Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Davide Calì

Biografia e opere di Maria Dek

Il libro di dicembre

Libro
anno edizione: 2025
pagine: 72
Una data non è mai solo una data… Il 5 dicembre del 1952 Londra è avvolta dal Grande Smog, mentre esattamente lo stesso giorno del 1484 Papa Innocenzo VIII dava inizio all’inquisizione. Il 22 dicembre del 1938, invece, in Sudafrica viene catturato un esemplare di celacanto, un pesce preistorico ritenuto estinto. Ma è il 21, del 1897, che in Francia Marie e Pierre Curie scoprono un nuovo elemento chimico, il radio: proprio nell’anniversario della disputa della prima partita sperimentale di basket, negli Stati Uniti. Sfogliando questo almanacco illustrato troverai un universo di giorni vissuti, da cui lasciarti incuriosire e sorprendere: scoperte e invenzioni, nascite e morti, eventi di portata storica, ricorrenze, musica, sport, letteratura… e poi ancora cinema, animali, natura, arte. Un albo accattivante per giocare con le tue date preferite, e con il mese più magico dell’anno. Età di lettura: da 7 anni.
24,90 23,66

Cinque minuti prima dell'estate

Libro: Libro in brossura
editore: Biancoenero
anno edizione: 2025
pagine: 64
Otto brevi racconti in cui Davide Calì riesce a catapultare il lettore in atmosfere inquietanti: ambienti normali, quotidiani che improvvisamente si trasformano e diventano lo sfondo di storie terrificanti, che lasciano senza fiato! Età di lettura: dai 12 anni.
12,50 11,88

La grande festa dei supereroi

Libro: Libro in brossura
editore: Biancoenero
anno edizione: 2025
pagine: 48
Capitan Ametista non c’è più. Si è addormentato sulla poltrona e non si è più svegliato. Tutto è più triste senza di lui... E anche i giorni che precedono il Natale non sono gioiosi come gli anni precedenti. Ma i nostri supereroi non si arrendono: fra gare di barzellette, quadri dedicati al capitano, e l’arrivo di un cucciolo farà vivere loro un bel Natale nel ricordo tenero di Capitan Ametista. Età di lettura: da 6 anni.
10,00 9,50

Hotel Autunno

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 40
Quando il freddo è alle porte,
l'Hotel Autunno si prepara ad accogliere i suoi ospiti per il letargo. Due stanze con vista prato sono già
pronte per i signori Marmotta, mentre
la mansarda ospiterà la famiglia Pipistrelli. Nella dispensa colma di provviste, una scorta di miele sta aspettando il signor Orso. Ma... dov'è finito Ghiro? Riuscirà ad arrivare prima che l'albergo chiuda le sue porte fino alla prossima primavera? Un albo tenero e divertente, che scalda il cuore quanto una tana confortevole
in cui trascorrere l'autunno. Età di lettura: da 3 anni.
16,50 15,68

La principessa nasona

Libro: Libro rilegato
editore: Clichy
anno edizione: 2025
pagine: 40
C’era una volta una principessina dai fluenti capelli arancioni e dalle adorabili lentiggini: era graziosa, graziosissima e per le sue irresistibili grazie tutti la amavano. Ma ahimè, la crescita non risparmia nessuno: a qualcuno vengono dei piedi lunghissimi, qualcun altro si ritrova con centimetri di altezza in più… e la nostra principessa una mattina, appena sveglia, si accorge che il suo grazioso nasino si è trasformato in un nasone enorme, ingestibile, incontrollabile. Un naso che sembra vivere di vita propria, quanto meno di crescita propria, e che non accenna né ad andarsene né a diminuire. I numerosi pretendenti si volatilizzano, e la principessa sembra condannata all’infelicità… ma è davvero così? Possibile che una principessa bella e intelligente come lei si faccia scoraggiare dal dileggio di qualche sciocco cortigiano? Ribellandosi a pressioni sociali e polverosi canoni estetici, la principessa nasona prende in mano il suo destino e diventa regina, costruendo per sé non uno ma ben sei divertentissimi finali. Età di lettura: da 5 anni.
21,00 19,95

Zucca, osso e pelliccia. Uno strano animale

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 32
Zucca, Osso, Pelliccia, Straccio (e Giorgio!) sono alla ricerca di un animale da tenere in casa con loro. Così, dopo aver molto fantasticato a colazione, si recano al negozio per sceglierne uno: tra le diverse specie e qualche aspettativa delusa, la commessa propone finalmente qualcosa di davvero speciale: un Mungo! Ma cos’è un Mungo? Nessuno lo ha mai sentito…Eccolo, è uno strano animaletto molto simpatico e giocherellone, che ha bisogno di un’unica cosa: non deve mai, per nessun motivo, mangiare dolci. Al gruppo di amici sembra un’ottima idea, e tornano a casa felici con il nuovo amico. Ma riusciranno a rispettare quell’unica regola? Tra incidenti e pericoli sfiorati, tutto si risolverà, come sempre con un sorriso! Con copertina che si illumina al buio! (Esponila alla luce e guardala illuminarsi). Età di lettura: da 4 anni.
16,90 16,06

Sono arrivato in ritardo perché...

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 48
Quante scuse si possono inventare per essere arrivati in ritardo a scuola? Formiche giganti che rubano la colazione, ninja nemici che coinvolgono in un combattimento all'ultimo sangue, una gigantesca talpa che blocca il passaggio uscendo da un tombino, un blob appiccicoso che impedisce ogni movimento... Ma sarà davvero tutto vero? Il celebre team composto da Davide Calì e Benjamin Chaud, il duo del bestseller “Non ho fatto i compiti perché...”, è tornato con un’altra spassosissima e inedita storia! Parole e illustrazioni si intrecciano in un ritmo fantastico che coinvolge e diverte lettori piccoli e grandi. Età di lettura: da 5 anni.
13,50 12,83

Ieri al museo mi è successa una cosa pazzesca...

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 48
Una gita al Museo si trasforma in una rocambolesca avventura, in fuga da dinosauri, uomini primitivi e vulcani in eruzione. In questo improbabile Museo, dove tutto sembra prendere vita, le statue parlano e le scale si muovono al protagonista non resta che dare una mano a lucidare giganteschi cetacei, riordinare ossa di dinosauro e acconciare mansueti mammut... Ma sarà proprio tutto vero? Il celebre team composto da Davide Calì e Benjamin Chaud, il duo del bestseller “Non ho fatto i compiti perché...”, è tornato con un’altra spassosissima e inedita storia! Parole e illustrazioni si intrecciano in un ritmo fantastico che coinvolge e diverte lettori piccoli e grandi. Età di lettura: da 5 anni.
13,50 12,83

La grande battaglia delle puzze

Libro: Libro rilegato
editore: Quinto Quarto
anno edizione: 2025
pagine: 40
Non tutte le battaglie sono uguali. Alcune sono più turbolente di altre. Certo è che spesso non ci si ricorda neanche perché sono iniziate. La grande battaglia delle puzze, ispirata a he-gassen, una pergamena giapponese lunga circa un metro, risalente a un periodo compreso tra la fine dell’VIII secolo e il XII secolo d.C., in cui era rappresentata un’epica quanto bizzarra battaglia condotta a colpi di peti, racconta di una cittadina in cui a un tratto, dopo anni di pace, esplode un conflitto a suon di puzze, per l’arrivo di alcuni stranieri. Nessuno si sottrae a questa forma di liberazione dei corpi: bambini e anziani, donne e uomini, potenti e popolani. Nessuno però, alla fine, sembra ricordare il vero motivo del contendere, nessuno ricorda più chi è arrivato prima e chi è arrivato dopo e così, come accade spesso nel nostro quotidiano, qualcuno tenta di ristabilire l’ordine… ma non tutti sono disposti a rinunciare alle puzze! Età di lettura: da 5 anni.
16,00 15,20

Tre in tutto

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 36
La storia di circa settantamila bambini del Sud Italia che, finiti il fascismo e la guerra, salirono sui "treni della felicità" per raggiungere, al Nord, famiglie di contadini, operai, impiegati che li salvarono da un destino di fame, povertà, malattia. È un bambino a raccontare: la guerra attraverso i boati delle bombe e il fischio delle sirene; la fame; il primo, lunghissimo, viaggio in treno; i canti partigiani e l'incanto del mare e della neve visti per la prima volta. La disperazione per la separazione dal fratello. "E poi, tante signore gentili". Lo stupore per i due pasti al giorno. Il calore di queste "altre mamme" e le lacrime per la separazione al ritorno a casa, al Sud. La gratitudine e l'amore fino alla fine. Fino ad oggi. Età di lettura: da 6 anni.
11,50 10,93

Chi ha rubato la Gioconda?

Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2025
pagine: 40
La storia della Gioconda, il celebre dipinto di Leonardo da Vinci, raccontata dal quadro stesso. E quando l'opera d'arte prende la parola, scardina ogni immagine di soavità legata a Monna Lisa, rendendo il racconto irresistibile: le lunghissime sedute di posa, i tanti viaggi con Leonardo che la portava sempre con sé, i traslochi più inverosimili, fino al momento in cui il quadro trova finalmente casa al Louvre. La Gioconda racconta che fu rubata da un italiano, il 20 agosto 1911. Da lì ancora viaggi, il tentativo di venderla a un antiquario e poi il ritorno al museo, per essere ammirata ancora oggi, ogni giorno, da visitatori che arrivano da ogni parte del mondo. Un libro che trasforma le vicende del quadro più famoso del mondo in una vera avventura. Un approccio divertente, che illumina di nuova luce la Gioconda: vanitosa, piena di sé, ma simpaticissima. Con quel sorriso che da sempre incanta il mondo e ancora affascina tutti. Età di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

Dove finisce il mondo?

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 48
Davide Calì e Maria Dek firmano un nuovo albo illustrato nel quale la complicità dell’amicizia e la curiosità diventano gli ingredienti fondamentali per iniziare una nuova avventura e trasformare una giornata ordinaria in un viaggio straordinario. Tre amici, sdraiati sull’erba, inseguono con lo sguardo le nuvole che passano e vengono sorpresi da un’idea: partire per scoprire dove finisce il mondo! Durante questa avventura attraversano paesaggi fantastici – una città lacustre costruita su palafitte, una foresta misteriosa e magica, la cima di una montagna innevata – e incontrano chi li aiuta ma anche dubbiosi che li scoraggiano. La fine del mondo sembra allontanarsi ogni volta che i tre amici credono di averla raggiunta: loro però non si demoralizzano e continuano a viaggiare con determinazione. Età di lettura: da 4 anni.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.