Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Newton Compton Editori

Tutti i libri editi da Newton Compton Editori

L'insegnante

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 352
Eve ha una vita apparentemente perfetta. Ogni giorno si sveglia, bacia suo marito Nate e va a insegnare matematica al liceo locale. Tuttavia, l'anno scorso, la scuola è stata scossa da uno scandalo che coinvolgeva un insegnante e la studentessa Addie. Eve, però, teme che dietro queste brutte voci ci sia molto di più. Non ci si può fidare di Addie. Mente. Fa del male alle persone e rovina le loro vite. Almeno, questo è quello che dicono tutti. Ma nessuno conosce la vera Addie. Nessuno conosce i segreti che potrebbero distruggerla. E Addie farà ogni cosa in suo potere per mantenere il silenzio...
12,90 12,26

L'eredità dei gattopardi

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 352
Anno Domini 1130, giorno di Natale. Sotto le volte dorate della cattedrale di Palermo, il granconte Ruggero II di Altavilla viene incoronato re di Sicilia dall'antipapa Anacleto II. Presente alla cerimonia, tra i vari signori normanni e longobardi del Meridione, c'è anche Folco di Évreux. È proprio in questo contesto che il giovane Ferracutus apprende una notizia sconcertante: se vorrà che sua moglie Altruda e suo figlio appena nato vengano liberati dal principe di Bari, che li tiene in ostaggio, dovrà assassinare il monarca. Animato tuttavia da ben altri propositi, Folco tenterà di diventare padrone del proprio destino mentre i complotti del suocero, il barone Galgano Drengot, metteranno a dura prova la vita di sua madre e di sua sorella, senza escludere nemmeno il fratellino Abelardo, che ancora in tenera età verrà allontanato dal castello di Sagitta per essere educato alla vita monastica. Ma nubi assai più cupe si profilano all'orizzonte. La guerra di Ruggero II di Altavilla contro il Meridione ribelle incombe: un'autentica marcia di conquista alla quale Folco non potrà sottrarsi, pur trovandosi con il cuore spezzato in due. Una metà, infatti, arde per l'amore tormentato nei confronti di sua moglie Altruda; l'altra metà, per una giovane sconosciuta che Folco incontrerà proprio a Palermo. Nel frattempo, approfittando dell'inasprirsi del contrasto tra i Ferracutus e i Drengot, nel castello di Sagitta inizia a uscire dall'ombra una figura del tutto inaspettata. Un uomo deforme dal temperamento sinistro. Il discendente di Galgano da tutti creduto morto.
12,90 12,26

Nightshade. Desiderio oscuro

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 320
Ophelia Winters ha un'unica certezza nella vita: tenersi alla larga da Sorrowsong, la prestigiosa università scozzese frequentata dai figli di ricchi e potenti, dove crimini e misteri sono all'ordine del giorno. Eppure, quando riceve una borsa di studio che le permetterebbe di frequentarla, decide di cogliere quell'opportunità per dimostrare che la morte dei suoi genitori, impiegati dell'istituto, è tutta colpa di Cain Green, un magnate americano dell'aviazione. Il suo piano è semplice: tenere una media impeccabile e stare alla larga dai guai, mentre indaga in gran segreto. Più facile a dirsi che a farsi. Soprattutto dopo l'incontro burrascoso con Alex Corbeau-Green, il figlio dell'uomo che sta cercando di rovinare. A una prima impressione, Alex sembra una versione più giovane e affascinante di suo padre, che nasconde un'anima nera. Ma più lo conosce, più si rende conto che Alex non è l'erede viziato di un milionario, ma un ragazzo dal cuore d'oro, disposto a tutto per chi ama. Con i suoi sentimenti che diventano sempre più profondi per Alex, Ophelia troverà il coraggio di rovinare Cain o abbandonerà il suo piano di vendetta per sempre?
12,90 12,26

La bambina nel buio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 288
Bisogna interrogare il passato per trovare la verità Venezia, notte di Halloween. Un uomo influente viene trovato morto in circostanze misteriose. Quello che sembra un caso isolato si trasforma presto in un incubo per l'ispettore Marco Pioggia e la collega Greta Vivaldi, quando una nuova scia di sangue riporta alla luce vecchi fantasmi del passato. Tra indizi criptici e omicidi rituali appare sempre più evidente che qualcuno vuole sfidare l'ispettore, imitando il modus operandi dei serial killer sui quali ha indagato. Marco si ritrova così coinvolto in una spirale di eventi che lo toccano nel profondo, costringendolo a confrontarsi con verità che credeva sepolte. Mentre i giorni scorrono, la posta in gioco si fa sempre più personale e la caccia a un nemico invisibile si trasforma in una corsa contro il tempo.
12,90 12,26

300 frasi che vorresti (ma non puoi) dire al lavoro

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 128
Stress sul lavoro? Non sopporti più il tuo capo? Il tuo collega ti irrita ma devi fare buon viso a cattivo gioco? Il culto della performance a ogni costo ti snerva? Questo libro liberatorio ti aiuterà a scrollarti di dosso frustrazioni, stress, risentimenti. Il rimedio migliore è sempre lo stesso: riderci sopra! Un libro esilarante, con tutto quello che avresti voluto dire al collega acido, al capo asfissiante, al direttore del personale spietato. Non è solo ironia, è sopravvivenza! (Non consigliato come regalo ai colleghi: potrebbe essere usato contro di te!) Battute, frecciatine, sfoghi, o anche soltanto frasi liberatorie pensate sul posto di lavoro, ma che non hai mai avuto il coraggio – o l'opportunità – di pronunciare. A chi non è capitato? Con il suo stile irriverente e la sua inconfondibile ironia, Daniele Villa, il battutista più amato del web, raccoglie in questo libro 300 frasi perfette per dire come la pensi davvero al capo, ai colleghi o al cliente di turno – o magari soltanto immaginare di farlo, per tirarsi su il morale. Riunioni infinite, colleghi scaricabarile, collaboratori fantasma, email impertinenti; e poi vite precarie, vessazioni economiche, datori di lavoro pretenziosi, clienti insolenti: questo libro è il rifugio perfetto per riderci sopra tra un'incombenza e l'altra. Un rimedio potente contro lo stress da lavoro... Se poi deciderai di usare davvero le battute e finirai per essere licenziato, l'autore declina ogni responsabilità.
5,90 5,61

Gli imperatori del Giappone

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 416
La storia degli imperatori del Giappone, tra leggenda e realtà: uno sguardo vivido e originale sulla cultura e l'identità del paese del Sol Levante. Tra gli argomenti trattati: I due corpi del Tennō Himiko Gli imperatori leggendari Heian Meiji il Grande Akihito e Michiko Naruhito e Masako I tre santuari di palazzo Le regalìe imperiali I soldi dell'imperatore Storia e segreti della dinastia più antica del mondo Quanto conta oggi il Trono del Crisantemo, occupato dagli imperatori che simboleggiano da una remota antichità lo spirito più profondo del Giappone? Antonio Moscatello propone un'opera unica nel suo genere, che ripercorre la storia della più antica dinastia ereditaria ancora esistente al mondo e dei suoi protagonisti. Politica, religione, mitologia e cultura si intersecano in una narrazione coinvolgente e documentata, che dai leggendari albori dell'imperatore Jinmu giunge fino ai giorni nostri. Rivivono in queste pagine figure come Suiko, promotrice del buddhismo e delle riforme alla base del moderno Stato giapponese; Go-Daigo, protagonista della lunga guerra civile in opposizione allo shogunato; Meiji, fautore della modernizzazione e occidentalizzazione del Giappone; Hirohito, controverso imperatore della seconda guerra mondiale. Questo libro, inoltre, non si limita a raccontare la storia misteriosa del Trono del Crisantemo, ma descrive rituali e funzionamento di un'istituzione che definisce l'identità giapponese, fornendo così una lente privilegiata per comprendere gli aspetti più profondi della cultura nipponica.
14,90 14,16

Il libro dei viaggi nel tempo della Sicilia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 224
Il libro ideale per scoprire i mille volti della Sicilia nella storia, tra luci e ombre, arte, letteratura, cultura popolare e personaggi leggendari, ma anche usi e costumi nei secoli. Tra gli argomenti trattati: Il tiranno Falaride e il suo toro infuocato; Il Castello Incantato di Sciacca; La grande crepa al Castello di Pietrarossa; La leggenda di Eliodoro e 'u liotru; La leggenda dei faraglioni di Aci Trezza; La leggenda del Crocifisso di Papardura; La leggenda di Colapesce; Il leggendario Genio di Palermo; La leggenda della vecchia dell'aceto; Il mito di Anapo e Ciane La Sicilia è la terra in cui millenni di culture diverse si incontrano: scopriamole viaggiando nei luoghi e nelle epoche che hanno segnato la sua storia! Nessuna regione al mondo ha conosciuto una storia più ricca della Sicilia. Fenici, greci, arabi, normanni, spagnoli: un crogiolo di culture ha segnato l'identità dell'isola, il suo profilo e le sue arti. Ogni capitolo di questo libro è un viaggio nel tempo che ripercorre le tappe fondamentali della lunghissima storia siciliana, a partire dai fastosi monumenti della Magna Grecia per poi leggere i segni delle battaglie normanne, seguire le tracce della raffinatissima arte islamica, scoprire le città barocche del Val di Noto, osservare l'iconografia e la letteratura sui Vespri Siciliani e rivisitare i luoghi del Quarantotto palermitano, dello sbarco dei Mille e della ribellione popolare dei Fasci Siciliani. Ogni angolo di Sicilia racconta di personaggi e storie incredibili, a volte illustri a volte cupe, e mai banali. Ma non mancano nemmeno gli incontri con i grandi della storia che si sono innamorati della bellezza impareggiabile della Sicilia, il “paese dove fioriscono i limoni”.
14,90 14,16

L'estraneo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 384
Alice, mamma a tempo pieno, sta organizzando un pomeriggio di chiacchiere con alcune amiche nella sua elegante casa di Londra, quando un uomo fa irruzione. Sapendo che sua figlia è nella stanza accanto, Alice si fa prendere dal panico e lo uccide - un gesto che verrà poi giudicato come legittima difesa. Tutti cercano di convincerla ad andare avanti con la sua vita, ma alcuni strani commenti che compaiono online, una telefonata misteriosa che insinua che le cose non siano come sembrano e il comportamento insolito del marito, della tata e degli amici spingono Alice a voler scoprire chi fosse davvero quell'intruso. Più indaga, più scopre una scia di oscuri segreti che si avvicinano pericolosamente a casa sua, molto più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
12,90 12,26

Il potere del tuo compleanno

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 768
Scopri i segreti della tua data di nascita e migliora la tua vita La tua data di nascita rivela moltissimo non solo del tuo carattere, ma anche del tuo destino. Sfrutta il potere del compleanno per capire meglio te stesso, i tuoi amici, la tua famiglia, i tuoi colleghi. Tra gli argomenti trattati per ogni data di compleanno: Lettura dei tarocchi; Astrologia occidentale; Astrologia asiatica; Astrologia vedica; Numerologia; La tua data nella storia e nel folklore; Le pietre natali e il loro significato; Fiori, piante e animali tipici del tuo giorno e il loro significato; Le corrispondenze lunari secondo i nativi americani La data di nascita incide sulla tua personalità, sui tuoi punti di forza, sui tuoi sogni. E a volte può addirittura rivelare il tuo destino. Il potere del tuo compleanno è una guida affascinante e completa, che attinge a culture popolari, tradizioni astrologiche, numerologia e studi mistici di pensatori occidentali e orientali, antichi e moderni. Comprenderai il ruolo che il tuo giorno svolge in ogni ambito della vita. Imparerai i segreti delle pietre natali, le corrispondenze lunari e l'influsso delle stelle. Scoprirai personaggi storici e celebrities che condividono con te mese, giorno e segno zodiacale. Conoscerai le interpretazioni astrali di civiltà vicine e lontane. E nella seconda parte del libro potrai cogliere a fondo il valore pratico del tuo compleanno, seguendo riflessioni specifiche basate sui tarocchi, utili a migliorare la tua esistenza e il rapporto con gli altri.
14,90 14,16

Una notte con l'assassino

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 320
È Natale all'Emporium, un negozio di regali su misura nascosto nelle profondità delle tortuose strade di Londra, che offre prodotti artigianali introvabili altrove. Il vischio avvolge le travi di legno, le luci scintillano nelle vetrine e il fuoco scoppietta nel camino creando un'atmosfera accogliente. Un gruppetto di clienti molto speciali è invitato a passare una serata esclusiva nel negozio, ma quando l'orario di chiusura si avvicina scoprono di non potersene andare. Ciò che inizialmente sembrava un innocente errore si trasforma in qualcosa di sinistro, poiché l'eccentrico signor Verity, il proprietario che poco prima li aveva accolti con tutti gli onori, scompare misteriosamente. L'atmosfera festiva si dissolve, lasciando spazio a un senso crescente di claustrofobia e sospetto. E quando nella “casetta di Babbo Natale”, una delle attrazioni dell'Emporium, viene fatta una scoperta agghiacciante, i clienti intrappolati capiscono di essere precipitati in un incubo. Per coloro che sopravvivranno alla notte, sarà un Natale da ricordare.
12,90 12,26

Il treno di Natale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 256
L'incubo peggiore per sei ex amici che si detestano? Essere invitati a un matrimonio ed essere costretti a rivedersi. Ma Bryn, la futura sposa, non ha intenzione di farsi rovinare la festa dai rancori del passato ed è determinata a fare da paciere tra le persone a cui tiene di più, e che vuole accanto a sé nel suo giorno più importante. Così, nella speranza che la convivenza forzata aiuti, prenota loro un biglietto ferroviario non rimborsabile: per quattro giorni, gli ex amici attraverseranno il Canada a bordo del treno di Natale, tra paesaggi innevati da fiaba, laghi ghiacciati e cioccolata calda fumante. Sarà un viaggio da sogno, indimenticabile, nel periodo più magico dell'anno. Riusciranno i sei a seppellire gli antichi rancori o il loro legame si spezzerà per sempre? E se all'improvviso una tempesta di neve bloccasse il viaggio e prolungasse la convivenza forzata? Tra battibecchi, vecchie fiamme e cabine troppo strette per tenere le distanze, il romanticismo potrebbe fare capolino... anche se nessuno lo aveva invitato.
12,90 12,26

Booklover. Diario di lettura

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 160
Il diario di lettura ideato da Felicia Kingsley, la regina del romance. Il sogno di ogni booklover! Per ricordare tutti i libri letti, da leggere, le recensioni e molto altro! Creato da Felicia Kingsley, l'autrice più letta in Italia, Booklover è il diario di lettura imperdibile per chi ama i libri, il luogo in cui la passione per la lettura incontra il divertimento. Ogni piccolo appunto è un viaggio per il lettore, che può così catalogare le sue storie, fantasticare sui personaggi che ha conosciuto e commentare le trame in cui si è imbattuto. In questa nuova edizione aggiornata sulla base dei suggerimenti dei lettori, ci saranno moltissime schede di lettura, in cui appuntare frasi preferite, pensieri, recensioni, wishlist, pile della vergogna, ma anche quiz, challenge e molto altro. Del resto, ogni libro è un'avventura, e catalogare le proprie letture non è mai stato più semplice ed entusiasmante!
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.