Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giappichelli

Tutti i libri editi da Giappichelli

32,00 30,40

I contratti dell'impresa. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2021
pagine: 224
Credito e finanziamento; Banca, borsa, investimento; Garanzia; Assicurazione.
19,00 18,05

Diritto penale italiano. Appunti di parte generale. Volume Vol. 1

Libro: Libro rilegato
editore: Giappichelli
anno edizione: 2021
pagine: 600
56,00 53,20

Diritto penale italiano. Appunti di parte generale. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato
editore: Giappichelli
anno edizione: 2021
pagine: 480
44,00 41,80

Reinventing your business. Come le nuove tecnologie impattano sui modelli di business tradizionali

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2021
pagine: 92
Definire un modello di business non è semplice. La letteratura in materia è infatti ancora oggi difforme sul fornire una definizione univoca. La monografia "Reinventing your business, come le nuove tecnologie impattano sui modelli di business tradizionali" nasce per poter comprendere in che modo il processo di digitalizzazione abbia permesso una modifica dei modelli di business tradizionali all'interno delle entità aziendali. Per poter raggiungere questo obiettivo l'Autrice ha dedicato i primi capitoli della monografia ad una profonda disamina della letteratura esistente in materia di digitalizzazione, con particolare riferimento al processo di introduzione di strategie digitali in azienda. In seguito, l'analisi è passata alla raccolta di dati qualitativi, grazie a quattro interviste semi-strutturate, create in accordo con la letteratura. L'analisi dei dati ha seguito poi un approccio induttivo per poter estrapolare i principali risultati. "Reinventing your business, come le nuove tecnologie impattano sui modelli di business tradizionali" si conclude tirando le somme dell'analisi condotta nei capitoli precedenti ed offrendo al lettore alcuni interessanti spunti riflessivi in termini teorici e manageriali.
15,00 14,25

Relazioni, famiglie, società

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2021
pagine: 256
Nei cinquanta anni che ci separano dalla l. 1° dicembre 1970, n. 898 che ha introdotto il divorzio nel nostro ordinamento, molti sono stati i cambiamenti che la società ha vissuto e maturato nell'ambito delle relazioni familiari, di coppia e genitoriali. Il diritto di fonte legislativa e giurisprudenziale ha dovuto dare forma legale a tali cambiamenti, in tempi non sempre congrui e con soluzioni non sempre, o non per tutti, appaganti e forse non ancora definitive. La materia, infatti, è in continuo movimento, mai arrestatosi dalla riforma complessiva del 1975, proprio perché sollecitata da istanze di tutela sempre nuove, che trovano risposta a volta nelle aule giudiziarie prima ancora che in sede normativa, ponendo all'attenzione degli studiosi e degli operatori del diritto questioni e temi che solo pochi anni fa non sarebbero stati immaginabili e che ora vanno inquadrati nella più ampia cornice europea. Il volume raccoglie gli atti del Convegno svoltosi il 6 dicembre 2019 nell'Università di Roma Tre, diretto a suggerire una riflessione ad ampio spettro, sollecitando un dibattito che, da diversi angoli visuali, facesse il punto sul diritto di famiglia, oggi.
32,00 30,40

I contratti dell'impresa. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2021
pagine: 304
Circolazione; Intermediazione; Utilizzazione; Esecuzione opere e servizi; Pubblicità; Settore informatico ed agroalimentare; Composizione crisi d'impresa.
26,00 24,70

Gruppi aziendali e bilancio consolidato in Italia

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2021
pagine: 240
23,00 21,85

Natur@. Dimensioni della biogiuridica

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2021
pagine: 288
27,00 25,65

Diritto amministrativo comparato

Libro: Libro rilegato
editore: Giappichelli
anno edizione: 2021
pagine: XXXVII-595
«Il diritto amministrativo comparato è ancora considerato fra le discipline giuridiche quasi una "Cenerentola". Diritto privato, diritto costituzionale, diritto commerciale, diritto del lavoro, soltanto per fare alcuni esempi, rappresentano ambiti di studio più battuti dalla scienza comparatistica. Più in generale, il diritto comparato, quale autonoma disciplina di studio, ha raggiunto sviluppi significativi all'inizio del nuovo secolo, come dimostrano alcuni volumi recentemente pubblicati. Se i suoi presupposti sono stati introdotti in tempi ormai lontani, le indagini attuali — pur privilegiando l'Europa o gli Stati Uniti, come anche le esperienze di common law — si indirizzano attualmente verso esperienze post-coloniali, come, ad esempio, quelle dell'India o di Paesi dell'Asia orientale. Tuttavia, gli sviluppi sul piano metodologico sono rimasti in uno stato più che embrionale, in una sorta di voluta negligenza nell'applicare i metodi della comparazione al diritto amministrativo...» (Dalla Presentazione)
68,00 64,60

Guidare il cambiamento e l'innovazione. Scenari, talenti e valori

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2021
pagine: XIV-158
«Il legame tra impresa e università e, quindi, tra studio e lavoro offre oltretutto un fattore chiave per il successo non solo dei singoli, ma dell'intera comunità. Si pensi solo all'ecosistema presente in California. In un contesto del genere, occorre saper 'fondere' fra loro le due fasi: la formazione, e quindi il rigore teorico, con la pragmaticità del 'saper fare', non solo nell'arco dei canonici anni di studio accademico, ma anche durante i percorsi di carriera. È proprio per questa ragione che noi di UBI Banca abbiamo trovato molto stimolante cogliere la sfida di diventare main partner di un executive MBA, progettato per guidare l'innovazione e il cambiamento continuo — oltre la mera gestione dell'esistente —, pensato per manager già in carriera. Un programma che per l'appunto cerca di ridurre al minimo le lezioni frontali, creando piuttosto occasioni di crescita anche e soprattutto grazie ad esperienze sul campo, simulazioni, esperimenti didattici ad elevato livello di interattività. Quello proposto in questo bel volume ricco di spunti e approfondimenti tematici di estrema attualità ritengo costituisca l'esempio migliore di come sia possibile offrire ai giovani spazi espressivi di qualità che ne evidenzino competenze, intraprendenza, metodo professionale e potenzialità. I corsisti sono stati infatti sfidati a razionalizzare i concetti appresi in aula, integrarli con la propria esperienza e la propria vision, per poi sintetizzarli in capitoli di un libro. Un esercizio a mio avviso importantissimo — specie per chi ambisce ad essere leader — anche e soprattutto nell'epoca della scrittura veloce, fatta da social media e messaggistica istantanea. Il risultato è questo volume composto da nove capitoli — scritti come sopra accennato da altrettanti corsisti della prima edizione di Executive MBA Ticinensis - i quali sono organizzati in tre parti. La prima delinea scenari e competenze chiave per guidare il cambiamento del prossimo futuro, focalizzandosi su tre tematiche (fra le tante possibili). In particolare, nel primo capitolo, Roberta Barcella — UBI Banca — avvia il percorso del nostro volume con una interessante rilettura storica su come la tecnologia abbia influito sull'evoluzione del lavoro, ponendo enfasi su alcuni cambiamenti di particolare interesse come ad esempio l'evoluzione del ruolo della donna...»
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.