Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Guerini e Associati

Tutti i libri editi da Guerini e Associati

Cultura dei nuovi media. Teorie, strumenti, immaginario

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2006
pagine: 224
I nuovi media creano ogni giorno nuove abitudini e una nuova cultura. Utile per chi desidera orientarsi nei fenomeni culturali del nostro tempo, il testo spiega i concetti di base: che cosa si intende per cultura, per mass media, per nuovi media, ed esamina gli atteggiamenti, le opinioni, i comportamenti quotidiani che scaturiscono dall'ingresso delle nuove tecnologie nella vita di ogni giorno.
20,00 19,00

Nelle fumose stanze. La stagione politica di un «cane sciolto»

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2006
pagine: 160
Il racconto autobiografico di un sociologo "infiltrato" in Parlamento. Franco Perrarotti, eletto alla Camera negli anni del primo governo di centro-sinistra, dal suo posto di osservazione privilegiato smaschera trucchi e illusioni della politica, rivela retroscena, ironizza sugli uomini, di destra e di sinistra, e sulle loro debolezze.
20,50 19,48

Il sindacato unitario. La Camera del lavoro di Milano nel periodo dell'unità sindacale (1945-1948)

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2006
pagine: 360
Il volume ripercorre la storia della Camera del lavoro di Milano nel periodo in cui tutte le correnti sono inglobate in un unico soggetto sindacale, la Cgil unitaria. In essa convivono comunisti, socialisti, democristiani, socialdemocratici, repubblicani ed esponenti del Partito d'Azione assieme ad anarcosindacalisti e comunisti internazionalisti, configurando un momento unico della storia del movimento sindacale italiano, la cui importanza è stata spesso sottovalutata. Un affresco della storia del sindacato che si estende alla realtà politica, economica e sociale del secondo dopoguerra.
30,00 28,50

Dentro o fuori. Il divario sociale in internet

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2006
pagine: 318
L'informazione è divenuta un super-valore a cui il mondo telematico apre nuove piste di accesso. Ma chi può entrare in internet? E chi ne resta fuori? Nella Società della Conoscenza, potenziata dai sistemi di comunicazione digitale, vanno tracciandosi nuove forme di esclusione sociale lungo la linea di confine del possesso di informazione: la differenza è tra chi sa e chi non sa. Tale fenomeno, noto come digital divide, viene esplorato in questo testo da un'angolazione europea, nazionale e regionale. Quali sono gli attuali programmi d'intervento per la risoluzione del problema? Quali sono i numeri degli esclusi? E chi sono gli inclusi?
23,50 22,33

Ti sembra facile. Il BPM e il workflow della biancheria domestica

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2006
pagine: 334
Questo volume dimostra come si può motivare un'organizzazione e fare gioco di squadra utilizzando la scrittura. Queste piccole creazioni, che attraversano tutte le forme di scrittura dal racconto alla vignetta, hanno un impatto comunicativo molto forte, non sono solo una e cento storie in un'esperienza aziendale, ma uno specchio che restituisce l'immagine di uno, cento lavoratori che quotidianamente vivono, si impegnano, creano, immaginano, sognano e vivono nel proprio lavoro.
28,50 27,08

Biblioteca della libertà. Volume Vol. 182

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2006
pagine: 125
"Biblioteca della libertà" è pubblicata nell'ambito dell'attività culturale del Centro di Ricerca e Documentazione "Luigi Einaudi" di Torino. La rivista affronta più direttamente il nodo delle sfide che le trasformazioni in corso pongono alle società liberal-democratiche contemporanee e, in particolare, al sistema politico internazionale. Per ogni numero esplicita un tema focale che viene sviluppato attraverso uno o più saggi e da prospettive differenti.
15,00 14,25

Ed il cielo s'è aperto

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2006
pagine: 246
Nel corso della seconda guerra mondiale una tranquilla famiglia borghese si scopre divisa da passioni politiche opposte. I destini storici si intrecciano con quelli personali, la storia individuale con quella collettiva. Il turbine degli eventi, dopo l'8 settembre '43, investe e confonde le vite di tutti. La fiducia nel regime si incrina in molti dei suoi sostenitori, che devono affrontare la degenerazione dell'ideale incarnata dalle frange più estreme. Anche la parte avversa, pur vittoriosa alla fine del conflitto, miete le sue vittime in una disperata ricerca di vendetta. Sarà necessario cercare un senso oltre le atrocità della guerra perché una riconciliazione sia possibile.
18,00 17,10

Il teatro della mente. Giochi di ruolo e narrazione ipertestuale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2006
pagine: 250
Tutti - afferma l'autore - possono diventare narratori e scrivere racconti appassionanti, semplicemente dando ascolto alle storie fantastiche che si intrecciano sulla rete, lasciandosi trascinare dai giochi interattivi che possono trasformare chiunque in protagonista di avventure emozionanti. Questo libro lo dimostra concretamente, illustrando come, interagendo sulla rete, un gruppo di ragazzi sia riuscito a inventare nuovi mondi e nuovi popoli, a creare una saga millenaria. In questo manuale si insegna a scrivere partendo da quei giochi di ruolo che contano sulla rete milioni di appassionati.
24,00 22,80

Il sé digitale. Identità, memoria, relazioni nell'era della rete

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2006
pagine: 223
Riflettendo sulle abitudini quotidiane, ci si accorge di quanti importanti cambiamenti siano stati introdotti dalle nuove tecnologie: dagli appassionati di musica che cercano l'ultimo video del gruppo preferito al cinefilo che si imbatte nella filmografia del suo regista di culto, alla cuoca inesperta che trova la ricetta per la cena di famiglia. Internet può essere quindi paragonato a un altro "mondo", parallelo, nel quale accedere alle informazioni è facile e veloce. E ci si diverte, si trovano nuove amicizie, a cui ci si può presentare come si vuole, inventandosi una nuova personalità, magari molto diversa da quella di tutti i giorni. Il libro aiuta a capire i risvolti di questa nuova psiche virtuale, le incredibili potenzialità ma anche i rischi.
19,50 18,53

Felicità e libertà. Economia e benessere in prospettiva relazionale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2006
pagine: 182
L'economia politica nasce profondamente legata sia alla libertà che alla felicità, ma nell'ultimo secolo queste due parole chiave di ogni convivenza davero civile sono rimaste ai margini della scienza economica. Reintrodurre oggi queste antiche parole significa restituire all'economia la sua dimensione etica. Saggi di: Amartya Sen, Daniel Kahneman, Jason Riis, Robert Sugden, Stefano Zamagni, Pier Luigi Porta, Luigino Bruni.
18,00 17,10

Annuario della televisione 2006

Libro
anno edizione: 2006
pagine: 450
160,00 152,00

Pro judaeis. Il filogiudaismo cattolico in Italia (1789-1938)

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2006
pagine: 223
È nell'Ottocento che si svolge il passaggio definitivo dall'antigiudaismo di stampo religioso all'antisemitismo moderno, razziale, politico ed economico. Un passaggio fondamentale per comprendere la tragedia della Shoah nel cuore del XX secolo. Il ruolo della Chiesa in questo passaggio è ancora in discussione. Ciò che è certo è che vi sono stati cattolici antigiudaici e cattolici filogiudaici, e che le ragioni di questi opposti atteggiamenti hanno attraversato ­ prima e dopo le leggi razziali ­ anche l'Italia del Novecento.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.