Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Orecchio Acerbo

Tutti i libri editi da Orecchio Acerbo

Il mistero del capitano Brett

Libro
anno edizione: 2025
pagine: 176
Lasciato a sé stesso in una città sconosciuta, comincia così l’estate di un ragazzino che si annoia a casa dello zio, un po’ distratto. Girovaga da solo, Esplora strade, fiumi, rimane intrappolato in un'imboscata e alla fine anche fatto prigioniero dai pirati! Una ciurma di criminali davvero originale: un mozzo che sembra un gatto, una bambina che è il tenente e infine il capitano Brett, con il volto a forma di teschio perennemente sorridente. Va avanti così la sua rocambolesca estate, piena di avventure folli, tra polizia e malfattori … E non finisce qui! Età di lettura: da 5 anni.
32,00 30,40

Ore 25 e 05

Libro
anno edizione: 2025
pagine: 80
Età di lettura: da 6 anni.
23,00 21,85

Il corteo degli animali

Libro: Libro o carta ripiegata
anno edizione: 2025
pagine: 24
Tutti gli animali si sono riuniti e in corteo marciano! Giraffa, tigre, panda, pinguino… Corrono, planano, volano e strisciano compatti verso l'obiettivo finale. Tra le file di questo insolito e magnifico corteo, oltre a balenottere, zebre, ghepardi, anche dinosauri, tra asini e cammelli bardati e cani infiocchettati. Ad attenderli alla fine della marcia, in un leporello lunghissimo, ci sono coloro che forse sapranno garantirne in futuro autonomia, libertà e, soprattutto, sopravvivenza: i bambini. Età di lettura da 4 anni.
20,50 19,48

Nella burrasca

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 48
Messi gli stivali da pioggia sulla porta di casa, fratello e sorella escono per andare a vedere il mare in burrasca. La strada sterrata che scricchiola, poi il bosco da attraversare che cigola e poi il cielo sempre più cupo. Ma loro vanno avanti anche se il vento è teso e arriva la pioggia. Al primo tuono, comincia la corsa e un po’ di paura, ma il tenersi per mano è una sicurezza… Domani il cielo sarà di nuovo sereno. Un testo che suona come una poesia in un libro pieno di luce, di vento, di pioggia di rumori e di coraggio. Mettersi alla prova, attraversare la paura e superarla è il mestiere dell’infanzia. Età di lettura: da 5 anni.
18,00 17,10

Oggetti stra-ordinari

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 36
Immagina un mondo in miniatura: una molletta diventa altalena nel cortile di una scuola; una serie di spazzolini da denti sono ottimi lampioni lungo una strada trafficata, rotoli di nastro adesivo diventano strade asfaltate, occhiali da vista si tramutano in piscine in cui tuffarsi e nuotare, nacchere e tamburelli magicamente danno vita a un luna-park, astucci per le penne viaggiano su binari come fossero vagoni. Lo sguardo visionario di uno dei più interessanti artisti giapponesi contemporanei dà vita a un libro stra-ordinario in cui il piccolo si fa grandioso! Età di lettura: da 4 anni.
18,50 17,58

La cosa più importante

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 24
Quando si guardano intorno, di ogni cosa i bambini notano piccoli dettagli importanti. Si accorgono dei colori, osservano le forme, percepiscono i suoni. La voce di un grande ha il compito di dare all'infanzia la libertà di essere sé stessa, ma anche quello di accompagnarla nel mettere un po' di ordine nello stupore di fronte alla scoperta del mondo. E come capita guardando attraverso un vaso pieno d'acqua, la realtà, una volta raccontata, si rivela trasparente e chiara. Il nitore delle illustrazioni di Leonard Weisgard e la poesia delle parole di Margaret Wise Brown non invecchiano mai perché hanno il merito di descrivere il mondo così com'è. Un libro importante per lettori importanti: i più piccoli. Età di lettura: da 4 anni.
12,50 11,88

L'autobus giallo

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 48
Un pulmino di quelli che portano i bambini a scuola, giallo brillante, fa i suoi giri quotidiani e sposta le persone da un posto importante all'altro. A fine carriera, porta in giro gli anziani e poi, dismesso del tutto, diventa luogo asciutto per i senzatetto. Spostato in campagna, si trasforma in rifugio per gli animali. Infine, dopo la costruzione della diga, lo rivediamo in fondo al lago. E ora, chi lo abiterà? E riuscirà il piccolo autobus a riempirsi ancora di gioia? Un libro pieno di colori, pieno di suoni, pieno di umani e animali e soprattutto pieno di felicità. Età di lettura: da 4 anni.
17,00 16,15

Il cane e la luna

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 84
Sotto il tendone del circo, tutti guardano il piccolo cane giocoliere. Lui invece, pierrot a quattro zampe, ha occhi solo per quella vecchia luna di cartapesta. È per lei che ogni sera inventa funamboliche acrobazie. E così quando il padrone del circo decide di disfarsene, il piccolo cane non ha un attimo di esitazione: la carica su di un carretto e parte all'avventura. Strade vuote e inospitali, tempo da lupi, freddo e fame. Senza più forze si accuccia su di un marciapiedi accanto alla sua amata luna. Lo scorgerà un ragazzino che amorevolmente lo prenderà con sé. E la luna? Se ne prenderà cura un distinto signore, trasformandola in una stella del cinema. Età di lettura: da 5 anni.
15,00 14,25

A una stella cadente-Upon a falling star-A une étoile filante

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 32
Il motorino. Le Nike. Il piercing... Nel libro dei desideri di Mara Cerri non ce n'è traccia. La sua hit-parade è più concreta. Piacere e piacersi. Sentirsi sicura. Essere in sintonia col mondo che la circonda. Un affresco del desiderio, e del timore, di tutti gli adolescenti: diventare adulti. In italiano, inglese, francese. Perché quel desiderio non conosce confini. Un piccolo manuale per scoprire i desideri. Quelli veri. Età di lettura: da 10 anni.
12,50 11,88

Strisce e macchie

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 44
Curiosi e incoscienti, giocosi e affamati, due piccoli di tigre e di leopardo s'incontrano nella giungla, entrambi alla ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti. Per evitare litigi, si mettono d'accordo: a te tutto quel che è a strisce a me tutto quel che è a macchie. Ma per quanto a pallini siano le coccinelle e rigati i maggiolini, immangiabili sono entrambi. Discorso analogo per foglie e per farfalle. Gli uccelli poi, chi è in grado di acchiapparli? Finalmente, sulla riva del fiume, alcuni cervi, ma insieme a loro, fauci spalancate e denti aguzzi, un feroce coccodrillo. Non resta che fuggire e nascondersi tremanti nella giungla. Per fortuna quelle due sagome grandi e imponenti non sono altro che mamma tigre e mamma leopardo, venute a riportarli nella tana. E per cena, nulla a strisce, nulla a macchie. Per entrambi solo bianco latte. Età di lettura: da 3 anni.
13,50 12,83

Un gioco da ragazze

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 36
Un pomeriggio a giocare a casa della nonna, un pomeriggio, apparentemente, come tanti altri. Eppure niente è banale quando sono tre bambine a giocare, e nulla è come sembra! In mezzo alle foglie si nasconde un mondo incantato, il vento che asciuga i panni stesi ci trascina in un'entusiasmante avventura, le capriole ci trasformano in acrobati da circo, le siepi celano esotiche e feroci creature. Il delicato segno di Alessandra Lazzarin ci immerge in un mondo parallelo, quello dell'immaginazione dei bambini e delle bambine, altrettanto vero e concreto di quello "reale". E questo passaggio a un mondo fantastico è reso ancor più facile e fluido da un testo asciutto e misurato fatto di giochi di parole che rimandano agli scenari immaginari. Età di lettura: da 3 anni.
13,50 12,83

Il Bianco e il Nero

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 48
Una città nel buio appare tutta nera e gli unici punti bianchi sono le poche luci accese. Quando il giorno si fa avanti, il Bianco conquista spazio e oltrepassa anche le finestre e al Nero di quella camera non rimane altro che nascondersi sotto il letto. Comincia così un divertente gioco di rimpiattino tra i due colori e una serie di scherzi inaspettati prima di decidere di comune accordo di non farsi la guerra, ma al contrario di trovare tutte le belle cose che nel mondo li vedono vicini: di giorno un bosco di betulle, i ghiacci dei poli con orsi e pinguini, le zebre e le pantere tra savana e giungla e quando torna di nuovo la notte, i due condividono una partita al tirassegno e una a scacchi, la musica di un pianoforte, la lettura di qualche pagina di libro. Un bel contrasto visuale e una metafora della pacifica convivenza. Età di lettura: da 4 anni.
13,50 12,83

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.