Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Laura Formenti

Biografia e opere di Laura Formenti

L'umorismo non salverà il mondo. Ma salva te dal mondo!

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 240
Immagina di avere una bacchetta magica che ti permetta di risolvere conflitti, conquistare cuori, crescere figli che ti adorano, brillare sui social e far ridere tutti, incluso il tuo capo. Questa bacchetta è l'umorismo! Non storcere il naso: il potere della risata è spesso sottovalutato, ma può invece diventare un'arma infallibile per districarsi tra le pieghe della vita. D'altronde, non hai mai sentito dire che «una risata salverà il mondo»? Certo, penserai, bella scoperta. E se non si è nati spiritosi? Ottima obiezione. Ecco però una buona notizia per te: la comicità si può imparare. Come? Ma leggendo questo libro, è ovvio! Laura Formenti, comica e maestra d'umorismo, ha raccolto in queste pagine tutta la sua esperienza e conoscenza di un'arte millenaria per creare uno strumento prezioso che, se proprio non ti svolterà la vita, perlomeno la renderà più semplice e, soprattutto, divertente. Ti ricordi quella volta in cui un collega ti ha lanciato una frecciatina e tu non hai reagito, per poi la sera, sotto la doccia, trovarti a pensare a tutte le risposte geniali che avresti potuto dare? O quel primo appuntamento, quando, per tirarti fuori dall'imbarazzo, hai buttato lì una pessima battuta che ha solo peggiorato la situazione? Avresti voluto avere gli strumenti per agire diversamente? Eccoli qui, nel libro che hai tra le mani: per ogni ambito della quotidianità, l'autrice ha raccolto segreti, strategie, esercizi pratici per risvegliare la parte comica che è in ognuno di noi - fidati, c'è anche in te! -, mostrandoci come sfruttarla per navigare tra i grandi e i piccoli problemi di ogni giorno e, perché no, ritrovare un po' di fiducia in noi stessi una battuta alla volta.
18,90 17,96

100 luoghi belli da morire. Una guida divertente per viaggiare nell’aldilà

Libro: Libro in brossura
editore: Sonda
anno edizione: 2023
pagine: 288
Quali gironi dell’Inferno dantesco offrono le più confortevoli sistemazioni per la notte? Dove vale la pena di mangiare un boccone nell’aldilà che si immaginavano Egizi, Vichinghi e Celti? Qual è il tuo paradiso ideale se sei un fan di fantascienza, horror o delle commedie e canzoni romantiche? Quali souvenir puoi acquistare una volta catapultato nelle atmosfere di serie cult come Twin Peaks o Lost, Black Mirror o I Simpson? Dall’autore best seller del «New York Times» un’originalissima guida di viaggio per visitare in poltrona mete immaginate e sognate in più di 5 mila anni di storia. In questo libro il lettore troverà tutte le risposte e tanti suggerimenti per non perdersi nessuna opportunità. Un’enciclopedia spiritosa delle 100 destinazioni ultraterrene imperdibili, perfetta per chi ama viaggiare leggero, con il solo bagaglio dell’ironia e della curiosità.
19,90 18,91

Formazione e trasformazione. Un modello complesso

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 328
Che cosa connette la costruzione di un muro a secco con la formazione? Entrambe richiedono attenzione, cura, creatività e immaginazione. La metafora dell'opera accompagna la descrizione del lavoro formativo come una composizione materiale e simbolica, radicata nell'esperienza del corpo e nei linguaggi estetici e mirata a generare teorie soddisfacenti e pratiche condivise. La formazione dei formatori richiede oggi modelli e teorie innovativi, capaci di innescare processi autenticamente trasformativi, in grado di fare la differenza, di modificare emozioni e idee, di incidere sulle relazioni e sui contesti, sui processi organizzativi e forse, nel lungo periodo, sul sistema sociale più ampio. La “spirale della cura” si propone come un modello complesso di formazione cooperativa e di ricerca, sviluppato nel lavoro con educatori, pedagogisti, insegnanti, operatori sanitari, orientatori. Il testo offre molti esempi, proposte operative, analisi concettuali e spunti per la riflessione personale.
28,00 26,60

Pedagogia della famiglia

Libro
anno edizione: 2000
pagine: 186
19,50 18,53

Quella volta che ho imparato. La conoscenza di sé nei luoghi dell'educazione

Libro
anno edizione: 1998
pagine: 152
Famiglia, scuola, formazione, ricerca si presentano spesso come mondi separati ed estranei. Il libro tenta invece un'operazione unificante, mettendo al centro del processo educativo il percorso di autocoscienza che si genera nella memoria e nell'intersoggettività, nell'integrazione di linguaggi e codici diversi, nella rielaborazione riflessa sui ruoli, le funzioni, le relazioni educative. Ne emerge uno stile formativo fondato sulla comunicazione, l'ascolto, lo sforzo di tradurre in esperienza didattica attiva le suggestioni della ricerca autobiografica e introspettiva in educazione.
14,50 13,78

Carte d'identità. Verso una psicologia culturale dell'individuo
29,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.