Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Emily Brontë

Biografia e opere di Emily Brontë

Cime tempestose

Libro: Libro rilegato
editore: Moon
anno edizione: 2025
pagine: 112
Il romanzo più famoso di Emily Brontë, “Cime Tempestose”, riadattato in una veste moderna, con illustrazioni suggestive in stile fumetto. Con finestrelle ed elementi interattivi che aiutano a immergersi nell’atmosfera evocativa delle brughiere inglesi e nel burrascoso rapporto tra Catherine e Heathcliff. Età di lettura: da 8 anni.
12,90 12,26

Cime tempestose

Libro: Libro in brossura
editore: Einaudi
anno edizione: 2020
pagine: 384
Nella solitaria e selvaggia brughiera dello Yorkshire, invidie, rancori e ossessioni trasformano la storia d'amore tra Catherine e Heathcliff in un gioco crudele e pericoloso, in una passione assoluta e divorante, destinata a non abbandonarli mai. Neppure dopo la morte. A causa dei contenuti troppo forti, del carattere distruttivo del legame tra i due protagonisti e di una costruzione non lineare, "Cime tempestose" dovette aspettare il Novecento per essere riconosciuto come un capolavoro della letteratura mondiale. A noi lettori di oggi, smaliziati e consapevoli, non resta che continuare a godere di tutto il fascino ambiguo di quest'opera trasgressiva e asessuata: così isolata dalla società ed estranea alle convenzioni del suo tempo da risultare, miracolosamente, eterna. Con un saggio di Virginia Woolf.
10,00 9,50

Wuthering heights

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2005
pagine: 144
10,00 9,50

Wuthering heights

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2006
pagine: 144
10,00 9,50

Cime tempestose

Libro
anno edizione: 2008
6,90 6,56

Wuthering heights. Level B2. Intermediate. Rainbows readers

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: EDISCO
anno edizione: 2010
10,80 10,26

Wuthering heights

Wuthering heights

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: ELI
anno edizione: 2011
9,90

Wuthering heights. Level 5

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2012
11,20 10,64

Cime tempestose

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2014
pagine: 432
"Un romanzo in cui domina la violenza sugli uomini, sugli animali, sulle cose, scandito da scatti di crudeltà sia fisica sia, soprattutto, morale. Un romanzo brutale e rozzo - sono gli aggettivi utilizzati dalla critica dell'epoca - che scuoteva gli animi per la sua potenza e la sua tetraggine e che narra il consumarsi di un'inesorabile (sino a un certo punto) vendetta portata avanti con fredda meticolosità dal disumano Heathcliff. 'Cime tempestose' è un romanzo selvaggio, originale, possente, si leggeva in una recensione della 'North American Review', apparsa nel dicembre del 1848, e se la riuscita di un romanzo dovesse essere misurata unicamente sulla sua capacità evocativa, allora "Wuthering Heights" può essere considerata una delle migliori opere mai scritte in inglese. Tomasi di Lampedusa esprimeva il suo entusiastico e ammirato giudizio su Cime tempestose: 'Un romanzo come non ne sono mai stati scritti prima, come non saranno mai più scritti dopo. Lo si è voluto paragonare a Re Lear. Ma, veramente, non a Shakespeare fa pensare Emily, ma a Freud; un Freud che alla propria spregiudicatezza e al proprio tragico disinganno unisse le più alte, le più pure doti artistiche. Si tratta di una fosca vicenda di odi, di sadismo e di represse passioni, narrate con uno stile teso e corrusco spirante, fra i tragici fatti, una selvaggia purezza." (Dall'introduzione di Frédéric Ieva)
10,00 9,50

Wuthering Heights. Level B2

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2015
pagine: 168
Unico romanzo della seconda delle tre sorelle Brontë, Wuthering Heights è unanimemente riconosciuto come uno dei classici della letteratura inglese del XIX secolo. La storia è raccontata da due narratori: Lockwood e la signora Nelly Dean, serva prolissa. Racconta la storia di Heathcliff, del suo amore per Catherine e di come questa passione finisca per distruggerli entrambi. Il romanzo è attraversato e intriso di passioni d’amore e d’odio, tempestose come il vento del nord che spazza le cime delle colline e sibila attorno all’antica casa della famiglia Earnshaw chiamata “Wuthering Heights”. Il romanzo ha ispirato molti adattamenti, compresi diversi film, sceneggiati radiofonici e televisivi, un musical, un balletto e tre opere liriche. La comprensione della trama è agevolata, oltre che dal lessico e dalle strutture grammaticali, appositamente calibrati in funzione del livello di riferimento, da un ricco apparato didattico. Completano il volume dossier di approfondimento e il CD-Audio con la registrazione di una selezione del testo. Level B2
8,90 8,46

Cime tempestose

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2016
pagine: XLV-464
Unico romanzo di Emily Brontë, pubblicato nel 1847, "Cime tempestose" narra la passione di Heathcliff, trovatello orgoglioso e ribelle, per Catherine, legata a lui da un sentimento che non le dà pace neppure dopo il matrimonio con il ricco Edgar Linton. Attorno a questo nucleo centrale si costruisce un romanzo d'amore che via via si rivela una tormentata vicenda di vendetta. Le deserte e ventose lande dello Yorkshire, le sue brughiere aspre e selvagge sono l'indimenticabile sfondo di una storia in cui si fondono le suggestioni delle grandi tragedie shakespeariane e il clima romantico ottocentesco. Nella temperie di esasperata sensibilità tipica del Romanticismo, "Cime tempestose" si segnala per la finezza del disegno psicologico e per un senso di commossa interiorità che sembra precorrere alcune tra le più mature conquiste del romanzo inglese del primo Novecento come i capolavori di Joyce e Virginia Woolf. Con uno scritto di Joyce Carol Oates. Prefazione di Charlotte Brontë.
11,00 10,45

Cime tempestose

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2018
pagine: 388
L'arrivo improvviso di una tempesta nella brughiera dello Yorkshire mette a dura prova le poche case arroccate sulle colline: le porte sbattono, le finestre scricchiolano e il vento porta via le voci, confondendole nella distanza. Proprio come una burrasca, la comparsa dell'orfano Heathcliff nella tenuta del signor Earnshaw travolge la vita dei due giovani fratelli, Catherine e Hindley. Heathcliff diventa ben presto il fuoco di gelosie, rancori, liti violente: è l'invasore, secondo Hindley; per Catherine, invece, è prima il compagno di un'infanzia vivace e poi il polo di un amore devastante. Ma il tempo dei giochi è destinato a finire e, a segnare il passaggio all'età della ragione, Catherine compirà una scelta che condannerà le vite di entrambi a consumarsi nella rabbia e nella morte. La nuova, intensa traduzione di Beatrice Masini restituisce a Cime tempestose la forza emotiva e l'urgenza espressiva che, nel volgere di pochi decenni, resero questo romanzo uno dei punti fermi della letteratura inglese dell'Ottocento.
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.