Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pelledoca Editore

Tutti i libri editi da Pelledoca Editore

Orlando. Una storia di Virginia Woolf

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 64
Le mirabolanti avventure di Orlando, giovane poeta protetto dalla regina Elisabetta I che lo nomina ambasciatore. La storia vola oltre il tempo e nel corso di quasi quattro secoli. Orlando non solo si troverà a vivere diverse vite, in varie e suggestive epoche storiche, ma anche a cambiare sesso, diventando così una donna, dopo un sonno di sette giorni consecutivi, in quel di Costantinopoli. Aggregata a una carovana di zingari, avrà modo poi di tornare a Londra, rivivendo così dapprima le atmosfere di inizio Settecento, dei tempi della regina Anna, e in seguito del Romanticismo, fino ai primordi degli anni Venti del Novecento, sempre all’inseguimento del vero amore e del senso profondo della poesia. Sempre con il suo desiderio di scrivere e di amare. Età di lettura: da 13 anni.
18,00 17,10

Via della Ratta Morta numero 1

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 80
Un condominio in Oltrarno a Firenze è scosso da un evento colmo di mistero: la ratta Francesca è scomparsa. Non ha mangiato i croccantini, non ha masticato enciclopedie, non ha spaventato l’infermiera né la badante, non è caduta dal balcone: la signora Lina è sicura che le sia accaduto qualcosa di terribile. E mentre è in preda allo sconforto, alcuni strani eventi si verificano nel condominio: l’ascensore bloccato, urla sospette, tracce rosse lasciate qua e là. Sarà sangue? In un giallo avvincente, che si svolge nel corso di una giornata – tanto indelebile da dare il nome a una strada – e in un tempo che, come quello dell’infanzia, si dilata e contrae seguendo un ritmo slegato da quello scientifico, si intrecciano le storie dei condòmini rivelando caricature e macchiette, rapporti complessi e comici, piccole manìe, fobie, amori e diversità. Età di lettura: da 11 anni.
18,00 17,10

Il mistero del tappeto peloso. Les 3 moustaches

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 48
Squitt, squitt! È arrivata una nuova lettera di ingaggio per l’Agenzia Les 3 Moustaches: a scrivere questa volta è Dumas, un… un… gatto! Ma niente paura, Dumas non è come gli altri gattacci che girano per Parigi, lui è morbido e simpatico. Fino a qualche settimana fa, se ne stava accovacciato tutto il giorno sul suo tappeto di lana mohair, ma ora non può più farlo: il tappeto è scomparso, sparito, volatilizzato! Léon, Cloé e Pascal non avrebbero mai pensato di dover aiutare un gatto, ma non possono tirarsi indietro: i tre topini detective hanno un nuovo caso da risolvere! Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

Il mistero della ricetta del Montblanc. Les 3 moustaches

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 48
Léon, Cloé e Pascal, i detective dell’Agenzia Les 3 Moustaches, hanno un nuovo caso da risolvere! Bianca, una scoiattolina molto golosa, ha bisogno del loro aiuto: l’antica ricetta del Montblanc della pasticceria Angelina è sparita! La polizia di Parigi ha indagato per settimane, ma del prezioso documento non c’è traccia. I tre topi investigatori dovranno aguzzare la vista e far vibrare i baffi per ritrovare la ricetta del celebre dolce francese a base di castagne e soffice panna montata. Riusciranno a recuperarla e a far catturare l’astuto ladro? Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

Lo scheletro del pozzo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 144
Alice passa tutte le estati nella vecchia masseria pugliese dei nonni e ogni anno si annoia tantissimo. Quest’anno no: il vicino di casa, scavando un pozzo tra i suoi ulivi, ha trovato un antico scheletro preistorico. Vorrebbe distruggerlo senza dire niente, ma il suo bracciante scatta una foto e la condivide sui social. In tantissimi si precipitano a curiosare, tra cui tre ragazzini dell'età di Alice. Insieme, i ragazzi fanno da guide a un antropologo americano arrivato dopo la notizia: lo portano ai dolmen della Vecchia Striara, così chiamati in onore di un'antica leggenda locale… Ma i dolmen sono imbrattati di sangue! Si dice che lo scheletro del pozzo sia quello della vecchia strega e che ora si vendicherà. Tra sospetti e strani avvenimenti, i ragazzini sveleranno il vero responsabile. Età di lettura: da 11 anni.
16,00 15,20

La bestia di Waltanna

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 144
Sembra che nelle paludi di Waltanna sia stata più volte avvistata una bestia enorme, capace di uscire dalle acque e di uccidere: si parla di cavalli fatti a pezzi e spolpati. Non ci sono né prove né certezze, ma le voci corrono rapide e attirano frotte di curiosi in cerca di avventura e di brividi. Tra i tanti che si mettono in viaggio ci sono anche due fratelli, Jonathan e George. Il primo, che scrive per un giornale, deve recarsi a Melvern, un villaggio che sorge ai margini delle paludi, per intervistare un vecchio poeta. George, il fratello di tredici anni, ha deciso di accompagnarlo, mosso dal desiderio di vedere di persona i luoghi dei misteriosi avvistamenti, o forse da un richiamo più profondo. Ma è facile perdersi, nel labirinto delle paludi, soprattutto se è notte e si rimane soli. E l’oscurità della notte, si sa, fa riemergere i mostri, anche quelli interiori. Età di lettura: da 11 anni.
16,00 15,20

I delitti delle Malebolge

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 180
Per Ibra il secondo anno di scuola media non è semplice: si sente oppresso dai bulli, non riesce a incanalare le proprie energie nel modo giusto e fatica a seguire le lezioni, soprattutto quelle del professor Mangiameli sulla Divina Commedia. Finché incontra Karim, un detective incaricato di risolvere gli strani omicidi che stanno sconvolgendo il paese e l’intera comunità. Karim ha bisogno di un occhio che osservi la scuola dall’interno e chiede a Ibra di aiutarlo. Tra i due nasce un rapporto di fiducia e collaborazione che si rivelerà fondamentale per le indagini. Indizio dopo indizio, scopriranno che i delitti sono connessi da un inquietante elemento letterario: le Malebolge dantesche. Ma chi si nasconde davvero dietro a queste terribili morti? Con l’aiuto di Karim, Ibra capirà il proprio valore, oltre a quello della legalità, e risolverà il caso. Età di lettura: da 12 anni.
16,00 15,20

Nanu e il mistero di Cartesio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 144
Nanu è un ragazzino con incredibili abilità di calcolo, ma non ha mai partecipato all’importante trofeo di matematica riservato ai migliori studenti della sua scuola per colpa del professore Geronimo Vega, che ce l’ha con lui. Qualcosa però sta cambiando: un altro insegnante riesce a inserirlo nella squadra di calcolo. Così non solo renderà fiero suo padre, ma potrà accedere alla borsa di studio e aiutare il nonno, con cui vive. Quando dall’aula di scienze sparisce la testa di Cartesio, il teschio utilizzato per le lezioni di anatomia, Nanu e i suoi amici iniziano a indagare. Scopriranno un mondo adulto ostile e minaccioso, fatto di complotti, riti diabolici e cospirazioni. Ma Nanu scoprirà anche di non essere solo ad affrontare il pericolo: esistono ombre che, anziché minacciare e impaurire, sanno vegliare e proteggere… Età di lettura: da 11 anni.
16,00 15,20

Lupi, licantropi e luna piena

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 56
In una notte di luna piena, uno spaventoso lupo mannaro si aggira per il giardino della casa in cima alla collina. Ce lo racconta Mimì, un cagnolino che scrive storie e che vive proprio in quella casa insieme ad Anita, una bambina di dieci anni. Per proteggere la sua amica, Mimì si mette a fiutare il percorso dell’animale fino al bosco, dove incontra un cacciatore di lupi mannari. Quando Mimì riesce a rintracciare il licantropo, però, rimane sorpreso: si aggirava per l’orto alla ricerca di… verdure! David, il ragazzo-licantropo che vive in un’antica caverna, è vegetariano e non farebbe mai del male a nessuno. Riusciranno Mimì e Anita a convincere anche il cacciatore, armato di un grosso fucile? Si può salvare un essere mostruoso di cui tutti hanno paura? Età di lettura: da 7 anni.
12,00 11,40

Se ci sei, batti un colpo!

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 56
Un’improvvisa folata di vento spalanca le finestre della biblioteca dove Luca, detto Segnalibro, ama trascorrere le giornate a leggere. Dal ripiano dei “Libri Proibiti” cade a terra un volume misterioso che Segnalibro infila subito nello zaino. Lui e i suoi amici Spartito, Frida e Kilometro scoprono di avere tra le mani Il libro degli Spiriti, con cui il celebre professor Rolando De Profundis evoca i fantasmi dei personaggi famosi. Decidono così di mettersi in contatto con lo spirito del grande compositore Ludwig Van Beethoven per chiedergli di terminare la Decima Sinfonia, rimasta incompiuta. Entrati di nascosto nella Macumba, una sala da ballo abbandonata, in cerchio recitano la formula: «Beethoven, se ci sei batti un colpo!». Riusciranno davvero a evocarlo? E quali segreti si nascondono fra quelle mura polverose? Età di lettura: da 7 anni.
12,00 11,40

Occhio alla valigia!

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 56
Sami non vede l’ora di volare ogni anno dall’Italia all’Egitto, la sua seconda casa. Tranne quest’anno in cui a portarlo è la superstiziosa zia Amina che, prima di partire, legge i fondi del caffè. Tra amuleti contro il malocchio, turbolenze e Giulia, la compagna di classe antipatica che viaggia sullo stesso aereo, Sami nota uno strano signore dai grandi occhi che ballano. «Occhio alla valigia!» continua a ripetere ansiosa la zia. Una volta in aeroporto, i due bambini si ritrovano a litigare proprio per la valigia. Ma quando la aprono capiscono che non è né di Giulia né di Sami: il bagaglio contiene una maschera insanguinata! Di chi è? Come avvisare la polizia egiziana? Ma soprattutto, come scappare dall’uomo con gli occhi a palla che continua a seguirli? Età di lettura: da 7 anni.
12,00 11,40

Blue tattoo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 152
Vittorio è un giovane imprenditore: ha fondato Blue, startup che produce un particolare inchiostro per tatuaggi fluorescenti. Per promuoverlo, decide di coinvolgere Neroinchiostro, un tatuatore famosissimo avvolto da un alone di mistero. Vittorio organizza un concorso: i vincitori potranno farsi tatuare una frase che scopriranno solo immergendosi in acqua. Clara decide di iscrivere il fidanzato Cesare che è tra i vincitori del concorso. Qualcosa però va storto: la pelle si arrossa, la febbre si alza e Cesare finisce in coma. Il responso dei medici è chiaro: è stato avvelenato. Neroinchiostro è irreperibile, Vittorio si difende mostrando le prove della sua innocenza, mentre Clara si ritrova a dover cercare chi si cela dietro gli avvelenamenti. In una corsa contro il tempo, la ragazza indagherà per scoprire il vero colpevole e trovare l’antidoto. Età di lettura: da 12 anni.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.