Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Guerini e Associati

Tutti i libri editi da Guerini e Associati

21,00 19,95

L'irresistibile ascesa del direttore marketing cresciuto alla scuola del largo consumo

Libro
anno edizione: 2005
pagine: 94
Vena poetica, ironia e riflessioni "alte" si fondono in una sequenza di versi liberi, colti, raffinati, divertenti. Dedicato al largo pubblico, un breve volume, un "divertissement" d'autore dalla simpatia e dall'estro di un conosciuto professionista.
9,50 9,03

Leadership. Condividere la passione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2005
pagine: XII-106
Questo libro affronta il tema della leadership da un punto di vista particolare. Per aiutare imprenditori e dirigenti a capire le doti di lesdership necessarie per il futuro, infatti, si adottano come punto di riferimento spunti, emozioni e riflessioni di grandi direttori d'orchestra. La loro esperienza può essere particolarmente interessante anche per gli uomini d'azienda dal momento che le doti di laedership di un direttore d'orchestra si manifestano in modo esplicito sotto gli occhi di un pubblico e in un arco di tempo determinato. Entrambi, inoltre, gestiscono gruppi di persone con una forte professionalità, coordinano e valorizzano il lavoro di tutti senza avere competenze su tutto, devono dirigere e motivare lavoratori d'intelletto.
13,00 12,35

Biofisica e pulsologia. La medicina tradizionale cinese: una medicina olistica secondo le leggi universali degli esseri viventi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2005
pagine: 126
L'autrice lavora da oltre cinquant'anni per inserire nella prassi terapeutica occidentale la pratica della medicina tradizionale cinese. Questo volume guida alla comprensione dell'esame della circolazione dell'energia nei polsi quale mezzo per ottenere chiarezza diagnostica e successi terapeutici, a partire da un diverso concetto di guarigione per il quale oltre la metà della malattie è frutto di uno squilibrio energetico.
12,50 11,88

18,50 17,58

Persona ed essere

Libro
anno edizione: 2005
pagine: 158
14,46 13,74

Hegel e l'illuminismo

Libro
anno edizione: 2005
pagine: 234
25,82 24,53

Dall'idea all'impresa. Il ruolo degli incubatori

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2005
pagine: 158
Gli incubatori di impresa sono società specializzate nel supportare l'avvio di nuove iniziative imprenditoriali dalla fase d'ideazione fino alla realizzazione operativa. Questo studio illustra la recente esperienza italiana in termini differenziali con quella americana, ormai collaudata, mettendone in luce pregi e criticità. Oltre alla classificazione delle diverse tipologie d'impresa, delle loro specializzazioni e delle loro strategie d'intervento, l'autrice fornisce anche una serie di esempi di imprese realizzate che possono fungere da stimolo e sostegno per chi voglia avviare nuovi progetti imprenditoriali.
16,50 15,68

Condannato a uccidere. Memorie di un patriota armeno

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2005
pagine: 251
Di capitale in capitale, di treno in treno, di servizio segreto in servizio segreto, pochi uomini si lanciano sulle tracce dei maggiori responsabili del genocidio armeno per giustiziarli. Arshavir Chiragian è uno di essi e racconta la sua storia: la caccia e l'esecuzione dell'ex primo ministro del governo dei Giovani Turchi a Roma e, a Berlino, dell'ideologo del movimento, entrambi in testa alla lista nera. La storia vera di quei sopravvissuti che, dopo aver visto amici e parenti decimati e tutti i colpevoli rilasciati, decidono di farsi giustizia da soli.
18,50 17,58

Nazione cattolica e Stato laico. Il conflitto politico religioso in Messico dall'indipendenza alla rivoluzione (1821-1914)

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2005
pagine: 267
Il contrasto con la Chiesa interessò nel XIX secolo le élites di tutte le repubbliche latinoamericane, assumendo il significato di una lotta tra modernità e ancien régime. Fu l'epoca della Riforma, programma di secolarizzazione attuato con vigore, a volte dopo guerre sanguinose, per ridimensionare lo spazio e l'influenza della Chiesa. In Messico il processo presentò caratteri originali. Infatti la sconfitta dei conservatori, alleati della Chiesa, segnò anche la loro definitiva espulsione dalla politica. Tuttavia, la pregiudiziale anticattolica fu notevolmente attenuata durante il regime di Porfirio Diaz (1877-1911), che permise alla Chiesa di riorganizzarsi e di esercitare nuovamente la sua influenza sulla popolazione.
22,50 21,38

I saperi e le identità

Libro
anno edizione: 2005
pagine: 203
18,00 17,10

Leggenda nera. Biografia non autorizzata di Saddam Hussein

Libro
anno edizione: 2005
pagine: 172
Saddam Hussein è forse il leader più demonizzato, più potente e pericoloso del mondo islamico. Ha la fama di essere un feroce tiranno e si considera diretto discendente di Maometto. Ma chi è realmente Saddam? Perché è ancora al potere? L'autrice indaga nella vita pubblica, privata e segreta del dittatore. I dettagli che emergono creano il ritratto di un uomo che incute terrore e vive nel terrore, ma delineano anche lo scenario inquietante di un intero paese.
12,50 11,88

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.