Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Dimitris Liakopoulos

Biografia e opere di Dimitris Liakopoulos

Le misure cautelari nel diritto dell'Unione Europea

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2013
pagine: 129
La legge di conversione 14 maggio 2005 n. 80 con la modifica del D.L. 14marzo 2005 n. 35, intitolato Sulla competitività, ha modificato il codice di procedura civile, incidendo anche sulla disciplina del procedimento cautelare. Tale intervento è stato ispirato dalla finalità di eliminare talune rigidità di disciplina e alcune contraddizioni nell'ordinamento, emerse nella prassi giurisprudenziale, con riferimento segnatamente al procedimento cautelare uniforme.
13,00 12,35

16,00 15,20

Scritti sulle politiche sociali, fiscali e della concorrenza comunitaria

Libro: Libro in brossura
editore: editpress
anno edizione: 2012
pagine: 316
Le difficoltà economiche che diversi Stati europei hanno vissuto negli ultimi anni, le distorsioni dei mercati europei e la trasformazione della famiglia, costituiscono i principali temi affrontati in questo libro. In particolare, si analizzano il meccanismo europeo di stabilità, il patto euro plus, la lotta all'evasione fiscale, il lancio di politiche sociali attive (e le misure inerenti), il rilancio del mercato unico europeo. La politica degli aiuti di Stato nel diritto comunitario costituisce uno dei basilari strumenti previsti dall'ex Trattato CE finalizzati al corretto funzionamento del mercato. Tuttavia, l'azione della Comunità, volta ad attuare "un regime inteso a garantire che la concorrenza non sia falsata nel mercato comune", non sarebbe efficace se fosse perseguita unicamente mediante i divieti ai comportamenti anticoncorrenziali delle imprese. Quindi, per combattere le discriminazioni e tutto ciò che esse provocano, c'è bisogno di posti di lavoro di qualità, di maggiori investimenti nel capitale umano e sociale, e di riforme sulle politiche fiscali europee.
20,00 19,00

Politica e patrimonio culturale nel contesto comunitario

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2012
pagine: 362
Il presente lavoro ha come obiettivo principale quello di trattare, spiegare, giustificare e rispondere a questioni spinose come quella della formazione dell'identità culturale, l'economia della cultura, la formazione dell'offerta e della domanda culturale, i fallimenti del mercato culturale, la questione della gestione dei beni culturali e soprattutto la definizione dei concetti di beni e di patrimonio culturale nella legislazione internazionale e comunitaria. Il volume è diviso in tre parti. Nella prima parte si affrontano i temi generali della tutela del patrimonio culturale, la tutela della cultura secondo gli ordinamenti statali nazionali, comunitari e internazionali nonchè la promozione della cultura attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale. L'acquisto e l'esportazione dei beni culturali nell'ambito europeo e internazionale ma anche la restituzione dei beni usciti illegalmente da un paese comunitario sono ulteriori argomenti trattati dal lavoro "Politica della cultura e del patrimonio culturale nel diritto comunitario" dell'Avv.Prof. Dimitris Liakopoulos.
20,00 19,00

Zustandekommen von verträgen

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2012
pagine: 394
20,00 19,00

La politica de ayudas estatales con arreglo al Derecho comunitario

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2012
pagine: 140
13,00 12,35

Die Politik der staatlichen Beihilfen im EU-Recht

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2012
pagine: 134
13,00 12,35

The democratic deficit in the European Union

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2012
pagine: 228
16,00 15,20

21,00 19,95

Università e Unione Europea

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 154
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.