Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Red Edizioni: Economici di qualità

Tutte le nostre collane

I ragazzi felici di Summerhill

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 176
Quanta libertà è giusto concedere a un bambino, a un ragazzo? E quando la libertà si trasforma in licenza? L'esperienza della scuola "non repressiva" di Summerhill, a cui l'autore ha dedicato la sua esistenza, è un esempio geniale di reinserimento nella società di ragazzi disadattati, il quale dimostra soprattutto che il metodo della libertà funziona. Come sottolinea Erich Fromm nella presentazione a questo libro, "i genitori che vorranno riflettere si meraviglieranno nel rendersi conto di come essi mettano in opera involontariamente nei confronti dei loro figli forme di imposizione e di coercizione. Questo libro suggerisce nuovi significati alle parole amore, approvazione, libertà".
9,90 9,41

I linguaggi del corpo. Come il corpo comunica senza parole

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 268
Sguardi, espressioni del viso, movimenti delle mani, posizioni delle gambe... Sono mezzi di comunicazione spesso più efficaci delle parole stesse. Trasmettono infatti informazioni sull'atteggiamento interiore, sullo stato d'animo, sui sentimenti e le intenzioni di chi sta di fronte. Questo libro è un manuale pratico che suggerisce come utilizzare la lingua del corpo in tutte le sue sottili potenzialità, allo scopo di interpretare correttamente i messaggi che giungono, di comunicare in modo più efficace e di andare al di là delle parole.
12,00 11,40

Le fiabe del lieto fine

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 141
L'eroe, o la fanciulla, vengono colpiti da un sortilegio. Tutto sembra perduto ed è allora, invece, che incomincia il percorso di redenzione, di salvezza, di liberazione. Verrebbe da dire che ciò di cui ci si libera è la nevrosi, l'infelicità profonda... Ma sarebbe semplificare la maniera geniale in cui l'autrice affronta il motivo fiabesco dell'incantesimo. Meglio allora seguire il percorso delle storie: coprendosi di una pelle di animale (recuperando cioè l'istinto perduto), con sudori e lavacri (e cioè purificandosi), e in molti altri modi, l'eroe e la fanciulla ritroveranno la libertà perduta, un lieto fine non scontato, perché conquistato con sofferenza come accade in ogni vera trasformazione esistenziale.
11,00 10,45

Psicanalisi dell'aria

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 269
Quale significato ha l'aria per la psiche dell'uomo? Secondo Gaston Bachelard, all'aria si associa l'immagine di un viaggio verticale, che è esperienza di ascensione, di sublimazione. E, naturalmente, questa "psicologia ascensionale" ha la sua forma negativa nell'immagine rovesciata della discesa, della caduta. Bachelard sostiene la validità di questa associazione non solo ricorrendo, come di consueto, a suggestive immagini letterarie, in particolare di Nietzsche, ma analizzando anche, con illuminanti osservazioni, i lavori di Robert Desoille sul "sogno da svegli guidato", che dichiara essergli stati preziosissimi nel suo studio sull'immaginazione aerea.
11,00 10,45

I 6 pilastri della salute. Strategie antiaging per vivere bene e più a lungo

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 160
Attraverso una combinazione di saggezza millenaria (gli insegnamenti dei centenari che vivono nella terra natale dell’autore, la Sardegna, una delle cinque “zone blu” e gli insegnamenti appresi nei suoi viaggi nel sud est asiatico) e di un approccio moderno basato sulla scienza, il libro esplora i 6 pilastri fondamentali della salute che ci permettono di vivere una vita appagante e soddisfacente a lungo. I 6 pilastri sono: Mindset (una nuova prospettiva) Prendere consapevolezza; Avere un obiettivo; Cominciare un percorso; Monitorare i progressi; Trovare un mentore. Igiene del sonno: La prevenzione delle malattie a letto; Fisiologia del sonno, cronotopi e strategie per dormire meglio. Attività fisica e movimento. I 4 domini dell’esercizio fisico: Zone 2 training; Alta Intensità; Allenare la forza; Stabilità: il segreto per vivere meglio e più a lungo. Alimentazione: Meno è meglio; Grasso addominale, infiammazione e microbioma; Digiuno intermittente, il segreto dei centenari; Come comporre un piatto sano e bilanciato. Gestione dello stress: Allenare lo stress; Calmare la mente; Un bagno nel ghiaccio; Grounding; Misurare lo stress: il ruolo dell’HRV (Hate Rate Variability). Relazioni sociali. Il segreto dei centenari? L’ecosistema (l’influenza dell’ambiente); Salute emotiva: altruismo e gentilezza. Ogni capitolo alterna parti più teoriche a sezioni con esercizi pratici, suggerimenti ed esempi concreti che permettono al lettore di applicare immediatamente le conoscenze acquisite. Un libro che è destinato a diventare un compagno prezioso per chiunque voglia migliorare il proprio stile di vita per vivere bene a lungo.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.