Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Michele Monteleone

Biografia e opere di Michele Monteleone

Accademia di Lyonesse

Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
pagine: 450
18,50 17,58

Una nuova Camelot. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2024
pagine: 136
Conosciamo tutti la leggenda dei cavalieri della tavola rotonda e delle loro incredibili gesta. Ma le leggende sono solo un modo di tramandare una realtà troppo oscura per essere raccontata. La stessa realtà che ora sta solcando i cieli di Londra, seminando morte e distruzione. Il mondo ha bisogno di nuovi difensori. Il mondo ha bisogno dei suoi Cavalieri.
13,50 12,83

Zombicide. I sopravvissuti

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 128
L'epidemia di zombi è ormai dilagata e l'apocalisse sembra inarrestabile! Eppure, in mezzo a tanta morte e distruzione, l'ex agente della CIA Bryan sembra avere un piano per mantenere in vita un piccolo gruppo di superstiti. Fra scontri corpo a corpo e carneficine nessuno è più al sicuro e risorse essenziali come cibo, medicine, armi e munizioni scarseggiano... È necessario procurarsele per tenere accesa una tenue fiamma di speranza, anche a costo di tentare una missione quasi suicida! Ma se al team si uniscono nostre vecchie conoscenze come Keiko, Diana e Amy, forse persino un piano incredibilmente folle rischia di funzionare... Contiene gli episodi "Sopravvivere all'apocalisse", "Ultimo atto" e "La storia di Keiko”.
21,00 19,95

Il fiume del tempo. I misteri di Mercurio

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2022
pagine: 174
Nina, Lori e Jamal sono al Louvre in gita scolastica, ma qualcosa non va: Jamal fa di tutto per evitare i due amici. Mentre ne discutono davanti alla Vergine delle Rocce sentono l'ormai noto sbattere d'ali, presagio di future avventure. Ed è così che si ritrovano a Urbino nell'estate del 1502, al cospetto del grande Leonardo da Vinci che affida loro l'incarico di distruggere una sua pericolosissima invenzione prima che la trovi Cesare Borgia, detto il Valentino. Inseguiti dai soldati, riusciranno i nostri eroi a portare a termine la missione e soprattutto a ricostruire il loro affiatato terzetto? La versione fisica del libro contiene un QR Code per ottenere una copia digitale dell'audiolibro in omaggio. Età di lettura: da 10 anni.
15,00 14,25

Nel buio della casa. Macabre

Nel buio della casa. Macabre

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 295
C'erano una volta Noah, Allison e la loro nuova splendida casa. Potrebbe essere l'incipit di una favola. Invece è l'inizio di un incubo. Un horror tutto italiano con echi nel mondo del fumetto e una grande storia d'amore. 2015 . Tutto comincia con una stupenda e antica dimora di campagna e con i sogni di una giovane coppia, Allison e Noah, che progettano di costruire lì la loro famiglia. Ma le case, soprattutto le più belle, spesso nascondono segreti e, anziché un futuro, la casa regala loro una tragedia. 2019 . Noah scopre che altre case infestate, come la sua, sono sparse per tutto il suolo americano. Queste dimore sono state trasformate in trappole per fantasmi da un oscuro personaggio: l'Architetto. Noah si mette sulle sue tracce con un aiuto speciale: il fantasma di Allison che, per un'anomalia, o forse per amore, è rimasto legato a lui. Non basta una mano di vernice per contenere l'oscurità imprigionata tra le mura di questa casa.
17,90

Evoluzione degli organi della crisi d'impresa

Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2021
pagine: 1408
Il manuale delinea l’evoluzione dei compiti e dei ruoli dei diversi organi delle procedure, alla luce del nuovo codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza, così come aggiornato dal cd Decreto Correttivo (D.Lgs. 147/2020), senza trascurare i riflessi della legislazione emergenziale, compreso il D.L. 137/2020, convertito con la L. 176 del 18 dicembre 2020, in materia di sovraindebitamento. Gli autori forniscono un quadro d’insieme di tutti gli aspetti inerenti le funzioni gestorie e le responsabilità delle figure professionali: Curatore, Commissario e Liquidatore giudiziale, la cui nomina, oltre che ad Avvocati e Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, è stata estesa anche ai Consulenti del Lavoro, che dovranno favorire la tutela dei livelli occupazionali, soprattutto nelle imprese in difficoltà economico/finanziarie; OCC (Organismo di composizione delle crisi da sovraindebitamento); OCRI (Organismo di composizione della crisi d'impresa); offrendo, così, un valido strumento, per gli operatori del settore, diretto a far luce sulle novità normative, sia nella loro portata tecnico-giuridica che nelle loro conseguenze economiche, senza trascurare “l’evoluzione culturale” che a costoro si richiede. Completa la trattazione l’approfondimento, multidisciplinare, dei profili penali, tributari e aziendalistici. La variegata ed aggiornata illustrazione di queste tematiche rende il lavoro uno strumento di consultazione pratico e funzionale.
90,00 85,50

Commissario e liquidatore giudiziale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Ipsoa
anno edizione: 2018
pagine: XXXIV-1103
L'opera fornisce un quadro d'insieme di tutti gli aspetti inerenti il ruolo e le responsabilità del commissario e del liquidatore giudiziale, anche a seguito dell'attuale stagione di riforme, culminata con l'emanazione della delega di cui alla l. 19/10/2017, n. 155 (G.U. 30/10/2017, n. 254) per la riforma organica delle procedure concorsuali. Si sviluppa il tema della tripartizione delle funzioni riconnesse alla figura commissariale: "vigilanza", "consulenza" e "informazione". Gli autori forniscono soluzioni concrete, idonee a delimitare la sfera di controllo sulla corretta gestione dell'impresa e del patrimonio del debitore, fino a giungere agli adempimenti post-omologa nella fase meramente esecutiva. Vengono analizzate, altresì, tutte le attività di gestione patrimoniale, funzionali alla realizzazione dei cespiti ceduti dal debitore, compresi profili di criticità connessi alla legittimazione processuale, attiva e passiva, del liquidatore giudiziale. Completa la trattazione l'approfondimento dei profili penali, tributari e aziendalistici, imprescindibili per il corretto espletamento dell'incarico. Il volume è corredato anche dei casi concreti più rilevanti. Prefazione di Stefania Pacchi.
85,00 80,75

Curatore fallimentare

Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2017
pagine: XXIII-722
L'opera si propone di fornire ai professionisti un quadro d'insieme di tutti gli aspetti inerenti alla corretta gestione delle procedure fallimentari. Gli autori delineano il ruolo del Curatore Fallimentare, divenuto più che mai figura centrale e vero motore propulsore delle iniziative a garanzia dei risultati auspicati, tratteggiando partitamente sia i profili più prettamente giuridici che quelli di gestione economico-aziendalistica della procedura. Nella Parte I del volume, attraverso la prospettazione di indicazioni concrete e coordinate di orientamento (desunte dalla prassi), si perviene alla univoca soluzione delle questioni applicative controverse, anche attraverso l'esame delle disposizioni normative di riferimento, reinterpretate alla luce della recente novella legislativa introdotta con il D.L. 83/2015, convertito in L. 132/2015, nonché con il D.L. n. 59/2016, convertito in L. 119/2016, fino a giungere all'ultimo D.L. del 22/10/2016, n. 193, convertito in Legge 01/12/2016, n. 225. La variegata ed aggiornata illustrazione di tutte le tematiche afferenti il governo della procedura fallimentare, insieme all'approfondimento anche teorico di ogni istituto esaminato, rende il lavoro, grazie ad una esposizione essenziale e semplice, un utile e funzionale strumento di consultazione. L'opera si avvale, inoltre, della collaborazione di specialisti dei settori aziendalistico, fiscale/ tributario e penale. Completano la trattazione le Formule finali, compatibili con qualunque sistema di videoscrittura e adattabili al caso concreto.
60,00 57,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.