Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Matteo Ferrari

Biografia e opere di Umberto Izzo

Il fondo del sacco

Libro: Libro in brossura
editore: Casagrande
anno edizione: 2023
pagine: 192
A cent’anni dalla nascita di Plinio Martini, la nuova edizione di un intramontabile capolavoro della letteratura della Svizzera italiana: “Il fondo del sacco” dà voce al giovane «minchione» Gori, che racconta una storia di emigrazione e rimpianto.
24,00 22,80

La «politica in figure». Temi, funzioni, attori della comunicazione visiva nei Comuni lombardi (XII-XIV secolo)

Libro: Libro in brossura
editore: Viella
anno edizione: 2022
pagine: 430
Nel corso del Duecento, i palazzi pubblici di molte città dell’area padana si popolano d’immagini, scolpite e soprattutto dipinte. Antecedenti meno noti dei grandi manifesti politici che ornano i palazzi comunali toscani nel corso del Trecento, queste figurazioni, varie per soggetto e funzione, hanno a lungo rappresentato una sfida interpretativa per il ricercatore, a causa della loro singolarità formale e iconografica. Attraverso un’analisi delle attestazioni materiali e un recupero della memoria delle tante perdute, questo libro si propone d’identificare le tradizioni di immagini che percorrono le città lombarde in età comunale, di ricostruirne il significato e di leggerne gli sviluppi alla luce dei cambiamenti istituzionali e sociali che caratterizzano la regione tra l’eclissi dei governi consolari e l’affermazione della signoria viscontea.
58,00 55,10

20,00 19,00

Diritto alimentare comparato

Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2012
pagine: 321
Il volume illustra la regolamentazione giuridica delle attività legate alla produzione e al consumo di alimenti e bevande. È messo in luce in particolare il ruolo svolto dalla tecnologia nel rendere necessaria l'innovazione del diritto alimentare, a livello sia locale sia globale, per garantire il difficile equilibrio fra dinamiche di mercato, tutela della salute umana ed animale, sostenibilità ambientale, libertà individuale e valori socio-culturali.
26,00 24,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.