Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Claudio Di Manao

Biografia e opere di Claudio Di Manao

Sbandati come plancton nella corrente. Che fine hanno fatto i «figli di una Shamandura»

Libro: Libro in brossura
editore: Nutrimenti
anno edizione: 2025
pagine: 192
I personaggi di "Figli di una Shamandura", libro cult tra i subacquei e gli habitué del Mar Rosso, si ritrovano dopo dieci anni a Sharm-el-Sheikh. Scopo della reunion è disperdere le ceneri del loro amico Tom nel suo punto d'immersione preferito. Purtroppo, nessuno sa qual è. Oppure non lo ricorda. Cercheranno di scoprirlo navigando insieme a bordo di un caicco, ma durante la navigazione e le immersioni, tra avventure e colpi di scena, si accorgeranno di sapere poco gli uni degli altri, di cosa sono diventati. E ancora meno di Tom. Si troveranno così a navigare non solo attraverso acque cristalline, ma anche attraverso le complessità delle loro vite.
17,00 16,15

Subacquei cattivi

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2016
pagine: 177
Russi che nuotano a braccia in un mare infuriato, Gianni in balia di tutto, un implacabile Mr. Thistlegorm, psicopatici che odiano i polipini dei coralli, istruttori che si fingono schiappe, rapimenti di pescetti rari, profondisti che terrorizzano le mogli, immersioni da paura, vendette e scherzetti cattivi tra Mar Rosso, Bali, Mediterraneo e Mar dei Caraibi. Un nuovo libro a episodi di Claudio Di Manao, con la collaborazione di Marco Benedet, scrittore di mare e di talento, che ha aggiunto tremendi personaggi ed esilaranti episodi a una galleria già ben nutrita di soggetti, dei quali (ahimè) solo pochissimi inventati.
14,00 13,30

Caraibi. Racconti delle Indie occidentali

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2009
pagine: 163
"Odisseo, Eros e Thanatos, ventesimo secolo. Il Caribe, e la sua dimensione di luogo universale di ricerca e di scoperta, più dolce del Cuore di Tenebra africano, più aspro della rassicurante razionalità di un certo pensiero europeo. Luogo del pancreas che ad antichi Caciques dalla fiera etica e a più recenti pirati dalla rigorosa amoralità sostituisce vite e storie di ruvida tela intensamente fuori dal tempo e per questo nel tempo indelebilmente impresse. In un incrocio di improbabili ma vividissime storie di stampo marquesiano - macumbe, magie, tesori sommersi e nobili braccia di terrenissimi pescatori e contadini - arricchite dallo sguardo attonito, acuto e innamorato di un uomo profondamente europeo che dell'Europa si è lasciato alle spalle luoghi comuni, preconcetti e stili di vita confezionati all naftalina." Cristina Alesii
14,00 13,30

Cani salati nel profondo blu

Cani salati nel profondo blu

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2008
pagine: 200
L'autore senza volerlo (o forse volendolo davvero...) ci regala l'inno a una generazione molto particolare, una generazione che ha voltato le spalle al conformismo e ai principi del "buon senso", per la quale lo status symbol non è l'ultimo modello di macchina né il più nuovo telefonino, ma il supremo privilegio di poter andare in giro a dire "ieri ho nuotato con i martello". Una generazione che ha scelto di costruire una scanzonata comunità internazionale in una babele di lingue, usi, costumi, cibi, gestualità e tradizioni (il più delle volte con esilaranti risultati), tutto nel nome del potersi dichiarare intimi amici delle creature degli abissi e della barriera corallina.
14,00

Figli di una Shamandura. Peccati e segreti di Sharm el-Sheikh

Figli di una Shamandura. Peccati e segreti di Sharm el-Sheikh

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2008
pagine: 173
Forse una scusa per fuggire dal mondo reale, forse un amore per il mare e le sue creature, o forse sono malati della sindrome di Peter Pan... Tra barche, coralli e bar i personaggi di questa storia vivono e lavorano, dimenticando la loro età anagrafica, sullo sfondo di un Egitto surreale e inedito, popolato di turisti che lo sono ancora di più. Un libro dedicato a quelli che "se ne sono andati" con una sacca da sub in spalla, per esplorare la propria vera vita in un posto dove splende sempre il sole. Il mare e la vita brada come stile irrinunciabile per migliaia di istruttori e guide subacquee, lungo percorsi funambolici, a volte struggenti, più spesso paradossali, itinerari umani.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.