Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Guerini e Associati

Tutti i libri editi da Guerini e Associati

Autodeterminarsi nonostante

Libro
anno edizione: 2005
pagine: 211
16,50 15,68

L'italiano con Naima. Percorso di apprendimento. Livello iniziale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2005
pagine: 116
Naima è una giovane marocchina giunta in Italia per ricongiungersi con il marito, operaio in fabbrica. Naima non conosce l'italiano e deve impararlo attraverso le esperienze quotidiane. Questo volume è un racconto che consente di imparare l'italiano attraverso una quantità di semplici esercizi che guidano all'apprendimento delle regole più elementari della lingua.
16,00 15,20

Educazione alla cittadinanza. Comunità e diritti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2005
pagine: 202
Il volume intende affrontare le tematiche relative alla nozione di cittadinanza, collocandole principalmente entro lo sfondo dell'istituzione scolastica, integrando fra loro tre livelli - teorico, metodologico e operativo - per affrontare il tema dell'educazione alla cittadinanza in una prospettiva multiculturale, con un taglio che è prioritariamente pedagogico, ma costitutivamente multidisciplinare. I contributi, infatti, provengono da pedagogisti, filosofi, politologi, sociologi, oltre che da politici nazionali, amministratori locali e operatori sul campo ai quali, come lettori, il volume si rivolge.
20,00 19,00

L'affaire Ceroni. Ordine militare e cospirazione politica nella Milano di Bonaparte

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2005
pagine: 289
Cosa mise a rischio la stabilità della neonata Repubblica Italiana? La pubblicazione degli "Sciolti di Timone Cimbro o Cicognara", opera del capitano dell'esercito italiano Giuseppe Giulio Ceroni, indusse il vicepresidente della Repubblica, Francesco Melzi, e il generale in capo delle truppe Francesi in Italia, Gioacchino Murat, a presentare le proprie dimissioni al Primo console Bonaparte. In questo volume, cause ed effetti di quell'importante episodio che avrebbe indelebilmente segnato la vita militare, politica e culturale dell'italia napoleonica.
19,50 18,53

21,69 20,61

Skills for the future. Leadership, creatività e pensiero innovativo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2005
pagine: 326
Gli skills for the future sono quelle capacità che ci permettono di gestire adeguatamente ed efficacemente il futuro. Sono le capacità che ci consentono di migliorare i nostri risultati e di gestire l'incertezza del nuovo che arriva: competenze come l'abilità di continuare ad apprendere, la leadership e, soprattutto, la creatività. Il metodo della Programmazione Neurolinguistica, che è alla base di questo volume, insegna a svilupparle e applicarle individualmente, ai team e alle organizzazioni. Contribuisce così a migliorare i processi che conducono alla creatività e al pensiero innovativo.
33,50 31,83

Hegel in Italia. Dalla storia alla logica

Libro
anno edizione: 2005
pagine: 318
Tra la fine dell'800 e la prima metà del '900, il pensiero di Hegel ha suscitato non solo nuovi commenti e nuove interpretazioni, ma anche nuove filosofie, che, pur riconoscendo la loro derivazione hegeliana, si sono formate in alternativa al sistema filosofico tedesco. L'intento di questo volume è di valutare sin dove la filosofia italiana di ispirazione hegeliana di Croce, Paci, Gentile, Spirito, Calogero, Severino e Bertrando Spaventa sia riuscita a portarsi all'altezza del suo autore di riferimento.
35,00 33,25

Fine della modernità?

Libro
anno edizione: 2005
pagine: 265
21,00 19,95

Mediamorfosi. Comprendere i nuovi media

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2005
pagine: XIV-310
"Mediamorfosi non è tanto una teoria quanto uno stile di pensiero che riconduce ad unità il percorso evolutivo delle tecnologie dei mezzi di comunicazione". Con queste parole Roger Fidier introduce il concetto di mediamorfosi, ovvero il processo di trasformazione mediale frutto della complessa interazione di bisogni percepiti dai soggetti, pressioni economico-politiche e innovazioni sociali e tecnologiche. Questo libro racconta l'articolata evoluzione dei media proponendo una visione sistemica della comunicazione, affrontando le dimensioni comuni, i tratti dominanti e le relazioni di interdipendenza che caratterizzano ciascun medium.
22,50 21,38

Il sogno di essere madre. Una storia di fecondazione assistita

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2005
pagine: 120
Laura Colombo è di buona famiglia, ha un lavoro che la soddisfa e un sogno da realizzare: avere tanti figli, almeno due comunque. Per realizzare questo sogno ricorrerà alla fecondazione assistita e dovrà affrontare ogni sorta di difficoltà, sormontare pregiudizi, incontrare medici ignoranti e arroganti, informarsi per vie traverse, raccogliere notizie su internet, e infine sottoporsi a cure ormonali e a pesanti interventi sul suo corpo. Ormai madre felice, Laura ha deciso di raccontare la sua storia.
12,50 11,88

Il complotto. Verità e menzogne sugli attentati dell'11 settembre

Libro
anno edizione: 2005
pagine: 109
A conclusione di una minuziosa indagine, i due autori smontano la tesi delirante dell'Incredibile menzogna, dimostrando, sulla base di testimonianze e dati di fatto, che un Boeing si è veramente abbattuto sul Pentagono, quell'11 settembre 2001, sotto gli occhi di migliaia di persone. Essi svelano i nomi degli straordinari 'esperti' che hanno spalleggiato Meyssan nella sua operazione mistificatoria, e rivelano singolari punti di contatto con altri fabbricanti di cospirazioni, in particolare con certi professionisti della lotta contro il cosiddetto complotto 'giudaico-massonico'.
10,50 9,98

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.