Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Red Edizioni: Economici di qualità

Tutte le nostre collane

Il coraggio di far fiorire le tue risorse. Una nuova via per la tua realizzazione

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 157
Abbiamo spesso la convinzione che se ciò che desideriamo non si realizza, non dipende da noi, ma dal caso, dalla sfortuna, dal destino. Questo libro ci aiuta a cambiare prospettiva, a vedere le cose da un'angolazione più funzionale al nostro benessere, ricordandoci che siamo noi gli artefici di quel che ci accade. La consapevolezza di questa responsabilità, che è anche uno straordinario potere, è la chiave di ogni trasformazione. Prendere coscienza dei meccanismi psicologici che ci condizionano ci mostra che il nostro sguardo su noi stessi e sul mondo spesso è frutto delle trappole della mente: i pensieri autosabotanti, le emozioni negative da cui ci lasciamo sopraffare, le paure (di non essere all'altezza, di perdere il controllo, di non essere accettati e amati...). Trappole da cui possiamo liberarci, riconoscendo le qualità che ci rendono unici, lavorando sui nostri punti di forza, scegliendo quali semi coltivare per conseguire gli obiettivi che ci prefiggiamo e far fiorire la nostra vita. Pensa alla tua anima come fosse un giardino. Immagina che pensieri, comportamenti, valori, relazioni siano fiori e piante. Quali vorresti seminare? Prefazione di Daniel Lumera.
14,00 13,30

Non è come pensi, è come senti. Riscoprire i propri sensi per ritrovare l'autenticità

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 175
Quante volte sentiamo di non essere pienamente in equilibrio o in balia degli eventi? Perché siamo spesso travolti da sensazioni di ansia o di stress? Per la maggior parte del nostro tempo, tendiamo a vivere con il "pilota automatico", trascinati dal fiume di cose che la vita ci chiede di fare. In questo modo, finiamo per identificarci in quello che facciamo perdendo la percezione di chi realmente siamo. L'equilibrio che tutti noi desideriamo, in realtà lo abbiamo già a portata di mano. Dentro di noi abbiamo tutte le risorse per realizzare i nostri desideri, abbiamo solo bisogno di imparare a conoscere e utilizzare questi preziosi strumenti, che non hanno nulla a che fare con la forza del pensiero o con il senso di controllo. I nostri sensi sono gli unici mezzi che abbiamo per conoscere sia il nostro mondo interiore, sia il mondo esterno nel quale facciamo esperienza di vita. "Non è come pensi, è come senti" ti guida nel risveglio del tuo sentire, per tornare ad essere padrone della tua vita. Il tuo sentire, può diventare lo strumento per comprendere quali sono i tuoi veri bisogni e soddisfare i desideri sussurrati del tuo cuore. Prefazione di Marco Bellato.
14,00 13,30

A tavola senza battaglie. Come crescere bambini che amano mangiare bene

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 125
Questo libro, partendo da uno sguardo concreto alla situazione attuale, si propone di insegnare ai genitori come aiutare i loro bimbi a sviluppare un buon rapporto con il cibo, utile a favorire una vita in salute. Per essere davvero promotori di un’alimentazione sana è necessario sapere come comportarsi per sostenere la modalità intuitiva di alimentarsi, che in tenera età è così preponderante. I bambini, infatti, nascono con un “nutrizionista interiore” che li guida ad approcciarsi al cibo in maniera intuitiva. Il compito del genitore è preservare questo meccanismo promuovendo un’educazione alimentare senza giudizi, premi o punizioni e alimenti da meritare o demonizzare. Insegnare a riconoscere, validare, rispettare la fame e la sazietà è fondamentale e si tratta proprio delle basi per una buona educazione alimentare. Molti bambini, infatti, non sono addestrati all’ascolto dei loro segnali interni, diventando poi quegli adulti che scivolano da una dieta all’altra, alla ricerca di qualcuno che sappia dire loro quanto e quando è giusto avere fame. Nel libro vengono affrontate le tematiche con cui più frequentemente un genitore si trova a doversi misurare e che mandano più spesso in crisi: i bambini che non mangiano, che non accettano di mangiare frutta o verdura, i bambini che mangiano troppo o che sembrano aver sviluppato una dipendenza dai cibi dolci.
12,00 11,40

L'arte di vivere in equilibrio. Allentare il controllo è la chiave per liberarsi da ansia, panico, paure, ossessioni

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 157
La paura è la più importante e potente emozione che abbiamo: ci permette di fronteggiare al meglio le situazioni di pericolo, di reagire rapidamente, di adattarci alla realtà esterna e interna. Eppure, se non si è in grado di gestirla e va oltre una certa soglia; diventa il meccanismo più disadattivo che si possa immaginare: basti pensare che il 50% dei disturbi della psicopatologia sono basati sulla paura. Al primo posto nella classifica delle paure più importanti e più frequenti c’è la paura di perdere il controllo. Di sé stessi, della propria mente, del proprio corpo. La paura di perdere il controllo delle proprie sensazioni e andare in panico, la paura di arrossire e fare una figuraccia, la paura di farsela addosso in pubblico, la paura di impazzire, la paura di compiere involontariamente atti inaccettabili, la paura di pensare a pensieri osceni o immorali… sono solo alcune tra le più frequenti manifestazioni della paura di perdere il controllo. In questa guida il lettore viene accompagnato a scoprire come funziona esattamente la paura di perdere il controllo nelle sue varie forme, i motivi precisi che la innescano e i comportamenti che la persona attua nel tentativo di gestirla che, anziché risolvere il problema, lo mantengono e lo aggravano. Il lettore sarà guidato a scoprire, anche attraverso esempi di casi clinici, le strategie scientifiche più efficaci ed efficienti per spezzare i meccanismi che mantengono in vita il problema e tornare a sapere di potersi fidare di sé stessi, del proprio corpo, della propria mente.
14,00 13,30

Guida al parto attivo. Esercizi per affrontare il parto con la preparazione e la sicurezza necessarie

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 268
Come affrontare in modo “attivo” il parto entrando in sintonia con il proprio corpo e sfruttando appieno tutte le sue straordinarie potenzialità. Il libro propone una serie di esercizi facili e sicuri che permettono di arrivare al parto con la necessaria preparazione. Offre consigli per le tre tappe fondamentali del percorso che porta alla maternità. L’attesa: stretching, meditazione, massaggio. Il parto: le fasi del travaglio, le posizioni più naturali, la respirazione. Dopo la nascita: gli esercizi per ritrovare la perfetta forma fisica e psicologica. Prefazione di Piera Magella
16,00 15,20

Allattamento per tutte. Strumenti, verità e miti da sfatare

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 176
Avrà mangiato abbastanza? Avrò latte a sufficienza? Se non ho latte, sono una cattiva madre? Quando un bambino esce dal grembo materno, garantirgli un corretto nutrimento diventa per la madre fonte di gioia, ma anche di preoccupazione. Ogni percorso è diverso: alcune coppie mamma-bambino trovano subito il modo per gestire insieme questo processo, altre diadi hanno bisogno di più tempo, ma entrambe necessitano di ascolto e di nozioni affidabili per costruire la loro relazione d'amore. Nessuna mamma deve sentirsi sola e incapace, e questo libro sarà lo strumento con il quale le mamme riusciranno a scindere con certezza le informazioni basate su evidenze scientifiche dai consigli non specialistici che qualsivoglia persona si sentirà autorizzato a fornire loro. Attraverso un linguaggio semplice, le lettrici potranno acquisire le competenze necessarie per favorire la salute psicofisica della diade e gestire al meglio la relazione con il proprio bambino, a prescindere dalla modalità con la quale riusciranno e sceglieranno di nutrirlo. La voce delle mamme e le loro esperienze saranno un ulteriore valore aggiunto di questo libro, che vuole colmare l'attuale vuoto in materia e restituire alle madri la consapevolezza di possedere competenze innate. Così esse potranno sentirsi sicure nello scegliere al meglio per sè stesse e per i loro bambini, non cadendo nel tranello dei falsi miti sfatati uno a uno con professionalità e un pizzico di ironia. Prefazioni di Carla Tomasini e Alessandra Bortolotti.
16,00 15,20

Green glamour. Come vestire con stile rispettando il pianeta

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 144
Cambiamo il modo di pensare al nostro guardaroba: perché vestirsi in modo sostenibile non solo è trendy, ma fa bene all'ambiente e al nostro portafogli. Il second hand, il vintage, le fibre rigenerate e riciclate e tutto il mondo che sta dietro alla moda etica e sostenibile. L'elenco dei capi indispensabili per avere un guardaroba pratico e funzionale: meglio pochi ma buoni, piuttosto che un armadio strapieno "senza mai avere niente da mettere"! I consigli per valorizzarsi assecondando il nostro corpo. Come gestire i colori e le fantasie senza impazzire con l'armocromia. La guida ai principali capi/tagli, per potersi destreggiare nello shopping (in modo consapevole e mirato). Le alternative al fast fashion: vestirsi in modo chic non è necessariamente costoso.
16,00 15,20

Educare con leggerezza. Come recuperare una capacità perduta per crescere figli più felici e godersi pienamente il viaggio

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 144
"Quello di cui vi voglio parlare in questo libro non è un metodo infallibile o una strategia segreta su come crescere un bambino. Vi voglio parlare di un potere che tutti noi abbiamo e di cui ci siamo scordati, una capacità innata che saltuariamente cerca di farsi spazio anche nella nostra vita adulta da genitore, un potere assopito dalle incombenze quotidiane e dal nostro senso del dovere: il potere della leggerezza. Una leggerezza che non significa prendere le cose in maniera superficiale, ma l'abilità di guardare la vita, anche quella adulta, mantenendo uno sguardo bambino, nuovo, libero, leggero, appunto. Nel libro, scoprirete che la leggerezza non solo ci aiuta nel nostro percorso di vita, ma anche nel nostro compito educativo. Ci permette di sciogliere più facilmente tensioni e capricci, di trasformare conflitti disfunzionali in occasioni di confronto, di modificare i giudizi in spunto di dialogo e, soprattutto, consente ai nostri figli di sperimentare l'unica cosa di cui hanno davvero bisogno: la certezza del nostro amore. Il muscolo della leggerezza va allenato, ma i suoi benefici sono evidenti, in particolare esso procura un aumento di quei momenti di benessere che tutti noi speriamo di creare in casa nostra, con i nostri bambini."
14,00 13,30

Autismo, ADHD e altri disturbi neurologici. Come affrontarli con il metodo Doman: guida pratica per genitori

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 283
Questo libro è stato scritto in maniera specifica per i genitori dei bambini a cui è stato diagnosticato l'autismo o un disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD), ma è un valido aiuto anche per bambini con bisogni speciali. Essi presentano un ritardo nello sviluppo neurologico che si manifesta con sintomi che riguardano la sfera emotivo-comportamentale, la capacità di apprendimento, la memoria ecc.
16,00 15,20

L'arte di partorire. Esercizi vocali e di respirazione del precursore del parto dolce con una raccolta di testimonianze

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 92
Partorire in modo naturale un tempo era istintivo, oggi è un'arte da apprendere. Ce la insegna Frédérick Leboyer, pioniere del parto attivo, che aiuta le donne a riscoprire il senso più intimo e profondo del generare, trasformando il parto in un'avventura meravigliosa da vivere consapevolmente. Con qualche esercizio semplice, e con le tecniche orientali di canto e di respirazione proposte nei file audio scaricabili, ogni futura mamma sarà in grado di prepararsi in serenità al grande momento. Partorire in modo naturale, senza paura, significa far nascere il bambino nella gioia, come testimoniano le tante lettere dirette personalmente all'autore, scritte dalle madri e raccolte in questo volume. Introduzione di Mara Campiotti.
12,00 11,40

Quaderno di decompressione per persone sensibili. Esercizi pratici per gestire e valorizzare l'alta sensibilità ogni giorno

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 128
Durante il mio percorso, avrei amato avere qualcuno che mi dicesse che andavo bene così com'ero, che la mia sensibilità era naturale, che non ero sbagliata; di un amico esperto o di una guida che mi ricordasse di non esagerare, di risparmiarmi, che mi dicesse che andava bene anche se mollavo un po' la presa, che potevo rilassarmi. Questo Quaderno di decompressione vuole essere per te quell'amico. Come un diario, di quelli che scrivevamo da ragazzini, dove raccogliere sensazioni, emozioni, pensieri, ma anche qualcosa di più, perché serve ad allenarsi, fornisce spunti, strategie per vivere meglio, accompagna, sprona, dona sollievo con le sue pagine di Diario di decompressione. Tutte le attività che propongo le ho ideate appositamente o le ho rinnovate e adattate alle persone altamente sensibili, le ho sperimentate e le ho fatte sperimentare. Sono certa che troverai qualcosa di buono per te e per la tua sensibilità.
14,00 13,30

Leggere prima dei 3 anni

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 190
Glenn Doman ha dimostrato più e più volte che i bambini piccoli sono in grado di imparare a leggere molto più di quanto comunemente si pensi. Ha dato un'applicazione pratica alle sue ricerche, quelle che hanno provato che, dalla nascita ai sei anni, il potenziale di apprendimento è decisamente maggiore rispetto alle età successive. Come fondatore degli Istituti per il Raggiungimento del Potenziale Umano, ha ideato un metodo di insegnamento della lettura che qualsiasi genitore può mettere in pratica a casa propria. Questo libro dimostra quanto piacevole e facile sia insegnare a leggere al vostro bambino fin dalla più tenera età, dandogli un vantaggio che gli sarà utile per tutta la vita. Spiega come avviare ed espandere il programma di apprendimento della lettura, come creare e organizzare i materiali necessari e come lasciar fiorire in modo completo il potenziale di vostro figlio. Seguendo il programma quotidiano in modo rilassato e con amore, regalerete a vostro figlio la possibilità di imparare a leggere, come è accaduto a milioni di altri bambini nel mondo. Perché i piccoli non solo possono imparare a leggere, ma desiderano anche farlo. Ed è bene che lo facciano nell'età in cui risulta loro più facile.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.