Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

CEA

Tutti i libri editi da CEA

Calcolo differenziale. Funzioni di più variabili. Volume Vol. 2

Libro
editore: CEA
anno edizione: 2014
pagine: 576
La quinta edizione del primo volume di questo testo di analisi matematica conferma le caratteristiche che hanno decretato il successo delle edizioni precedenti: gli argomenti sono trattati in modo rigoroso ma cercando di porre l'accento, quando possibile, sugli aspetti geometrici e sulle applicazioni pratiche, spesso anche grazie all'uso di approssimazioni numeriche ottenute mediante calcolatrici e calcolatori, in modo da facilitare il più possibile l'apprendimento; i numerosi esercizi svolti permettono di vedere i concetti teorici immediatamente applicati per una comprensione più immediata degli argomenti; un compendio iniziale consente allo studente di ripassare le nozioni principali del calcolo differenziale di una variabile, oggetto del primo volume dell'opera; ogni capitolo termina con un riassunto finale e un insieme di esercizi con vari livelli di difficoltà; due appendici presentano una breve introduzione all'aritmetica complessa e alle funzioni complesse di variabile complessa; la struttura grafica è appositamente pensata per favorire la leggibilità del testo attraverso un'immediata individuazione delle diverse parti che lo compongono. Le novità principali di questa quinta edizione riguardano la presenza di un intero nuovo capitolo sulle forme differenziali e il calcolo esterno, molto materiale nuovo sulle applicazioni, per esempio in termodinamica, e miglioramenti diffusi nelle parti di calcolo differenziale delle funzioni di più variabili e di calcolo differenziale vettoriale.
66,90 63,56

Principi di geologia applicata per ingegneria civile-ambientale e scienze della terra

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEA
anno edizione: 2014
pagine: 304
Il testo ha come obiettivo principale quello di introdurre il futuro ingegnere civile e ambientale alla ricostruzione del modello geologico del sottosuolo, presupposto indispensabile e fondamentale per la progettazione di opere ingegneristiche correttamente inserite nell'ambiente. Tale ricostruzione è fondamentale per comprendere i possibili riflessi che queste hanno sull'ambiente e/o come l'ambiente geologico può condizionare le scelte progettuali.
44,40 42,18

Matematica di base

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEA
anno edizione: 2014
pagine: 256
30,40 28,88

Fisica generale. Meccanica e termodinamica

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEA
anno edizione: 2014
pagine: 736
Gli argomenti trattati in questo libro sono quelli tradizionali di Meccanica e Termodinamica insegnati nei corsi di Fisica delle Scuole di Scienze, Ingegneria ed Architettura. Tali argomenti vengono trattati tenendo conto delle più attuali conoscenze della Fisica e dei più recenti risultati sperimentali, tra quelli di rilievo per un corso di carattere generale. Uno degli aspetti più importanti della Fisica, che ne condiziona e ne qualifica l'insegnamento, è la capacità di far acquisire il metodo di indagine scientifica della realtà. Tale aspetto è molto curato nel libro, anche attraverso una mirata distribuzione degli argomenti di ciascun capitolo su tre livelli: un corpo centrale fondamentale, una parte dedicata agli approfondimenti ed una terza riservata ai complementi. Tutti i capitoli contengono numerosi esempi svolti (più di 300, in totale) dettagliatamente discussi e risolti. In questa nuova edizione, inoltre, al termine di ogni capitolo sono stati inseriti problemi da svolgere (oltre 300), per i quali sono forniti la formula risolutiva finale ed il risultato numerico.
69,10 65,65

Anatomia di superficie. Le basi anatomiche dell'esame clinico

Libro
editore: CEA
anno edizione: 2013
pagine: 140
39,80 37,81

Assistenza infermieristica: filosofia e scienza del caring

Libro
editore: CEA
anno edizione: 2013
pagine: 320
Che cosa è lo Human Caring? Jean Watson lo espone in questo testo, edizione rivista della prima opera che, nel 1979, esponeva il suo pensiero: è una filosofia dell’assistenza che si fonda sulla centralità della persona e che, pur nascendo in ambito infermieristico, si apre a tutte le professioni. L’elaborazione teorica originale di Jean Watson, professore all’Università del Colorado fino al giugno 2012, è fondata su un paradigma etico che si traduce in prassi operativa di natura clinica, educativa e manageriale a tutti i livelli. Le caratteristiche dello Human Caring sono tali da connotarsi, quindi, come un utile modello di riferimento per l’assistenza nel nuovo millennio. Proprio per le sue caratteristiche, il modello o teoria del Caring può essere considerato il fondamento filosofico, morale ed etico della professione infermieristica e una componente centrale delle scienze infermieristiche a livello disciplinare, che comprende sia l’arte sia la scienza. Il termine Caring è assistenza o l’assistere nel senso più ampio, ma leggere questo testo fa riflettere su ciò che è ora assistenza nel nostro Paese, su chi svolge attività assistenziali, non solo nei servizi socio-sanitari, ma nel tessuto familiare e sociale italiano.
32,40 30,78

Teoretica infermieristica

Libro
editore: CEA
anno edizione: 2013
pagine: 624
62,20 59,09

Fluidodinamica comprimibile

Libro
editore: CEA
anno edizione: 2013
pagine: 608
Fenomeni come il volo, il funzionamento dell'impianto di riscaldamento domestico, i flussi di materia all'interno di una stella sono tutti oggetto di interesse della Fluidodinamica: l'ampia diffusione in natura della materia allo stato liquido o gassoso e la varietà dei fenomeni fisici che coinvolgono i fluidi giustificano l'enorme importanza di questa disciplina. Quest'opera, che consta di due volumi, è frutto di dieci anni di esperienza didattica dei suoi autori. Il primo volume - "Fluidodinamica incomprimibile" - è dedicato allo studio delle correnti incomprimibili; il secondo - "Fluidodinamica comprimibile" - tratta il comportamento delle correnti comprimibili. Questo secondo volume comprende anche le appendici fornite solo in formato digitale con il primo volume.
58,50 55,58

Fluidodinamica comprimibile

Libro: Libro in brossura
editore: CEA
anno edizione: 2013
pagine: 608
47,50 45,13

Genetica delle popolazioni umane

Libro
editore: CEA
anno edizione: 2013
pagine: 352
Scritto in maniera semplice e rigorosa, questo libro di John Relethford, uno dei più stimati ricercatori attivi ai confini fra antropologia e genetica, offre gli strumenti concettuali per capire cosa sappiamo, come siamo arrivati a saperlo, e come cercare di sapere di più sul destino dei geni nelle popolazioni. Per qualche motivo, la genetica di popolazioni gode di un'ambigua reputazione; tutti riconoscono le grandi potenzialità dei suoi metodi e dei suoi modelli, ma molti sono anche impauriti dalla complessità del suo apparato concettuale, e dalle formule matematiche che lo riassumono. Conscio di questa difficoltà, l'autore ha scelto innanzitutto di agevolarne la comprensione con uno stile piano e colloquiale. Al tempo stesso, non ha mai rinunciato a una trattazione matematica rigorosa, accompagnando però il lettore attraverso tutti i passaggi di calcolo, anche i più banali. Il risultato è un testo in grado di riconciliare con la materia anche chi più diffida della matematica.
43,90 41,71

Processo infermieristico e pensiero critico

Libro
editore: CEA
anno edizione: 2013
pagine: 496
Il testo persegue l'obiettivo di favorire la comprensione e l'applicazione del Processo infermieristico nel concreto dell'esercizio professionale, stimolando nel lettore lo sviluppo delle capacità di problem solving e di pensiero critico, la cui funzione nell'ambito del processo stesso costituisce il filo conduttore dell'opera. A tale scopo, con uno stile interattivo, utilizza numerosi esempi concreti, esercitazioni e casi clinici tratti dalla realtà, che stimolano il lettore ad autovalutare il proprio apprendimento. Le caratteristiche peculiari del testo sono: Una trattazione approfondita del concetto di pensiero critico e delle sue caratteristiche specifiche. Utilizzo dei principali linguaggi standard dell'infermieristica, con particolare riferimento alla tassonomia delle diagnosi infermieristiche NANDA-I, alla classificazione NOC dei risultati infermieristici e alla classificazione NIC degli interventi infermieristici. Materiali integrativi ed esercizi online sul sito www.testtube.it. Nuove domande di Verifica dell'apprendimento e nuovi Spunti di riflessione sugli argomenti trattati nel testo. Approfondimenti sulle dimensioni culturale, spirituale, etica e giuridica dell'infermieristica, finalizzati a aumentare la consapevolezza del lettore sulla natura dei problemi che l'infermiere affronta nella pratica professionale, e ad aiutarlo ad applicare il processo infermieristico nel modo più rigoroso. Spiegazioni sulle modalità di utilizzo delle diagnosi infermieristiche per personalizzare i percorsi assistenziali. Illustrazione delle dinamiche organizzative sottostanti agli interventi a gestione integrata, alla delega e al case management. Numerose note del curatore, alcune volte ad approfondire alcuni concetti chiave, altre ad aiutare il lettore a declinare il processo infermieristico nel contesto della pratica infermieristica italiana.
58,50 55,58

Fluidodinamica incomprimibile

Libro: Libro in brossura
editore: CEA
anno edizione: 2013
pagine: 400
Questo testo, dedicato alla fluidodinamica e all'aerodinamica delle correnti incomprimibili laminari, costituisce il primo volume di un'opera completa di fluidodinamica. Partendo dalla statica dei fluidi, vengono ricavate le equazioni del moto sia nel caso non viscoso che nel caso viscoso. Nel volume sono discusse alcune soluzioni esatte delle equazioni di NavierStokes, l'approssimazione potenziale-strato limite, la teoria dei profili alari e dell'ala di allungamento finito, argomenti che coprono i corsi di fluidodinamica e parte di quello di aerodinamica dei corsi di laurea in ingegneria e fisica.
45,70 43,42

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.