Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Magenes: Maree. Storie del mare

Tutte le nostre collane

Il mare e lo specchio. San Vito lo Capo. Memorie dal Mediterraneo

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2009
pagine: 240
Il mare e lo specchio, un binomio inscindibile ripercorrendo la storia e le storie di San Vito lo Capo, oggi al centro del turismo nazionale, narrato com'era quando le barche navigavano a vela, i marinai combattevano le trombe marine recitando le orazioni apprese la notte di Natale, le vacche si chiamavano Beddarosa e Sciacquatella, le bambine giocavano con le bambole di pezza e le lucciole illuminavano i campi nelle notti senza luna.
18,00 17,10

Caraibi. Racconti delle Indie occidentali

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2009
pagine: 163
"Odisseo, Eros e Thanatos, ventesimo secolo. Il Caribe, e la sua dimensione di luogo universale di ricerca e di scoperta, più dolce del Cuore di Tenebra africano, più aspro della rassicurante razionalità di un certo pensiero europeo. Luogo del pancreas che ad antichi Caciques dalla fiera etica e a più recenti pirati dalla rigorosa amoralità sostituisce vite e storie di ruvida tela intensamente fuori dal tempo e per questo nel tempo indelebilmente impresse. In un incrocio di improbabili ma vividissime storie di stampo marquesiano - macumbe, magie, tesori sommersi e nobili braccia di terrenissimi pescatori e contadini - arricchite dallo sguardo attonito, acuto e innamorato di un uomo profondamente europeo che dell'Europa si è lasciato alle spalle luoghi comuni, preconcetti e stili di vita confezionati all naftalina." Cristina Alesii
14,00 13,30

Ancoramare

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2009
pagine: 131
Acerbi ripercorre con la memoria gli anni che precedono e seguono l'incidente subacqueo che lo ha paralizzato dalla vita in giù, regalandoci una testimonianza autentica di cosa significhi lottare per tenersi di nuovo sulle proprie gambe e per tornare a vivere la sua passione per il mare.
14,00 13,30

Tandoku. Transpacifica in solitario

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2009
pagine: 235
Tandoku in giapponese significa "in solitario", "solo". Ed è proprio così che nel 2006 Alessandro di Benedetto ha compiuto la grande impresa raccontata in questo libro, omologata dal prestigioso World sailing speed record council (International sailing federation) come primato mondiale e record del mondo: una transpacifica di 4.482 miglia senza scalo da Yokohama a San Francisco su un catamarano inferiore a sei metri senza cabina, in cui nome, One World, vuole essere un messaggio di pace e rispetto per l'ambiente. Tandoku è l'emozionante diario in presa diretta che ripercorre i 62 giorni di questa affascinante traversata.
18,00 17,10

La Caya dei pappagalli

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2009
pagine: 246
Il celebre critico Hubert Juin, autentico provocatore, amava rimproverare i lettori che non avevano ancora affrontato La Caya dei pappagalli: "Dovreste vergognarvi, è l'unico romanzo di mare che resiste alla tempesta dopo Stevenson e Conrad". Insomma un classico romanzo di pirateria: i Caraibi nell'epoca d'oro dei filibustieri, l'amore, il denaro, la brama di potere e le sue ovvie conseguenze di atti eroici e criminali...
15,00 14,25

Bandiera gialla, colera a bordo

Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2008
pagine: 192
14,00 13,30

Da solo nel relitto

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2008
pagine: 176
Durante un'immersione Marcelle resta intrappolato nel relitto di una nave. In quei drammatici momenti l'autore ripensa alla sua vita trascorsa a contatto con il mare, dapprima in barca a vela e poi sott'acqua. Nella sua mente affiora il ricordo del suo percorso di crescita subacquea, durato una decina d'anni e caratterizzato da immersioni sempre più impegnative, che lo portano a scoprire il suo amore per la profondità e l'esplorazione dei relitti e al tempo stesso lo spingono a scavare nella sua anima alla ricerca di se stesso.
15,00 14,25

Le strabilianti avventure del marinaio scelto Jerome Hodgkings. Ovvero storia d'un triste naufragio

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2008
pagine: 143
Reduce da un misterioso naufragio, da principio inesplicabile ma che verrà ricostruito capitolo dopo capitolo, il marinaio scelto Jerome Hodgkings si imbatte in una serie di incredibili peripezie che mettono seriamente a repentaglio la sua vita e portano allo stremo la stessa capacità di resistenza sia fisica che mentale. Dopo essere sopravvissuto all'assideramento, a una massa enorme di sargassi, a dei folli ammutinati e molto altro ancora, Jerome andrà incontro al proprio destino non più irretito dal fato capriccioso.
14,00 13,30

Gli ultimi viaggi di Napoleone

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2008
pagine: 189
Il libro propone due diari di bordo, "La deportazione di Napoleone all'Elba" del capitano Ussher e "Il viaggio di Bonaparte a Sant'Elena" del contrammiraglio Sir George Cockburn. I comandanti registrano le rotte e le coordinate, le condizioni del tempo e del mare, le manovre di bordo, ma soprattutto i colloqui avuti con Napoleone. Le discussioni vertono soprattutto su argomenti navali, sulle grandi battaglie del periodo, sui personaggi in vista all'epoca dei fatti, sugli avvenimenti di politica internazionale.
15,00 14,25

HMS Thunderbolt. Vissuto e morto due volte

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2008
pagine: 181
Cristina Freghieri inciampa per caso nella storia del sommergibile inglese Thunderbolt, affondato durante l'ultima guerra nelle acque di San Vito Lo Capo, in Sicilia. Durante le ricerche in mare e quelle a terra, negli archivi della storia, l'autrice ricostruisce l'identità di quell'involucro ferroso su cui il destino aveva disegnato un percorso definito. Nei documenti non trova solo un resoconto dettagliato degli eventi, ma anche i sentimenti di uomini che muoiono con dignità accettando la sorte amara, nella convinzione che il loro sacrificio non si disperderà nel nulla.
15,00 14,25

A me mi piace il mare. Ma sguazzo anche in altre pozzanghere

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2008
pagine: 208
Little Top sta bene solo quando è in acqua. Può essere in canoa, in barca o su una tavola a vela, in piscina o durante un'immersione, dove c'è acqua è felice. I suoi divertenti racconti ci portano alla scoperta di acque vicine e lontane, di paesi e di persone descritti con delicatezza e umorismo. Vive ogni esperienza in modo spiritoso, e quello che per qualcuno potrebbe essere una tragedia per lui è spesso fonte di sane risate. Ci propone una carrellata di tipi da barca che talvolta sembrano delle vere e proprie macchiette. Portarsi qualcuno in barca, però, è sempre una lotteria: a volte anche le più belle amicizie si distruggono irrimediabilmente, altre volte proprio in barca nascono i rapporti più duraturi. Navigando per il Mediterraneo orientale ci offre un ritratto di posti magnifici, personaggi divertenti e scenette che rasentano la farsa. La moglie Giò è la sua inseparabile compagna di avventura, anche la più pazza: non averla accanto non gli darebbe nemmeno la sensazione di divertirsi. Non bastano il panico, il peggior compagno di viaggio, lo sfinimento provocato dalle chiacchiere interminabili dell'amico Sandro, i pezzi di barche persi in mare, non bastano il freddo e la bora che soffia nell'alto Adriatico a diminuire il suo amore per l'acqua.
14,00 13,30

Killigrew. La rotta del leopardo

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2008
pagine: 398
Kit Killigrew si imbarca all'età di dodici anni. Figlio di un ufficiale della Royal Navy, mette più volte a repentaglio la propria vita, distinguendosi per audacia ed eroismo, così da essere nominato tenente e assegnato alla Tisiphone, una delle navi schierate in prima linea dalla regina Vittoria per liberare i mari dai negrieri che - quarant'anni dopo l'abolizione della schiavitù - continuano a trarre profitto dal raccapricciante commercio di carne umana tra Africa e America. Il contrammiraglio sir Charles Napier vede in Killigrew la determinazione nello sconfiggere i mercanti e decide di trasformarlo in un agente segreto al servizio di sua maestà: insieme, mettono a punto un piano per infiltrare Kit fra i negrieri, scoprire dove si trova il più grande mercato di schiavi dell'Africa occidentale e smascherare l'importante politico inglese che finanzia quel crudele traffico. Ma niente andrà secondo i loro piani...
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.