Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Emons Edizioni

Tutti i libri editi da Emons Edizioni

Biscotti, omicidi e profumo di mandorle

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
Annemie Engel ama tre cose: le canzoni, il gatto Belmondo e il suo mestiere di pasticciera. Le altre persone, invece, non le piacciono affatto, così passa il tempo chiusa in laboratorio a infornare torte, crostate e biscotti natalizi. Quando suo fratello Harald viene sospettato di omicidio, però, il suo fragile mondo perfetto crolla come un soufflé venuto male. Per mantenere una vecchia promessa, deve mettersi alla ricerca del vero assassino. E nemmeno immagina quali pericoli nasconda il mercatino di Natale della placida Niedelsingen. In appendice: 24 ricette natalizie.
15,00 14,25

Motel Calivista. Largo ai sogni. Volume Vol. 3

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2025
Dopo anni di duro lavoro, Mia Tang riesce finalmente ad andare in vacanza con la sua famiglia in Cina. È un sogno diventato realtà! Mia non vede l’ora di riabbracciare i suoi nonni e i suoi cugini. Mentre passeggia per Pechino, osserva alcuni dei grandi cambiamenti avvenuti e li confronta con quelli della sua vita: Lupe va al liceo, Jason è diventato strano, e nel quartiere stanno scomparendo le piccole realtà. Da qui la sua preoccupazione più grande: riuscirà il Motel Calivista a sopravvivere? Età di lettura: da 11 anni.
14,50 13,78

111 luoghi green di Milano che devi proprio scoprire

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 240
Milano si sta trasformando in un vero emblema di sostenibilità urbana, dove l’antica eleganza industriale incontra nuove soluzioni green. Le areeverdi stanno ridisegnando il profilo della città, e agricoltura urbana e orti comunitari riconnettono i milanesi con la terra. Esplorare la città con questa guida significa immergersi in un laboratorio dove si forgia un futuro cittadino più verde, più sano e più umano.
16,95 16,10

Cento giorni a casa

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2025
Nike, 11 anni, si rende conto di non poter più tornare a scuola: gli sguardi e i rumori dei suoi compagni le risultano insopportabili. Un’ombra si abbatte su di lei impedendole di stare a scuola come tutti gli altri. Poi la piscina coperta della città brucia e Nike e la sua migliore amica Mia vengono coinvolte in un mistero da risolvere. Per fortuna, Mia è la persona più coraggiosa che Nike conosca: osa affrontare sia la polizia che l’antipatico bidello della scuola. Accanto a lei sarà più facile superare ogni paura... Età di lettura: da 10 anni.
14,00 13,30

111 luoghi della Valle d'Aosta che devi proprio scoprire

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 240
Teatro di incontro e di scontro tra l’uomo e la natura, terra di frontiera, la Valle d’Aosta ha visto avventurieri di ogni sorta, dagli esploratori delle altezze che hanno inventato l’alpinismo ai minatori che si sono insinuati nel ventre più profondo di queste montagne. Lingue e dialetti si mescolano in un vortice vivace e colorito, le tradizioni si in contrano, mutano e rinascono negli sguardi delle nuove generazioni. La Valle d’Aosta è uno scrigno di biodiversità di cui avere la massima cura.
16,95 16,10

111 luoghi di Catania che devi proprio scoprire

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 240
Catania, più che minacciata dalla materia incandescente dell’Etna sembra averne assorbito la carica vitale. Vista dall’alto risplende nel mare del suo golfo. Punto di accesso orientale della Sicilia, ha sempre saputo trasformare la sua posizione in occasioni di sviluppo culturale, diventando una città energica, sensuale e insonne. In questa guida, la città viene mappata attraverso i “temi” urbani che la caratterizzano, come una partitura ritmata e dinamica, 111 luoghi fanno suonare la sua sinfonia.
16,95 16,10

111 luoghi di Matera che devi proprio scoprire

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 240
Matera è un silenzio di roccia che fronteggia il profondo solco della gravina. Città rovesciata, che di notte sembra un cielo stellato, l’altopiano della Murgia la osserva dal suo orizzonte di grotte e pendii. Preistorica, contadina, incompresa, sotterranea, sfugge a ogni classificazione, ma Matera è un mosaico di storie, tradizioni e futuro che questa guida raccoglie in 111 luoghi e visioni.
16,95 16,10

Troppo lunga

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 208
Magali Weill è alta. Troppo alta per una tredicenne, e decisamente troppo alta per essere baciata da un ragazzo. Se fosse come sua sorella Malve, riverserebbe tutto il proprio sconfinato dolore in un diario per la posterità, invece lei preferisce scrivere un “diario sulla vita di tutti gli altri”. Su quella del bellissimo Joël Hummel, per esempio, 16 anni e pure mezzo francese. E della caotica famiglia Siemerding coi suoi cinque? sei? sette? figli e l’adorato husky Snow. E dell’anziano signor Krekeler, che oltre a un personalissimo punto di vista sulla vita e la morte, ha uno strambo nipote di nome Kieran. Ma poi succede qualcosa che costringe Magali a lasciare la comoda posizione di spettatrice e a porsi, insieme a Kieran, una domanda: come si fa a vivere davvero? Età di lettura: da 10 anni.
14,00 13,30

Musica, omicidi e profumo di mare

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 150
Annemie Engel se l’era immaginata un po’ diversa, la sua prima vacanza: più mare e sicuramente meno morti. In particolare, si era pregustata il concerto della popstar Peter Juwel, ma non è passato neanche un giorno da quando è arrivata che già inciampa nel suo cadavere. La vacanza sembra rovinata. La sera stessa, però, il cantante appare sul palco, vivo e vegeto. Qualcosa non quadra! E quando la mattina dopo Peter Juwel viene ritrovato di nuovo stecchito, la Miss Marple dei pasticcieri rimane coinvolta in un caso di omicidio più in fretta di quanto un impasto raggiunga la lievitazione.
15,00 14,25

Anche il diavolo si stanca. Piazza bella piazza

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2025
Incuriosita dalla storia della Sella del Diavolo, il promontorio che domina il golfo di Cagliari, Efi non riesce a smettere di pensare al povero diavolo sconfitto da un’orda di angeli. Così decide di andare a cercarlo per conoscere la sua versione. C’è solo una persona tanto folle da acconsentire ad accompagnarla: la zia Flu, che studia i fenicotteri e ha due oche a guardia del giardino. La gita offrirà a zia e nipote l’occasione di vivere un’avventura indimenticabile, tra cielo e mare, dove tutto diventa possibile. Illustrazioni di Francesco Chiacchio. Quinto volume della serie Piazza Bella Piazza. Età di lettura: da 10 anni.
13,50 12,83

La signora Morgestern e la fuga

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 352
L’insegnante in pensione Violetta Morgenstern ha ritrovato la gioia di vivere grazie al suo incarico di killer al servizio dello Stato. Ma tutto va repentinamente in fumo il giorno in cui scopre che Maurice, il suo grande amore, è finito nel mirino dell’agenzia per cui lei stessa lavora. Nel disperato tentativo di salvarlo, la situazione le sfugge completamente di mano e, braccata dai suoi stessi superiori, Violetta si dà alla fuga insieme al collega Miguel. I due, in clandestinità, decidono di mettersi in proprio, e il loro primo incarico li porterà in un paesino molto sonnolento, almeno all’apparenza.
16,00 15,20

111 luoghi delle Maremme che devi proprio scoprire

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
Maremma o maremme? Il termine “maremma” indica un paesaggio geografico, come dire “deserto” o “foresta”. In Italia, per consuetudine, la Maremma si fa corrispondere alla provincia di Grosseto; in realtà sarebbe opportuno parlare di “maremme” del centro Italia (dalla foce del fiume Cecina fino ai monti della Tolfa). È proprio la pluralità a rendere unico questo territorio, che l’autrice ha attraversato a piedi raccogliendo storie, vite e meraviglie.
16,95 16,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.