Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberto Rossi

Biografia e opere di Roberto Rossi

La regola del tre

Libro: Libro in brossura
editore: Marsilio
anno edizione: 2024
pagine: 432
Una scritta rossa sul portone della chiesa di Montone, un pittoresco paesino ai piedi dell’Appennino umbro, preannuncia l’efferato omicidio di don Lucio Bessa, il parroco della comunità. Pochi giorni dopo, sempre a Montone, Santo Bianconi, giornalista della Gazzetta dell’Umbria, viene mandato fuori strada mentre indaga proprio su quel caso, e finisce in coma. Per l’ispettore della questura di Perugia Domenico Montemurro, Santo è quasi un fratello; mentre la sua vita privata va in pezzi, si getta perciò in quell’indagine nella quale ha molto da perdere e poco da guadagnare, con una frenesia che sfiora l’ossessione. Ad aiutarlo, più giovane di lui, c’è l’agente Nicola Russo. Ma quella che all’inizio sembra un’inchiesta su un’infermiera che condanna a morte i malati terminali si trasforma ben presto in una discesa agli inferi disseminata di cadaveri. I nuovi omicidi sembrano quasi delle punizioni divine, e a Montone richiamano alla memoria una maledizione: la regola del tre, secondo la quale in paese non si muore mai da soli, ma tre alla volta. Un thriller d’esordio teso e potente che richiama le atmosfere cupe e inquietanti di True Detective e disegna con precisione una provincia italiana dove la superstizione si intreccia con la diffidenza e l’avidità. Con la prima indagine dell’ispettore Domenico Montemurro, Roberto Rossi trascina il lettore in un vorticoso ottovolante di emozioni e colpi di scena, scandagliando i lati più oscuri delle relazioni e dei sentimenti umani: amore, amicizia, gelosia, vendetta.
19,00 18,05

Arezzo. Una guida

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Odós (Udine)
anno edizione: 2021
pagine: 280
Otto passeggiate lente tra musei, storia, medioevo, volti, racconti, buon cibo e l’anima a posto. Arezzo è un vero e proprio museo a cielo aperto ma, allo stesso tempo, è una città autentica, dove ciascun visitatore può vagare tra i vicoli e le strade del centro storico lasciandosi trasportare in altre epoche, senza mai sentirsi un turista.
16,00 15,20

La crime fiction

Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2018
pagine: 140
La crime fiction nasce a metà dell'Ottocento con Edgar Allan Poe, l'inventore del primo detective della letteratura occidentale, e prosegue di successo in successo grazie a storie focalizzate su crimini, fatti misteriosi, indagini complesse e depistaggi di ogni genere. All'inizio, nelle opere di Conan Doyle, Agatha Christie e George Simenon, troviamo investigazioni classiche in cui i misteri vengono disvelati nel finale e i personaggi sono delineati con chiarezza, ma ben presto — nel cosiddetto hard-boiled di matrice americana — i ruoli innocenza - colpa appaiono meno evidenti. Il vero trionfo della crime fiction si ha tuttavia solo in anni recenti, quando si ibrida con il romanzo storico, psicologico e di spionaggio, la biografia, il diario, la cronaca e la sciencefiction: dalla serial fiction di Harry Potter alle avventure del commissario Montalbano, oggi nessuna narrazione riesce più a rinunciare alle componenti tradizionali della crime fiction.
12,00 11,40

Aristotele: l'arte di vivere. Fondamenti e pratica dell'etica aristotelica come via alla felicità

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2018
pagine: 652
In tutte le scuole filosofiche antiche la filosofia era innanzitutto una concreta scelta di vita aperta a tutti, poiché non si trattava di comprendere tutte le sottigliezze di una dottrina filosofica, ma di vivere secondo essa. Da questo punto di vista la filosofia era prima di tutto concepita come un'etica, cioè come una guida all'arte di vivere e di agire e di stare al mondo. Una concezione per la quale oggi si moltiplicano segni di rinnovato interesse: nuove forme di terapia psico-filosofica, corsi e seminari volti ad accrescere il benessere personale e l'eccellenza operativa, e così via. Ora, è nelle opere di Aristotele che troviamo la più compiuta e perfetta espressione dell'etica come guida all'arte di vivere al meglio delle proprie possibilità, in base ad insegnamenti ancora attuali. Ma poiché buona parte delle opere destinate da Aristotele alla pubblicazione è andata perduta, molti dei testi giunti fino a noi sono per lo più suoi appunti di lezione, non sempre di facile lettura; il risultato è che il filosofo forse più famoso e influente nella storia della filosofia non è oggi uno dei più letti dal pubblico. Questo volume, pur con rigorosa aderenza ai testi originali ed agli studi più accreditati, presenta l'etica aristotelica in modo scorrevole e avvicinabile da parte del lettore moderno. I capitoli, corredati di note integrative, brevi sintesi e appendici, rendono possibili diversi livelli di approfondimento. Inoltre, poiché Aristotele concepiva l'etica come un sapere volto alla azione pratica, il testo offre numerose osservazioni e spunti di riflessione che mirano ad aiutare il lettore ad applicare concretamente le dottrine aristoteliche sul modo di condurre con saggezza e sapienza una esistenza piena e felice. Presentazione di Enrico Berti.
46,00 43,70

16,00 15,20

Il ginocchio traumatico. Aspetti clinici e medico-legali

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 176
55,00 52,25

Profili penali della gestione illecita dei rifiuti di polietilene

Libro: Libro in brossura
editore: Cacucci
anno edizione: 2014
pagine: 134
15,00 14,25

Dolci senesi. Antichi ingredienti, mani sapienti, prodotti sopraffini. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura
editore: EDIFIR
anno edizione: 2013
pagine: 96
I dolci senesi sono il risultato dell'incontro tra ingredienti sopraffini, abili mani e accurate ricette. Pasticceri, farmacisti, fornai, artigiani, medici, massaie, appassionati, sono i protagonisti, che ci fanno capire che, a parità di strumenti (in questo caso le materie prime) ciò che fa la differenza è un ingrediente soltanto: il fattore umano.
15,00 14,25

Bibliothèke. Storia della letteratura, antologia e autori della lingua greca. Per il Liceo classico. Volume Vol. 2

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Cappelli
anno edizione: 2012
32,65 28,41

Bibliothèke. Storia della letteratura, antologia e autori della lingua greca. Per il Liceo classico. Volume Vol. 1

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Cappelli
anno edizione: 2012
pagine: 768
32,20 28,01

Total knee revision. Surgical technique

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 272
64,00 60,80

24,80 21,58

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.