Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Magenes: Maree. Storie del mare

Tutte le nostre collane

Avventure sotto i mari

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2003
pagine: 192
Nove storie che colgono le diverse facce dell'entusiasmante realtà sottomarina: le incredibili avventure di pescatori di corallo, di fotografi temerari e di intrepidi cacciatori; i grandi momenti della subacquea d'alto mare e dell'archeologia dei relitti; i misteri che circondano le missioni della marina e i successi della ricerca scientifica. Nove episodi che si situano tra il fantastico e il reale, perché Charles Paolini si è ispirato ai resoconti raccolti tra i sub di tutti i mari del globo e alle esperienze che ha vissuto al seguito dei pionieri dell'esplorazione sottomarina, arricchendoli con gli aneddoti sentiti dai pescatori còrsi, dai sub delle piattaforme petrolifere e dai nuotatori da combattimento.
14,00 13,30

Sulla rotta di Magellano

Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2003
pagine: 192
Willy de Roos racconta la sua avventura a bordo del Williwaw, una barca a vela di 15 metri: undici mesi di navigazione - a volte solitaria, a volte in compagnia di amici - per ripercorrere, dall'Argentina al Cile, la rotta seguita dalle caravelle di Magellano e dei più famosi esploratori dell'America del Sud, nel corso delle loro storiche ed entusiasmanti spedizioni. Il suo resoconto è costellato di aneddoti storici, di episodi drammatici, di descrizioni di una natura incontaminata e selvaggia.
14,00 13,30

Volevo essere un delfino, ma sono diventsto un uomo. Raccontare la pesca in apnea

Volevo essere un delfino, ma sono diventsto un uomo. Raccontare la pesca in apnea

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2015
pagine: 210
"Ventun racconti di vita vissuta in mare, dentro il mare, esperienze attraverso le quali Luciano Cottu accompagna il lettore alla scoperta di uno sport affascinante. Una narrazione agile, sempre piacevole e densa di significati profondi, come le discese nel blu che caratterizzano questo sport. Un mondo per certi versi rimasto sconosciuto, in cui la bellezza dei fondali marini e dei pesci che vi abitano sembra essere distante, nell'immaginario collettivo, da una delle culture più antiche che ha accompagnato l'uomo nella sua evoluzione: la pesca. Il passaggio di questa attività da fonte primaria di sostentamento a sapiente ricerca culturale, ritrova nella pesca sportiva in apnea solide basi etiche, che nel mondo agonistico indicano pubblicamente un modello di prelievo indubbiamente sostenibile. Queste storie offrono al lettore la sensazione di vivere il mare e la consapevolezza di quanto l'uomo, tramite l'ambiente subacqueo, possa entrare in armonia con la vita. Gli sportivi appassionati potranno individuare, tra le righe, particolari tecnici che scaturiscono da una valutazione concreta e reale dell'esperienza personale che ha accompagnato l'autore nella sua crescita formativa sportiva e umana."
18,00

Verso gli abissi. La conquista del mondo sommerso

Verso gli abissi. La conquista del mondo sommerso

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2011
pagine: 300
Il mondo sommerso, come tutto ciò che è sconosciuto, inaccessibile e oscuro, ha esercitato da sempre un irresistibile fascino. All'origine delle esplorazioni subacquee non vi è solo curiosità verso un mondo arcano, ma anche la necessità di procacciarsi un sostentamento. Nel corso dei secoli, infine, l'uomo ha trovato altre ragioni per spingersi nelle profondità marine: riportare alla luce tesori sommersi, sfruttamento dei fondali, turismo subacqueo, caccia subacquea amatoriale, insediamenti umani sottomarini, e, ahimé, la guerra. Il volume ripercorre l'avvincente storia della conquista dei fondali marini dalle prime rudimentali macchine subacquee ai sofisticati sommergibili nucleari. Un intero capitolo è dedicato alla fisiologia delle immersioni.
16,90

I sogni di Benjamin Mac Dream

I sogni di Benjamin Mac Dream

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2011
pagine: 285
Benjamin Mac Dream, un uomo che sa ancora sognare come un bambino e che ha fatto dell'avventura il suo stile di vita, è il protagonista di una serie di racconti ispirati a esperienze reali. Pier Da Rolt in questi scritti riporta tutto l'amore e il rispetto che si può avere per l'avventura, l'animo umano e i sentimenti. L'autore ha scelto uno pseudonimo che evoca la grande passione per le terre del nord con i loro abitanti, le loro saghe, i loro riti e credi perché si sente parte di quelle genti e si considera un erede della mitologia del credo negli elfi.
16,00

L'enigma del Gondar

L'enigma del Gondar

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2010
pagine: 220
Dicembre 1940. L'Italia è entrata da pochi mesi nel Secondo conflitto mondiale. Il sommergibile Gondar si prepara a lasciare il Golfo di Napoli per raggiungere Bordeaux e unirsi agli U-BOOT tedeschi che già operano nell'Atlantico, ma quando si posa sul fondo scompare inghiottito dalle sabbie mobili. Ispirato a un incredibile episodio realmente accaduto, il romanzo racconta le quindici drammatiche ore in cui l'equipaggio lottò per sbloccare le eliche e riemergere, narrate attraverso gli occhi del giovane meccanico-motorista Francesco.
15,00

La fine del pirata

La fine del pirata

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2010
pagine: 264
Mar dei Caraibi, 1766. Ricevuta una misteriosa lettera, il capitano di vascello Gabriel Edwards porta la sua nave nella colonia di Saint Petersburg, dove il nuovo governatore, al soldo della Spagna, ha venduto la città al nemico, spalleggiato da un pirata che lo stesso Edwards credeva di aver ucciso tempo prima. Edwards si troverà ad affrontare una corsa contro il tempo per liberare la città in mano ai pirati, con una squadra di navi spagnole cariche di soldati in arrivo oltre l'orizzonte. E quando il traditore fuggirà portando con sé la donna che il capitano ama, scatterà una caccia furiosa per il Mar delle Antille, fra tempeste, battaglie navali e duelli all'ultimo sangue, per salvare un amore e l'orgoglio dell'Inghilterra.
15,00

Di viaggi e di mare

Di viaggi e di mare

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2009
pagine: 250
Nel 1842 Dickens si reca negli Stati Uniti. La traversata si conclude a Boston, da dove lo scrittore si dirige prima a New York, poi a Philadelphia e Washington; lì incontra molti politici e lo stesso presidente. Naviga sul Potomac, si sposta a Richmond, Pittsburgh, Cincinnati e raggiunge la foce dell'Ohio. Da li si addentra nella parte occidentale del Paese, per ritornare a nord verso le cascate del Niagara. Il suo è un viaggio avventuroso e pieno di pericoli dato che i battelli a vapore hanno una pericolosa tendenza a esplodere. Descrive con grande vividezza il paesaggio che attraversa e con grande ironia, anzi, spesso in modo satirico, gli usi e costumi degli americani. Nella seconda e terza parte dell'antologia, inedite in Italia, sono state raccolte le descrizioni di Calais, della stazione termale di Boulogne-sur-Mer, ma soprattutto di Parigi, che lo scrittore dice abitata da Lunari, e tre racconti di mare dedicati ai mormoni che emigrano verso gli Stati Uniti, a un naufragio sulle coste del Galles e a un viaggio in nave vissuto fra sogno e realtà.
15,00

Il mare e lo specchio. San Vito lo Capo. Memorie dal Mediterraneo

Il mare e lo specchio. San Vito lo Capo. Memorie dal Mediterraneo

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2009
pagine: 240
Il mare e lo specchio, un binomio inscindibile ripercorrendo la storia e le storie di San Vito lo Capo, oggi al centro del turismo nazionale, narrato com'era quando le barche navigavano a vela, i marinai combattevano le trombe marine recitando le orazioni apprese la notte di Natale, le vacche si chiamavano Beddarosa e Sciacquatella, le bambine giocavano con le bambole di pezza e le lucciole illuminavano i campi nelle notti senza luna.
18,00

Cani salati nel profondo blu

Cani salati nel profondo blu

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2008
pagine: 200
L'autore senza volerlo (o forse volendolo davvero...) ci regala l'inno a una generazione molto particolare, una generazione che ha voltato le spalle al conformismo e ai principi del "buon senso", per la quale lo status symbol non è l'ultimo modello di macchina né il più nuovo telefonino, ma il supremo privilegio di poter andare in giro a dire "ieri ho nuotato con i martello". Una generazione che ha scelto di costruire una scanzonata comunità internazionale in una babele di lingue, usi, costumi, cibi, gestualità e tradizioni (il più delle volte con esilaranti risultati), tutto nel nome del potersi dichiarare intimi amici delle creature degli abissi e della barriera corallina.
14,00

Avventure di mare

Avventure di mare

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2008
pagine: 256
Gibuti, 1915. Abbandonate le vesti di mercante di perle, De Monfreid viene coinvolto in un traffico di armi. La sua carta vincente sono i segreti carpiti agli scaltri contrabbandieri indigeni. Ma il sambuco che trasporta il prezioso carico fa naufragio sulle coste dell'Arabia. La trama si infittisce e l'avventura in cui si viene catapultati è ricca di azione e di colpi di scena. Cospiratori, personaggi loschi, pirati e soprattutto i servizi segreti inglesi si accaniscono contro di lui con l'obiettivo di eliminarlo una volta per tutte. La sua buona stella veglierà?
15,00

Figli di una Shamandura. Peccati e segreti di Sharm el-Sheikh

Figli di una Shamandura. Peccati e segreti di Sharm el-Sheikh

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2008
pagine: 173
Forse una scusa per fuggire dal mondo reale, forse un amore per il mare e le sue creature, o forse sono malati della sindrome di Peter Pan... Tra barche, coralli e bar i personaggi di questa storia vivono e lavorano, dimenticando la loro età anagrafica, sullo sfondo di un Egitto surreale e inedito, popolato di turisti che lo sono ancora di più. Un libro dedicato a quelli che "se ne sono andati" con una sacca da sub in spalla, per esplorare la propria vera vita in un posto dove splende sempre il sole. Il mare e la vita brada come stile irrinunciabile per migliaia di istruttori e guide subacquee, lungo percorsi funambolici, a volte struggenti, più spesso paradossali, itinerari umani.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.