Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Feltrinelli

Tutti i libri editi da Feltrinelli

India del Nord

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
pagine: 704
35,00 33,25

India del sud

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
pagine: 512
30,00 28,50

5,00 4,75

Agrigento

Libro
editore: Feltrinelli
pagine: 176
Nuova guida nel catalogo Feltrinelli dedicata ad Agrigento, una meta irrinunciabile dove il mare cristallino, le riserve incontaminate, i sentieri rigeneranti, i mandorli in fiore e le chiese dimore di spiritualità conquistano ogni visitatore. Qui il lettore troverà tutte le indicazioni storiche e pratiche per un meraviglioso viaggio nella «più bella città dei mortali», come la definiva Pindaro, e nel suo territorio. Nella guida non mancheranno le descrizioni sulla Valle dei Templi, patrimonio UNESCO, sulla maestosa Scala dei Turchi e l’intero litorale agrigentino, senza tralasciare l’entroterra e i suoi sentieri, la ricchezza di flora e fauna, le viuzze del centro storico, i luoghi di spiritualità e, perché no, il cibo. Approfondimenti multimediali e aggiornamenti sempre puntuali sulla pagina Extended Book, a cui si potrà accedere tramite QR code o URL breve. Con l’acquisto della guida cartacea si potrà scaricare direttamente su cellulare o tablet la versione digitale, con link e indirizzi utili geolocalizzati. Agrigento sarà Capitale italiana della Cultura 2025: su Extended Book la guida sarà sempre aggiornata con le ultime novità e iniziative che la città avrà in programma per celebrare questo riconoscimento.
15,00 14,25

Gramsci. Una nuova biografia

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
pagine: 752
Dall’infanzia in Sardegna a Torino, da Mosca a Vienna, da Roma al carcere di Turi, fino alla clinica romana dove poi morirà nel 1937. Con una narrazione capace di restituire i drammatici eventi storici di cui Gramsci fu protagonista o testimone, Angelo d’Orsi ne ripercorre la vicenda biografica e intellettuale e l’evoluzione della riflessione politica, esplorando le convergenze e le collisioni con la storia della sinistra italiana e sovietica e dei suoi protagonisti, da Togliatti a Bordiga, da Lenin a Trockij e a Stalin. In questa nuova edizione, basata su documenti finora inediti e non accessibili agli studiosi, d’Orsi getta una luce ancora più ricca e articolata sulla genealogia e sull’originalità del pensiero di colui che Togliatti definì il “capo della classe operaia”.
18,00 17,10

Ebraismo e modernità

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
pagine: 240
“Si ha il diritto ai "diritti dell’uomo" se non si è cittadini?” si chiedeva Hannah Arendt. La sua non era una domanda retorica perché l’antisemitismo moderno inaugura un fenomeno nuovo nella storia contemporanea. Se inquadrato e analizzato a partire non tanto dalla pratica dello sterminio, bensì dal sistema di regole che lo precede, rende chiaro come nella società civile possa avvenire l’iter “da cittadino a straniero”. Hannah Arendt ha sperimentato questa condizione di “apolide”: straniera al mondo tedesco, osteggiata dalla sinistra e in conflitto radicale con il mondo ebraico di cui non condivideva atteggiamenti e scelte politiche. I saggi tradotti in questo volume discutono alcune delle questioni più controverse del nostro tempo: l’autonomia della cultura ebraica nel mondo moderno, il problema dell’esilio, la fondazione dello Stato di Israele, la possibilità della pace in Medio Oriente.
12,00 11,40

10,00 9,50

Mio figlio è un casino. Sopravvivere alle tempeste emotive e crescerlo resiliente

Libro
editore: Feltrinelli
pagine: 224
Chi l’avrebbe immaginato? Sembrava tranquillo. Eravate convinti di sapere come gestirlo e farlo crescere. Poi vi siete trovati, voi con lui, nel mezzo di una tempesta, fatta di conflitti, tra onde anomale di irrazionalità, incertezza, ribellioni e umori bui. Unendo le più recenti ricerche sulle neuroscienze sociali alla sua lunga esperienza sul campo, Stefano Rossi illustra un metodo in quattro tappe per insegnare ai ragazzi l’arte di navigare attraverso le emozioni più difficili. Per capire cosa si nasconde dietro i loro comportamenti impossibili, ma anche dentro di noi e dietro le nostre stesse azioni. Impareremo a costruire con figli e studenti una relazione basata su amore, incoraggiamento e vera accettazione e, adottando la comunicazione empatica, daremo nuovo calore al percorso educativo.
11,00 10,45

Il bello di viaggiare da soli. Guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
pagine: 176
Viaggiare in solitaria per molti è una modalità avvolta da pregiudizi e paure, per altri è la massima espressione di libertà e autonomia. In effetti, il viaggio, soprattutto se affrontato da soli, può diventare uno strumento di crescita, un momento in cui andare oltre la propria area di comfort e attivare un percorso di trasformazione personale fin dalla fase della sua organizzazione. L'autrice, psicologa e viaggiatrice solitaria di lungo corso, ti porterà, attraverso il travel coaching, a lavorare su obiettivi concreti e ad agire su quei tratti della tua personalità che vorresti potenziare viaggiando. Chi desidera viaggiare da solo ma non sa da dove incominciare, chi lo ha già fatto in solitaria, ma vorrebbe ottimizzare alcuni aspetti della sua esperienza, chi sta attraversando un periodo particolare della sua vita e pensa al viaggio per attivare un processo di cambiamento, troverà in questo libro e nei diversi esercizi comportamentali proposti degli strumenti preziosi per definire in modo ottimale i propri obiettivi di viaggio, monitorarli durante il percorso e verificarli al ritorno. Inoltre, una miniera di consigli pratici – dalla definizione della meta alla gestione del budget per un turismo low-cost, da cosa mettere nello zaino a come socializzare in modo intelligente, dalla sicurezza al come trovare un alloggio – indirizzerà passo passo verso tutto ciò che serve sapere per partire da soli e tornare più felici.
10,00 9,50

Flashback

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
pagine: 240
Un paio di scarpette rosse, una carrozzina, una molletta che trattiene capelli ondulati, grandi occhi blu dalle ciglia cariche di mascara. Dettagli vividi che emergono da brevi amnesie. In un periodo della sua vita particolarmente difficile, la narratrice – nella quale il lettore può riconoscere l’autrice stessa – inizia a soffrire di fulminee perdite di conoscenza, flashback che la immergono in storie diversissime dalla sua, storie di donne lontane, eppure connesse al suo presente da una segreta corrispondenza. Accade con Eloisa, splendida cocotte il cui destino viene rovesciato dalla Comune parigina del 1871: il desiderio di seguire la sua vicenda coincide con la fine del matrimonio della narratrice; e con Sofia, una ragazza russa che vorrebbe diventare attrice ma non ha fatto i conti con l’amore e con la Rivoluzione d’ottobre, offrendo a chi racconta una misura delle sue stesse scelte; poi con Elda, giovane operaia friulana, realmente esistita nello spietato inverno fra il 1944 e il ’45, e infine con una diciassettenne della Swinging London libera e malintesa dei primi anni sessanta. Legate tra loro da una trama che supera le epoche in cui hanno vissuto, tutte arrivano a deviare e ad ampliare il corso dell’esistenza della donna che le racconta. Perché, suggerisce Comencini, la scrittura è atto che modifica, che travolge. “La letteratura è un’esistenza nascosta e pericolosa.” La Comune di Parigi, la Rivoluzione bolscevica, la Resistenza, la rivoluzione sessuale: quattro epoche di ribellione narrate attraverso quattro donne come tante, per questo straordinarie. Eroine che incarnano una metà della Storia a lungo nascosta, negletta, ritenuta meno degna: vite, sentimenti, corpi, piccoli gesti di cura quotidiana. Cristina Comencini, con mirabile vividezza e potenza scenica, in un romanzo pubblico e insieme personale, storico e attuale, li chiama finalmente a vivere per quello che sono: la forza indomabile che muove il mondo.
12,00 11,40

Nebbia al Giambellino

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
pagine: 224
12,00 11,40

Macchine possono pensare

Libro
editore: Feltrinelli
pagine: 128
9,00 8,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.