università e Unione Europea

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 154
10,00 9,50

Fondamenti di diritto delle società. I principi e le norme

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 142
Il presente tascabile, dedicato al Diritto Societario, intende illustrare i profili essenziali della tipologia societaria facendo leva sulla distinzione fra società di persone (società semplice, società in nome collettivo, società in accomandita semplice) e società di capitali (società per azioni, società a responsabilità limitata, società in accomandita per azioni), fondata sul principio della responsabilità limitata. Si è in particolare tenuto conto della recente riforma delle società.
11,00 10,45

Appunti di diritto commerciale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 540
25,00 23,75

Teoria dell'architettura

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 130
10,00 9,50

Gianfranco Fini: una storia politica. Dal Movimento Sociale Italiano a Futuro e Libertà

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 114
Il ripudio del fascismo e della sua mentalità è comune oggi a numerosi uomini politici e intellettuali provenienti dal Movimento Sociale Italiano. La tesi sostenuta in questo libro è che, mentre esso è stato soltanto parziale in molti ex missini, può considerarsi totale il processo compiuto da Gianfranco Fini, giunto fino all'acquisizione dell'antifascismo quale fu praticato dagli uomini di Giustizia e Libertà e del Partito d'azione. Per parlare infatti di totale distacco dal passato fascista è necessaria l'identificazione con l'attuale Costituzione della Repubblica, soprattutto là dove essa stabilisce la divisione dei poteri e impone (secondo comma dell'articolo 54) che "i cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore". Sotto questo profilo - si ricorda in queste pagine Fini non è mai cambiato, avendo egli sempre difeso tali concetti, e considerato di conseguenza il rispetto della legalità e dell'indipendenza della magistratura come un pilastro fondamentale dell'Italia moderna.
11,00 10,45

Social systems and enterprise analysis

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 190
14,00 13,30

Sessuologia 2.0. Dieci anni di consulenza attraverso internet

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 202
Qual è il grado di informazione/disinformazione sulla sessualità in Italia? Gli autori, che da dieci anni gestiscono un sito di sessuologia on line, evidenziano un quadro desolante: volgarizzazione, imbarazzo, ignoranza; la sessualità crea più problemi che piaceri. Atto sessuale e atto d'amore sono la stessa cosa? Quali sono i disturbi sessuali più diffusi? E i principali contraccettivi utilizzati? Quali sono gli aspetti psicologici che portano le persone a fare una certa scelta relazionale? Che cos'è la gelosia? Innamoramento e amore sono la stessa cosa? Che cosa chiedono le persone quando si rivolgono ad un sito di sessuologia? Esiste una vera cultura della sessualità? Perché i mass media usano così frequentemente doppi sensi e volgarità? Questi sono alcuni dei temi che gli autori affrontano, proponendo un viaggio che stimoli il lettore ad una riflessione più costruttiva intorno a questo tema, per scoprire che c'è ancora tanto da fare.
15,00 14,25

Studiare la computer music

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 360
20,00 19,00

Geomorfologia applicata

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 242
17,00 16,15

Il turismo sostenibile

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 60
Quando il turismo sposa la green economy, diventa responsabile, attento ai fondamenti del clima oltre che agli indicatori economici, sociali e di sviluppo, abbracciando le opportunità nate dalla coscienza e dalla volontà di preservare - e in qualche caso migliorare - l'ambiente che ci circonda. Quando questo accade siamo di fronte alla nuova frontiera del viaggio: il viaggio sostenibile, che negli ultimi anni ha saputo reinventare il turismo, sviluppando allo stesso tempo nuove opportunità di impresa e di lavoro per gli operatori del settore. Oggi, scrivere di turismo sostenibile significa interpretare e intravedere il futuro dei nostri territori in una nuova ottica di sviluppo che generi benessere diffuso e opportunità di crescita e rinascita in tutta una serie di piccole e grandi economie - dall'artigianato all'agricoltura - con un recupero della storia dei luoghi che spesso riesce a ritrovare radici antichissime. Senza dimenticare che il turismo sostenibile è il nuovo e vero viaggio da intraprendere in maniera responsabile verso la migliore e più bella delle destinazioni: il futuro del pianeta.
8,00 7,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.