Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

CEA

Tutti i libri editi da CEA

Educazione e comportamento del cane e del gatto. Manuale teorico-pratico

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEA
anno edizione: 2016
pagine: 416
Le incomprensioni tra proprietari e animali portano troppo frequentemente alla rottura del rapporto uomo-animale e i comportamenti "sbagliati" vengono infatti vissuti così negativamente da essere fra le prime cause di abbandono o eutanasia dell'animale. La linea guida per la risoluzione di tali incomprensioni è evitare l'utilizzo di metodi coercitivi, non per una forma di compassione, ma sulla base dell'esperienza pluridecennale dei vari autori e delle più recenti conoscenze scientifiche. Il volume è indirizzato a chi per professione, medici veterinari e tecnici veterinari soprattutto, o per interesse personale in quanto proprietario di un animale, ha necessità di disporre di elementi teorici e pratici di analisi del comportamento e per l'organizzazione e la gestione di pazienti di varia età e con diverse problematiche. Un nutrito numero di appendici, disponibili anche on line su online.universita.zanichelli.it/shaw-martin/ per un più comodo utilizzo, guida il professionista nella realizzazione quotidiana della pratica ambulatoriale articolata e condivisa fondata sul lavoro in team, e offre vantaggi e opportunità per migliorare le prestazioni erogate ai propri pazienti e clienti.
61,90 58,81

Le radici e le foglie. Una visione storico-epistemologica della disciplina infermieristica

Libro: Libro in brossura
editore: CEA
anno edizione: 2016
pagine: 544
"Questo libro non vuole essere un manuale di assistenza infermieristica atto a definire tutta la conoscenza accumulata dalle comunità scientifiche dei paesi occidentali. Non ne sarei all'altezza. La pluralità di pensiero, che supera quello che Meleis chiama il secondo errore formale dello stadio della teoria, è conquista della disciplina infermieristica e rende gli approcci teorici diversificati e le costruzioni scientifiche copiose. In questo libro ci si pone l'obiettivo di rappresentare l'albero disciplinare al fine di collocare gli insiemi conoscitivi nel giusto alveo di pertinenza rimandando ogni approfondimento alla letteratura specifica del settore. Il libro vuole aiutare il lettore a porre le giuste domande allo scopo di rafforzare l'identità quale genesi per affrontare complessità e cambiamento. In verità il testo offre anche alcuni approfondimenti legati alla recente ricerca di storia ed epistemologia infermieristica non ancora disponibile in letteratura." (dall'introduzione dell'autore)
50,90 48,36

Microbiologia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEA
anno edizione: 2015
pagine: 912
Questo testo presenta una panoramica aggiornata e completa del mondo microbico (procarioti, eucarioti, virus) nei suoi vari aspetti, sia per quanto riguarda le nozioni fondamentali della disciplina sia per le sue applicazioni: l'approccio conoscitivo è basato sul metodo scientifico e sulla sperimentazione. Particolare attenzione è dedicata alle moderne tecniche di genetica e di biologia molecolare. La trattazione è suddivisa in quattro sezioni: I microrganismi, genetica dei microrganismi, fisiologia ed ecologia dei microrganismi; microrganismi e malattie. All'interazione dei microrganismi con l'ambiente, gli alimenti, la salute sono dedicati ben 9 capitoli. Una delle chiavi di lettura proposte è l'interconnessione tra gli argomenti e il costante percorso bidirezionale dal micro al macro, e viceversa, per dare al lettore un quadro d'insieme di quanto siano interconnessi tra loro fenomeni e caratteristiche dei microrganismi e quali ricadute possano avere in ambito economico e sociale.
132,60 125,97

Differenze conciliabili. Ricostruisci la tua relazione di coppia riscoprendo la persona che ami, prendendoti cura di te

Libro
editore: CEA
anno edizione: 2015
pagine: 352
Un manuale di auto-aiuto per tutte le coppie in difficoltà o, più in generale, per tutte le coppie che desiderano migliorare la qualità della loro relazione, sia essa eterosessuale o omosessuale, imparando a conciliare le differenze tra i partner. Da questo punto di vista, uno dei pregi di questo libro è il profondo realismo: il testo offre un sacco di consigli che le coppie possono utilizzare per riconciliare le loro differenze. La forza di questo manuale sta nella semplicità delle tecniche pratiche proposte, basate sulla Terapia Comportamentale Integrata di Coppia il cui presupposto fondamentale è che i partner sono due persone uniche e quindi differenti, che possono imparare a conciliare queste loro diversità, trasformandole in risorse per la loro vita e per la loro felicità. Il testo costituisce un supporto fondamentale anche per gli psicologi e gli psicoterapeuti che lavorano con le coppie e che vogliono conoscere e approfondire i fondamenti scientifici e le tecniche della Terapia Comportamentale Integrata di Coppia (TCIC) facendo riferimento direttamente agli ideatori di questo approccio A. Christensen e N.S. Jacobson. La Terapia Comportamentale Integrata di Coppia è un approccio psicoterapeutico alle problematiche di coppia caratterizzato dall'integrazione tra la terapia cognitivo-comportamentale tradizionale e le terapie "di terza generazione", per aiutare le coppie intrappolate in conflitti ormai cronicizzati.
36,90 35,06

Matematica per scienze della vita

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEA
anno edizione: 2015
pagine: 544
"Matematica per le Scienze della Vita" giunge alla sua terza edizione rinnovata e arricchita grazie all'innovativa tecnologia della realtà aumentata: infatti il libro è corredato da numerose risorse contestualizzate, interattive e multimediali, facilmente accessibili durante lo studio tramite smartphone o tablet. Rispetto alle precedenti edizioni, il testo ha mantenuto il suo particolare approccio didattico. Anziché affrontare subito la teoria, limitando lo spazio dedicato agli esempi nel mondo tangibile, il testo parte proprio dagli esempi, dai problemi e dalle descrizioni di fenomeni naturali. Da qui, lo studente viene guidato attraverso la scoperta delle leggi della Matematica da cui tali fenomeni sono descritti. Il libro offre quindi allo studente gli strumenti necessari per la comprensione dei fenomeni biologici: si compone di una prima parte dedicata al calcolo differenziale e integrale, e di una seconda centrata sul calcolo statistico e probabilistico. I capitoli sono arricchiti da box di approfondimento, in cui si richiamano gli argomenti biologici correlati, e da numerosi esercizi, tutti interamente svolti.
58,00 55,10

Embriologia

Libro: Libro in brossura
editore: CEA
anno edizione: 2015
pagine: 432
È stato introdotto un nuovo capitolo interamente dedicato all'embriologia molecolare, che illustra le straordinarie novità apportate da questo nuovo approccio scientifico, la biologia molecolare, che ha riscritto intere pagine della biologia evolutiva. Le novità principali di questa nuova edizione, in breve, riguardano due argomenti: l'esistenza di geni omologhi in tutti gli animali e la presenza di codici organici in tutti i grandi processi della vita, argomenti che estendono e completano i processi già portati alla luce dall'embriologia classica e la cui descrizione permette di dare un quadro aggiornato e armonioso dell'embriologia moderna.
65,70 62,42

Principi di tecnologia alimentare

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEA
anno edizione: 2015
pagine: 752
Questa prima edizione italiana di "Principi di tecnologia alimentare" è stata condotta sulla quinta edizione di "Introduction to Food Engineering" di Paul Singh e Dennis Heldman, un vero punto di riferimento per coloro che devono affrontare (per lo studio o per la professione) gli argomenti relativi alle tecnologie alimentari. La versione italiana presenta alcune differenze che riguardano essenzialmente la suddivisione dei contenuti in sezioni e l'introduzione di due nuovi capitoli. L'obiettivo è di organizzare i temi e gli argomenti in uno schema che corrisponda, in termini generali, alla sequenza seguita nell'insegnamento della materia e sia coerente con una classificazione concettuale delle operazioni e dei processi della tecnologia alimentare. Un grande merito del testo è di presentare, per i diversi fenomeni descritti da equazioni e modelli matematici anche molto complessi, una serie di equazioni semplificate e di diagrammi che consentono di affrontare e risolvere i problemi specifici della materia. A questo scopo, quasi tutti i capitoli presentano numerosi esercizi risolti, anche mediante foglio di calcolo, oltre a una serie di esercizi da risolvere. Una ricca raccolta di materiali integrativi è disponibile on line (in lingua inglese) sul sito del libro.
98,70 93,77

Materiali per il design. Introduzione ai materiali e alle loro proprietà

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEA
anno edizione: 2015
pagine: 448
Questo libro è un primo approccio ai materiali e alle tecnologie ed è indirizzato agli studenti che incontrano per la prima volta questo mondo o a chi, già usando i materiali, voglia razionalizzarne le conoscenze. Si è cercato il giusto equilibrio tra le necessità di fornire conoscenze di base adeguatamente strutturate, offrire da subito strumenti per una corretta scelta dei materiali e trasmettere al progettista (anche se in modo assolutamente semplificato e approssimato) il percorso da seguire per "evitare che una sedia stia in piedi per caso". Particolare attenzione è stata data alla parte iconografica riportando nei diversi capitoli immagini di prodotti che esemplifichino le principali applicazioni dei materiali e rimandi e approfondimenti video tramite l'utilizzo della realtà aumentata. Alcuni contenuti di questo libro, infatti, sono stati associati a oggetti esterni (filmati, immagini, testi ecc.) direttamente fruibili tramite smartphone o tablet: grazie a una tecnologia innovativa, basta puntare la videocamera del proprio device sull'immagine predeterminata e si accede automaticamente ai contenuti "aumentati".
58,00 55,10

Dalla malattia al lutto. Buone prassi per l'accompagnamento alla perdita

Libro
editore: CEA
anno edizione: 2015
pagine: 400
Scritto in collaborazione fra infermieri e psicologi, questo testo affronta la problematica della malattia e della perdita di un parente prossimo (figlio, genitore ecc.). È pensato per gli operatori chiamati a sostenere le persone (e, più in generale, le famiglie) che devono far fronte alla grave malattia di un parente o che abbiano perso un parente, pur essendo fruibile anche dalle stesse persone coinvolte nella malattia o nella perdita. Il fine principale di quest'opera è aiutare il professionista a riconoscere e distinguere le diverse componenti del lutto, attraverso un'analisi attenta di tutto il contesto umano e relazionale nel quale si sviluppa. La struttura del testo è rigorosa e sistematica, tanto da offrire a tutti coloro che operano nel settore della terminalità e della morte uno strumento di base oltremodo utile, grazie al quale è possibile orientare interventi di sostegno adeguati. Inoltre, il testo è caratterizzato da un taglio molto pratico ricco di esempi e rimandi, supportato da numerosi strumenti finalizzati ad avvicinare concretamente chi lo legge alle questioni affrontate. Ne sono un esempio le numerose schede didattiche che guidano il lettore nella verifica di quanto appreso e, nello stesso tempo, lo stimolano a una revisione personale e critica delle storie e dei contenuti proposti. L'impostazione grafica, facilita e rende più immediati la lettura e lo studio, permettendo al lettore di focalizzare rapidamente l'attenzione sui contenuti che maggiormente lo interessano.
38,30 36,39

Manuale di diagnosi e terapia pediatrica

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEA
anno edizione: 2015
pagine: 1104
Il Manuale di diagnosi e terapia pediatrica è organizzato in quattro parti. Nella prima sono illustrate oltre 450 Patologie in ordine alfabetico. Per ciascuna vengono riportati profilo, meccanismi eziopatogenetici, quadro clinico, e criteri diagnostici (di laboratorio e strumentali). Segue una guida prescrittiva, completata da indicazioni in merito a possibili interventi di profilassi o prevenzione. La parte dedicata ai farmaci è redatta sotto forma di prontuario, organizzato in ordine alfabetico e gerarchico per classe terapeutica e principio attivo. Per ciascun farmaco sono riportate le indicazioni e i principali effetti indesiderati, mentre per ogni singolo nome commerciale sono elencate le preparazioni, oltre eventuali osservazioni e suggerimenti pratici. La parte dedicata ai prodotti dietetici per l'infanzia riporta i latti e i prodotti per il divezzo, nonché i prodotti dietetici per alcune patologie croniche di particolare interesse pediatrico. L'opera si completa con alcune appendici relative ai valori antropometrici e di riferimento di più frequente utilizzo nella pratica clinica.
64,50 61,28

Geologia tecnica

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEA
anno edizione: 2015
pagine: 512
Il testo si rivolge a coloro che desiderano approfondire alcune tematiche geologico-applicative strettamente legate alla valutazione e alla gestione del rischio geologico e idrogeologico e alla progettazione di opere ingegneristiche, quali strade, opere in sotterraneo e dighe. La prima parte è dedicata alla circolazione idrica sotterranea: l'analisi della distribuzione delle acque nel sottosuolo ha lo scopo di tutelare le riserve idriche e, al contempo, di evidenziare la loro interazione con le opere di ingegneria ambientale, civile e mineraria; la seconda parte affronta la dinamica dei versanti: lo studio dei fenomeni di instabilità, in particolare delle frane, costituisce la premessa per gli interventi di stabilizzazione dei pendii e di monitoraggio dei movimenti franosi; infine la terza parte è dedicata alla progettazione di strade, opere in sotterraneo e dighe: la conoscenza delle problematiche geologiche legate alla loro realizzazione permette gli interventi di difesa, consolidamento e monitoraggio per la salvaguardia sia delle opere stesse sia del territorio circostante.
61,90 58,81

Localizzazione e infissione dei punti di agopuntura. DVD-ROM

Localizzazione e infissione dei punti di agopuntura. DVD-ROM

Prodotto: DVD-ROM
editore: CEA
anno edizione: 2015
La localizzazione e l'infissione del punto costituiscono un momento essenziale della terapia tramite Agopuntura. Le manovre di localizzazione, che richiedono l'esecuzione di precisi movimenti da parte dell'agopuntore, sono assai diverse per ciascun punto ed anche la metodica di infissione varia a seconda della direzione e profondità di puntura e del tipo di sensazione (De Qi) evocata. Gli atlanti di Agopuntura, tra cui ricordiamo il testo "Punti e Meridiani di Agopuntura", pur fornendo immagini e descrizioni dettagliate a riguardo, non riescono a "far vedere" come si proceda nella realtà della pratica clinica per trattare correttamente i vari agopunti. Quindi, gli studenti, nonostante le esercitazioni pratiche svolte in aula e negli ambulatori delle Scuole, faticano a comprendere e memorizzare questa parte centrale del loro percorso formativo. Questo DVD, con circa 3 ore di video relativi alla localizzazione e all'infissione dei 100 punti più utilizzati nella comune pratica clinica, fornisce all'Agopuntore un supporto visivo essenziale per integrare e fissare le nozioni apprese sui testi, nel corso delle lezioni teoriche e delle esercitazioni pratiche.
47,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.