Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Magenes: Maree. Storie del mare

Tutte le nostre collane

Anfore e ancore sommerse

Anfore e ancore sommerse

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2007
pagine: 248
Guida al riconoscimento e alla classificazione di anfore e ancore, in una nuova edizione completamente rivisitata, ampliata e aggiornata, a seguito delle importanti novità registrate nel campo della ricerca e dell'archeologia subacquea negli ultimi trent'anni. Il patrimonio archeologico sommerso osservato a 360 gradi: ricerca, classificazione, tutela e fruizione. Argomenti: le anfore, tabelle di riconoscimento e classificazioni; le amcore, classificazione, evoluzione e tipologie; la legge archeologica italiana. Con immagini a colori, disegni, sezioni delle anfore e tabelle. Completa l'opera una approfondita bibliografia.
18,00

Vent'anni di Mediterraneo

Vent'anni di Mediterraneo

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2005
pagine: 327
Nel 1948 Schildt e sua moglie partono dalla Finlandia con la Daphne per giungere nel Mediterraneo attraverso i fiumi e i canali della Francia. Doveva essere una riposante vacanza al sole e un modo per dare un nuovo senso alla vita dopo la tragedia della guerra. E invece è amore. Per il Mediterraneo e i suoi paesi assolati, che la Daphne non abbandonerà più, e dove i due coniugi torneranno a fare vela tutte le estati. Questo libro ripercorre i momenti salienti delle rotte tracciate nei venti anni successivi: dalla Grecia alla Spagna, dall'Italia all'Asia minore e alle coste africane: un tributo appassionato alla gioia sempre nuova dei viaggi a vela nel Mare dei Mari.
15,00

Quelli di Capo Horn

Quelli di Capo Horn

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2005
pagine: 336
William Jones ha sedici anni quando si imbarca per la prima volta su un grande veliero, il British Isles. Il diario del giovane Jones, tenuto per i successivi quattro anni di apprendistato, svela come si temprava e come viveva la razza dei marinai di capo Horn: uomini rudi, coraggiosi, avvezzi a rischiare la vita ogni giorno tra furiose tempeste ed estenuanti disagi. Come tutti gli allievi del tempo, Jones impara a diventare uomo, grazie alla scuola di vita dei marinai più esperti, seguito da lontano seppur con occhio vigile dal suo capitano. Impara il valore del duro lavoro, della solidarietà tra compagni di equipaggio, della disciplina e dell'autorità per poter sopravvivere quando la tempesta infuria e la barca è sul punto di affondare.
15,00

Alaska dream

Alaska dream

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2003
pagine: 224
Dopo una vita passata sotto le luci televisive, Michèle Demai un giorno decide di partire alla volta del blu glaciale dei mari del nord. Con la barca a vela da lei stessa costruita, Nuage, assieme al suo unico marinaio, Thomas, e al suo gatto Pungo, naviga per cento giorni attraverso l'Atlantico, il canale di Panama e il Pacifico, fino a una terra dal nome magico: Alaska. Michèle Demai ci accompagna nell'esplorazione di questo mondo sconosciuto e glaciale e ci insegna, come lei stessa ha imparato, ad amare appassionatamente le immensità selvagge di questo paese delle meraviglie, dove la vita che palpita e il calore degli abitanti sconfiggono il freddo dei ghiacci perenni.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.