Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Red Edizioni: Economici di qualità

Tutte le nostre collane

Il dono delle persone sensibili. Guida pratica per fare dell'ipersensibilità il nostro centro di equilibrio

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 223
Le persone altamente sensibili hanno un dono. Un dono per se stesse, perché hanno caratteristiche fuori dal comune. E un dono per chi le circonda, perché sono portatrici di capacità cognitive e competenze emotive che arricchiscono anche gli altri. Certo, come avviene per ogni tesoro prezioso, questo tratto della personalità deve essere ben custodito e gestito con cura. Verificare la pressione delle emozioni, anticipare i propri limiti, valutare la presenza di pensieri energivori, misurare il bilanciamento tra corpo e mente, spazzare via sensi di colpa e i giudizi su se stessi... Queste e molte altre pratiche di 'igiene del mondo interiore' sono proposte e illustrate al lettore nel dettaglio, con l'aiuto di esercizi e testimonianze. Per rendere l'ipersensibilità il centro del proprio equilibrio, imparare a non sentirla come una debolezza o un fardello, e finalmente vivere felici.
14,00 13,30

Ricette senza FODMAP per una pancia piatta. La dieta per sconfiggere la sindrome del colon irritabile e altri disturbi intestinali

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 96
Soffrite di gonfiori e di disturbi digestivi che non riuscite a spiegarvi? Forse siete intolleranti ai FODMAP, gli zuccheri fermentabili presenti in molti alimenti. Con l'aiuto di questo libro potrete scoprire quali sono i cibi incriminati e quali quelli da privilegiare, e sperimentare subito moltissime ricette prive di FODMAP per non rinunciare al piacere della buona cucina. 50 ricette leggere, gustose e... sgonfiapancia! Consigli per scegliere gli ingredienti più adatti e variare le preparazioni. Per ogni ricetta, i suggerimenti di una nutrizionista.
11,50 10,93

Abbracciamolo subito! I veri bisogni del bambino e della mamma

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 140
La riscoperta degli istinti del neonato, comuni a tutti i mammiferi, getta luce nuova su tanti aspetti della vita umana, a cominciare dalla nascita. Scrive Michel Odent: "Tutti i mammiferi si isolano per mettere al mondo la loro prole: hanno bisogno di intimità. Per gli esseri umani è lo stesso". Anche la ricerca di contatto tra madre e figlio, il bisogno di sentire l'odore della madre sono tratti naturali che vanno rispettati. Ma la riflessione di Odent non si ferma qui. Nella sua tenace difesa del parto naturale, in opposizione alla prevaricante tecnologia, si cela una convinzione profonda e più vasta: riscoprire le origini animali dell'essere umano significa valorizzare i suoi istinti 'ecologici' in favore della conservazione della specie e della natura.
10,00 9,50

Calmo e attento come una ranocchia. Esercizi di mindfulness per bambini (e genitori)

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 96
Oggi i bambini sono spesso sovrastimolati e sotto pressione. Come aiutarli a rilassarsi e a stare bene con se stessi? Come insegnargli a concentrarsi? Gli esercizi di mindfulness proposti in questo libro e negli audio scaricabili che lo completano sono uno strumento semplicissimo, ma di grande efficacia, in grado di procurare benefici sorprendenti e immediati sia ai bambini sia ai loro genitori.
14,00 13,30

La ferita dei non amati

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 205
Che cosa significano frasi come: "Non mi ama nessuno...", "E andata male anche questa volta...", "Era la persona sbagliata"? Sono il segno di una vecchia ferita mai rimarginata e ancora dolorosa, l'impronta di un bisogno d'amore rimasto inappagato. Molti di noi si sentono incompresi, soli, abbandonati, non amati o amati troppo poco. Sentimenti che spesso hanno origini lontane: in un'esperienza amorosa non felice, magari vissuta nell'infanzia, che si è radicata profondamente influenzando tutte le successive relazioni affettive. Attraverso il racconto di innumerevoli casi e le intuizioni che ne derivano, Peter Schellenbaum suggerisce come analizzare a fondo e riportare in superficie questa esperienza, per potersene liberare e recuperare tutta la nostra capacità di amare ed essere felicemente amati.
10,00 9,50

Tipologia psicologica. Le funzioni della coscienza: pensiero e sentimento, intuizione e sensazione

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 126
Sulla 'funzione inferiore', quella cioè che nelle dinamiche della psiche risulta essere la componente meno differenziata, si appunta in questo saggio l'attenzione di Marie-Louise von Franz. L'equilibrio psicologico di una persona dipende infatti in gran parte dall'armonia (spesso però assai difficile da ottenere...) di quelle che C.G. Jung ha chiamato le 'funzioni della coscienza': pensiero e sentimento, intuizione e sensazione, modalità attraverso le quali l'individuo percepisce la realtà ed entra in relazione con essa.
10,00 9,50

Pannolino... addio! Il metodo naturale e senza lacrime

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 176
L'abbandono del pannolino è una tappa importante nella crescita di ogni bambino. Il libro propone un vero e proprio percorso, facile da seguire e di sicuro successo.
12,00 11,40

Nemesi medica. La paradossale nocività di un sistema medico che non conosce limiti

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 304
Ivan Illich conduce in questo suo libro una serrata analisi critica che demitizza l'istituzione medica. L'estrema medicatizzazione della società e la gestione professionale del dolore e della morte appaiono a Illich come l'esempio paradigmatico di un fenomeno di dimensioni più ampie. La "nemesi medica", cioè la "vendetta", la minaccia per la salute quale conseguenza di una crescita eccessiva dell'organizzazione sanitaria, è infatti solo un aspetto della più generale "nemesi industriale", cioè degli effetti paradossali e delle ricadute negative di uno sviluppo abnorme della tecnologia e dei servizi. Scritto nel 1976, questo libro è oggi considerato un classico del moderno pensiero radicale.
13,50 12,83

Le fiabe che curano. Racconti popolari e psicoterapia

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 172
I genitori, i fratelli, gli amici e gli amanti non sono i soli a svolgere un ruolo determinante nelle nostre vite, a influenzare i destini, nel bene e nel male. Ci sono personaggi che, magari incontrati su un libro o ascoltati in un racconto orale, hanno rappresentato per noi dei reali modelli inconsci di comportamento. Figure che, afferma l'autore, è bene conoscere e ascoltare, per poi decidere se continuare a seguirne le orme o cambiare direzione.
10,00 9,50

I ragazzi felici di Summerhill

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 176
Quanta libertà è giusto concedere a un bambino, a un ragazzo? E quando la libertà si trasforma in licenza? L'esperienza della scuola "non repressiva" di Summerhill, a cui l'autore ha dedicato la sua esistenza, è un esempio geniale di reinserimento nella società di ragazzi disadattati, il quale dimostra soprattutto che il metodo della libertà funziona. Come sottolinea Erich Fromm nella presentazione a questo libro, "i genitori che vorranno riflettere si meraviglieranno nel rendersi conto di come essi mettano in opera involontariamente nei confronti dei loro figli forme di imposizione e di coercizione. Questo libro suggerisce nuovi significati alle parole amore, approvazione, libertà".
9,90 9,41

I linguaggi del corpo. Come il corpo comunica senza parole

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 268
Sguardi, espressioni del viso, movimenti delle mani, posizioni delle gambe... Sono mezzi di comunicazione spesso più efficaci delle parole stesse. Trasmettono infatti informazioni sull'atteggiamento interiore, sullo stato d'animo, sui sentimenti e le intenzioni di chi sta di fronte. Questo libro è un manuale pratico che suggerisce come utilizzare la lingua del corpo in tutte le sue sottili potenzialità, allo scopo di interpretare correttamente i messaggi che giungono, di comunicare in modo più efficace e di andare al di là delle parole.
12,00 11,40

Le fiabe del lieto fine

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 141
L'eroe, o la fanciulla, vengono colpiti da un sortilegio. Tutto sembra perduto ed è allora, invece, che incomincia il percorso di redenzione, di salvezza, di liberazione. Verrebbe da dire che ciò di cui ci si libera è la nevrosi, l'infelicità profonda... Ma sarebbe semplificare la maniera geniale in cui l'autrice affronta il motivo fiabesco dell'incantesimo. Meglio allora seguire il percorso delle storie: coprendosi di una pelle di animale (recuperando cioè l'istinto perduto), con sudori e lavacri (e cioè purificandosi), e in molti altri modi, l'eroe e la fanciulla ritroveranno la libertà perduta, un lieto fine non scontato, perché conquistato con sofferenza come accade in ogni vera trasformazione esistenziale.
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.