Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Joseph Sheridan Le Fanu

Biografia e opere di Joseph Sheridan Le Fanu

Carmilla e altri racconti di fantasmi e vampiri

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 320
Avvolti in atmosfere sinistre e inquietanti, popolati da creature sospese tra la vita e la morte, assetate di sangue e portatrici di sciagure, questi 15 racconti di Joseph Sheridan Le Fanu hanno profondamente influenzato la narrativa fantastica e dell'orrore. Da Il testamento del gentiluomo Toby ai Racconti di fantasmi della Tiled House, da La cugina assassinata a Una notte alla "Locanda della Campana, fino al celebre Carmilla, la fantasia di Le Fanu risveglia invincibili paure ancestrali, creando un universo oscuro e sconvolgente.
5,90 5,61

Specchi oscuri. Carmilla e altri incubi

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 1212
Le Fanu è noto al grande pubblico soprattutto per essere il padre di Carmilla, la giovane e iconica vampira che ha dato vita alla gloriosa "Golden Age of the Lesbian Vampires", fonte inesauribile di ispirazione per artisti, scrittori e registi cinematografici. Una storia indimenticabile di ossessive rifrazioni, duplicazioni e doppi. Proprio come in uno specchio, ma oscuro, che continuamente riflette la complessità del mondo in cui viviamo. Questo volume, ricco di ombre e fantasmi, raccoglie oltre cinquanta racconti che intrecciano horror e folclore, scorci irlandesi e inquietudini vittoriane, offrendo al lettore una prospettiva completa di un maestro del fantastico moderno, corredata da un'ampia introduzione e da note di commento infratesto.
32,00 30,40

Carmilla

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 183
Nel 1872, quasi due decenni prima che il suo connazionale Bram Stoker ci appassionasse con Dracula, l’autore irlandese Sheridan Le Fanu, spesso paragonato al maestro Edgar Allan Poe, pubblicò un’intrigante storia di vampiri con tocchi di occulto. Con due protagoniste femminili sapientemente delineate, la novella Carmilla sarebbe diventata uno dei contributi più importanti della letteratura horror vittoriana. Ambientata in un remoto castello della Stiria e ispirata al folklore dell’Europa orientale, la storia è raccontata a posteriori dalla giovane Laura, cosa che conferisce alla narrazione un tono confessionale e intimo. Mentre rievoca gli eventi misteriosi che ancora la perseguitano, ci guida nel passato, quando la bella e seducente Carmilla è entrata nella sua vita. Seguiamo il viaggio oscuro con la stessa innocenza che permea i sentimenti di Laura.
22,00 20,90

Gatti del terrore

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2019
pagine: 108
Quattro classici della letteratura noir con protagonisti inquietanti felini: il gatto nero giustiziere che riesce a far arrestare un omicida; il gatto bianco messaggero di morte; i gatti assassini di Ulthar; l’enorme gatto brasiliano che sarà assai pericoloso per l’incauto protagonista.
15,00 14,25

Carmilla

Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
6,99 6,64

Carmilla. La vampira e il detective dell'occulto

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2016
pagine: 240
Carmilla, la prima vampira della storia della letteratura, e il dottor Hesselius - medico e metafisico tedesco -, il primo detective dell'occulto, sono i due principali protagonisti di questa raccolta di storie "gotiche". Un testo chiave, la cui influenza sarà fortissima in tutta la letteratura del Novecento sui fantasmi. Tè verde (1869) è il racconto del reverendo Jennings che, dopo la lettura di "certi volumi antichi, edizioni tedesche di testi in latino medievale", mentre torna a casa con l'omnibus, vede comparire una misteriosa scimmia, che da quel momento in poi, tra improvvise sparizioni e scoraggianti ricomparse, continuerà a seguirlo fissandolo con bramosia maligna. Il giudice Harbottle (1872) è la funesta cronaca della nemesi piombata su Mr Harbottle, uomo malvagio e corrotto. Carmilla (1871-1872), infine, il più famoso dei racconti di Le Fanu, narra le astuzie e i languori della vampira Carmilla. Le storie di questo volume non sono paurose perché fantastiche, bensì paurose perché vere: riflessi del nostro essere, voci della nostra coscienza, proiezioni della nostra angoscia, immagini duplicate del nostro volto inquietante. Le Fanu ci invita a guardare nello specchio del reale con la consapevolezza che quanto vedremo non sarà la verità, ma una sua ombra confusa, il riflesso baluginante di qualcosa che sfugge al controllo della ragione.
11,00 10,45

Stories of ghosts and mysteries

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2009
pagine: 112
9,80 9,31

Storie di fantasmi mozzafiato

Libro
anno edizione: 1995
pagine: 48
1,50 1,43

5,16 4,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.