Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di John C. Hull

Biografia e opere di John C. Hull

Fondamenti dei mercati di futures e opzioni

Fondamenti dei mercati di futures e opzioni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
pagine: 696
46,00

Opzioni, futures e altri derivati. Ediz. MyLab

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2022
pagine: 992
Questa edizione presenta importanti novità, tra cui la graduale eliminazione (phase-out) del Libor, dalla fine del 2021. Sono stati quindi apportati significativi aggiornamenti in alcuni capitoli e vengono ora trattati i tassi di riferimento overnight che sostituiranno il Libor e le modalità con cui questi tassi saranno utilizzati per determinare le zero curves. Il manuale tiene conto anche delle modifiche nell'assetto regolamentare dei mercati, compresa Basilea IV, in particolare nel Capitolo 8 (Cartolarizzazioni e Crisi Finanziaria del 2007-8) e nel Capitolo 22 (Valore a Rischio ed Expected Shortfall). Inoltre: nel Capitolo 14 (Processi di Wiener e Lemma di Itô) vengono ora trattati anche i moti Browniani frazionari, processi stocastici sempre più utilizzati per modellare la volatilità; all'interno del Capitolo 27 (Ulteriori Elementi su Modelli e Procedure Numeriche), dove vengono trattati i Modelli a Volatilità Stocastica c'è ora una parte dedicata ai rough volatility models, ossia ai modelli che si basano su moti Browniani frazionari. Negli ultimi anni, questi modelli hanno dimostrato di riuscire a descrivere bene la dinamica delle volatility surfaces; il machine learning viene sempre più utilizzato per la valutazione dei derivati e la loro copertura. Alcune sue applicazioni vengono ora trattate nel Capitolo 9 (XVAs) e nel Capitolo 19 (Lettere Greche).
66,00 62,70

Fondamenti dei mercati di futures e opzioni

Fondamenti dei mercati di futures e opzioni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2011
pagine: XXVIII-658
Rivista e completamente aggiornata, la settima edizione di Fondamenti dei mercati di futures e opzioni contiene numerose novità: un nuovo capitolo su cartolarizzazioni e crisi creditizia del 2007; un nuovo capitolo su stock options per impiegati e dirigenti; nuovi materiali su: l'indice VIX, le futures-style options, le gap options e gli organi di compensazione e garanzia per i derivati OTC; una rassegna del CAPM e di concetti statistici di base alla fine del Capitolo 3; l'utilizzo di un esempio con dati reali per presentare il calcolo del VaR. Il CD allegato contiene il software DerivaGem che consente di valutare anche i derivati creditizi. Le funzioni di DerivaGem possono essere utilizzate con OpenOffice dagli utenti Mac e Linux, inoltre il codice su cui si basano le funzioni è ora accessibile.
48,00

Fondamenti dei mercati di futures e opzioni. Guida allo studio e manuale delle soluzioni

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2011
pagine: 192
Questo libro contiene le soluzioni dei quesiti presenti nella sezione Domande e Problemi al termine di ciascun capitolo del manuale Fondamenti dei mercati di futures e opzioni - settima edizione. Nella parte iniziale del libro sono proposte le sintesi degli argomenti trattati nei singoli capitoli del manuale e i suggerimenti su come impostare lo studio; questi materiali costituiscono una rapida ed efficace introduzione ai temi affrontati nel testo e rappresentano un ausilio di grande utilità per la preparazione degli esami.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.