Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pearson: Economia

Tutte le nostre collane

Corso di contabilità e bilancio. Dalle rilevazioni contabili alla rappresentazione dei risultati economico-finanziari. Ediz. MyLab

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2025
pagine: 462
Il libro fornisce i riferimenti alla prassi della tenuta della contabilità, con i necessari collegamenti agli aspetti fiscali. Propone numerosi casi pratici e consente di esaminare documenti e situazioni e concrete. In particolare, il software presente nella piattaforma MyLab consente agli studenti di svolgere gli esercizi contabili e di vedere il loro impatto in termini di valori di bilancio. Il punto di forza del libro è costituito quindi dal connubio tra teoria e pratica, reso concreto dalla possibilità di sperimentazione concreta degli argomenti anche a mezzo di apposito software. L'esperienza professionale, oltre che l'esperienza didattica maturata dagli autori, può consentire di raggiungere questi obiettivi.
38,00 36,10

Comunicazione d'impresa. Ediz. Mylab

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2024
pagine: 352
Il volume si rivolge a chi si avvicina alla disciplina – studenti di laurea triennale, magistrale o professionisti – e presenta la comunicazione dell’impresa contemporanea come leva per competere e gestire le relazioni con gli stakeholder.
32,00 30,40

Economia aziendale e management. Ediz. Mylab

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2023
pagine: 480
Un testo innovativo, che affonda le sue radici nella tradizione italiana dell'economia aziendale e nella disciplina del management, pensato e scritto per essere capito e applicato dagli studenti di oggi che gestiranno le imprese dl domani.
39,00 37,05

Economia internazionale. Ediz. MyLab. Volume Vol.

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2023
pagine: 498
Un supporto aggiornato, chiaro e motivante per portare, all’interno delle aule, la vitalità dell’economia internazionale. Autori prestigiosi (Krugman è stato Premio Nobel per l'Economia nel 2008, Obstfeld insegna a Berkeley e Melitz ad Harvard) e l'attenta curatela di Elisa Borghi e Rodolfo Helg ne hanno fatto uno dei manuali più diffusi nel mondo universitario italiano.
41,00 38,95

Gestione bancaria avanzata. Ediz. MyLab

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2023
pagine: 176
L’idea di un volume sui temi avanzati della gestione bancaria nasce con l’intento di fornire al lettore uno strumento organico di supporto allo studio della materia del management, per sua natura in continuo divenire, in un settore altamente regolato come quello bancario. Di conseguenza, l’impostazione editoriale è stata quella di presentare i capitoli secondo una sequenza di domande che un consiglio di amministrazione di una banca e il suo amministratore delegato si pongono regolarmente. L’obiettivo è quello di coinvolgere il lettore in problemi tipici della gestione apicale di una banca, facendolo sedere virtualmente nel consiglio di amministrazione.
33,00 31,35

Marketing management

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2022
pagine: 1056
La caratteristica chiave di questo manuale è quella di massimizzare tre dimensioni che contraddistinguono i migliori manuali di marketing: la profondità di analisi, l’ampio spettro degli argomenti trattati e la capacità di coinvolgere il lettore. Nella sedicesima edizione, i co-autori italiani hanno proseguito nella loro integrazione con numerosi esempi e casi riferiti al contesto italiano ed europeo e con approfondimenti teorici che descrivono le peculiarità dei nostri mercati.
79,00 75,05

Geografia dell’attrattività territoriale. Comprendere e gestire lo sviluppo locale. Ediz. MyLab

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2022
pagine: 256
Il volume è strutturato seguendo una logica progressiva che accompagna il lettore nella comprensione delle strategie capaci di stimolare appieno il potenziale di sviluppo del territorio. Tale progressività si sviluppa in due direzioni complementari. La prima riguarda le tematiche trattate: in questo senso, il volume presenta, in un primo momento, dimensioni e attori specifici dell’attrattività, ampliando poi la prospettiva al fine di cogliere le connessioni e la complementarietà fra questi. La seconda direzione riguarda il processo di apprendimento stesso, che segue una logica incrementale e che permette al lettore di acquisire nel tempo conoscenze teoriche e capacità pratiche per comprendere e gestire lo sviluppo locale. Geografia dell’attrattività territoriale si rivolge a un pubblico vasto che comprende docenti, studenti e professionisti. Anzitutto, ai docenti il manuale si presenta come uno strumento pratico e di facile utilizzo. Il libro è accompagnato da un vasto apparato di contenuti per la didattica che comprende le slide con le soluzioni dettagliate per i casi proposti e una nota didattica che suggerisce i tempi, le modalità di utilizzo e di valutazione di ogni caso. Tali materiali sono sviluppati dagli autori sulla base della loro esperienza in aula e sono stati testati in classi diverse prima della pubblicazione. Agli studenti il manuale permette di sviluppare un’esperienza coinvolgente che trasforma il lettore in attore dello sviluppo locale, innescando un processo di apprendimento dinamico e interattivo. A una parte teorica “classica”, supportata da una bibliografia esaustiva, si associa infatti un approccio concreto che consente di mettere in pratica le nozioni apprese e di utilizzare gli strumenti proposti. Oltra a ciò il volume presenta i diversi attori dell’attrattività territoriale, le relative missioni e le principali professioni a essa legati, permettendo allo studente di proiettarsi verso il mondo del lavoro. Infine il volume si presenta come uno strumento utile a manager e quadri superiori che lavorino all’interno di organismi, pubblici o privati, incaricati di sviluppare l’attrattività di un territorio, in uno o più campi specifici. Esso offre, oltre a una visione ad ampio raggio dei fattori che possono costruire il successo di una determinata area geografica, una presentazione dettagliata degli strumenti per condurre analisi avanzate e studi comparativi, oltre a un insieme di esempi (i casi) a cui ispirarsi per innescare processi di crescita e sviluppo locale.
29,00 27,55

Digital marketing strategy. Analisi, strategia e comunicazione sui media digitali. Ediz. MyLab

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2022
pagine: 224
La conoscenza delle leve digitali consente di raggiungere molteplici obiettivi lungo tutto il consumer journey, partendo dall'analisi dati, allo studio del mercato, ai contenuti, passando per gli investimenti advertising e arrivando a vere e proprie relazioni con gli utenti. È indubbio che sia un mondo in continua evoluzione; per questo motivo conoscerlo e continuare a studiarlo è essenziale per cogliere le diverse opportunità che l'innovazione offre. Opportunità anche professionali: grazie alla digitalizzazione sono nate molteplici nuove figure nel mercato lavorativo, come il Social Media Manager, l'Analyst, il content Specialist, il responsabile della community, il CRM Manager, e tante altre. Questo significa nuove competenze, nuove specializzazioni e nuove richieste da parte delle aziende che sempre di più hanno bisogno di inserire al proprio interno esperti digitali in grado di trasformare vecchi modelli e servizi in nuove opportunità di business in grado di mantenere la salute della marca.
29,00 27,55

Geografia economica e politica. Ediz. MyLab

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2022
pagine: 256
Sino a non molti anni addietro, la prospettiva da cui si osservavano le vicende dell'economia mondiale veniva ricondotta a un modello di crescita sostenuto da logiche precise. Questo poggiava, in estrema sintesi, su un ordine internazionale relativamente stabile, su politiche macroeconomiche nazionali fondate su una gestione keynesiana della domanda, su un'organizzazione ford-tayloristica della produzione. Quei fondamenti, grazie ai quali le economie sviluppate conobbero un'epoca "gloriosa" non sono più rintracciabili, e il perché viene spiegato nelle pagine di questo volume.
32,00 30,40

I bilanci delle imprese. Ediz. MyLab

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2022
pagine: 544
Il volume è destinato agli insegnamenti universitari sul bilancio d'esercizio, specialmente quelli inseriti nelle lauree orientate alla professione contabile, nell'ambito delle lauree triennali e delle lauree magistrali. Costituisce anche un valido supporto per la preparazione agli esami di abilitazione alla professione di esperto contabile e di dottore commercialista e per i corsi offerti dagli ordini professionali ai tirocinanti.
42,00 39,90

Opzioni, futures e altri derivati. Ediz. MyLab

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2022
pagine: 992
Questa edizione presenta importanti novità, tra cui la graduale eliminazione (phase-out) del Libor, dalla fine del 2021. Sono stati quindi apportati significativi aggiornamenti in alcuni capitoli e vengono ora trattati i tassi di riferimento overnight che sostituiranno il Libor e le modalità con cui questi tassi saranno utilizzati per determinare le zero curves. Il manuale tiene conto anche delle modifiche nell'assetto regolamentare dei mercati, compresa Basilea IV, in particolare nel Capitolo 8 (Cartolarizzazioni e Crisi Finanziaria del 2007-8) e nel Capitolo 22 (Valore a Rischio ed Expected Shortfall). Inoltre: nel Capitolo 14 (Processi di Wiener e Lemma di Itô) vengono ora trattati anche i moti Browniani frazionari, processi stocastici sempre più utilizzati per modellare la volatilità; all'interno del Capitolo 27 (Ulteriori Elementi su Modelli e Procedure Numeriche), dove vengono trattati i Modelli a Volatilità Stocastica c'è ora una parte dedicata ai rough volatility models, ossia ai modelli che si basano su moti Browniani frazionari. Negli ultimi anni, questi modelli hanno dimostrato di riuscire a descrivere bene la dinamica delle volatility surfaces; il machine learning viene sempre più utilizzato per la valutazione dei derivati e la loro copertura. Alcune sue applicazioni vengono ora trattate nel Capitolo 9 (XVAs) e nel Capitolo 19 (Lettere Greche).
66,00 62,70

Horngren. Sistemi di controllo di gestione. Eserciziario. Ediz. MyLab

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2021
pagine: 160
Il testo costituisce una palestra esercitativa in cui lo studente non viene semplicemente messo di fronte a una serie di esercizi preparatori simili a quelli che potrebbe poi incontrare nelle verifiche d'esame, ma viene accompagnato nel processo di individuazione della migliore soluzione possibile evidenziando e applicando le metodologie apprese in aula. Un complemento pensato su misura per il testo di teoria di Datar e Rajan, ma che può essere usato indipendentemente dal manuale di riferimento: gli esercizi toccano i classici contenuti di questo insegnamento, e ogni capitolo inizia con una breve sintesi degli argomenti trattati.
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.