Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Formazione permanente-Problemi d'oggi

Tutte le nostre collane

Relazioni pubbliche: valore che crea valore

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 272
La comunicazione sta sempre più diventando un fattore critico di successo per le organizzazioni. Innanzitutto, perché la struttura organizzativa sempre meno gerarchica, la progressiva esternalizzazione delle attività e la creazione di strutture a rete accrescono la dimensione relazionale dell'organizzazione. Inoltre, gli intangible asset (la reputazione, le media relation, il brand, la cultura d'impresa, le relazioni con la comunità locale, ecc.) stanno assumendo un rilievo sempre maggiore nel creare e nel determinare anche il valore economico. Il terzo elemento è legato al principio della creazione del valore nell'interesse degli azionisti e degli stakeholder.
30,50 28,98

Satelliti e formazione. La videocomunicazione come futuro educativo

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 224
La diffusione dei sistemi di videocomunicazione è in continuo aumento in ambito aziendale e nella Pubblica Amministrazione, con scopi di razionalizzazione operativa, controllo economico ed efficacia nei contatti fra persone, scambio di informazioni e lavoro cooperativo. Il libro analizza le opportunità di impiego della videocomunicazione nella formazione professionale e accademica ed esamina in dettaglio le possibili combinazioni di media e strategie formative ai fini di un efficace risultato educativo.
27,50 26,13

La valorizzazione dei formatori. I professional della formazione professionale

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 208
Questo libro è diretto a tutti coloro che operano nella formazione professionale e ai giovani che intendono lavorare in questo settore. Propone considerazioni su quello che effettivamente fanno i formatori e sull'impatto del web sulla professione e sulla struttura dell'intero sistema. Il curatore Adriano De Vita, psicologo, da molti anni opera come formatore prevalentemente nel Veneto. Collabora regolarmente, come consulente, con alcune delle maggiori associazioni di imprenditori e con alcune università come docente.
22,50 21,38

Le parole dei leader. Esperienze, modelli, metodologie e tecniche per il miglioramento della comunicazione interpersonale

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 192
I discorsi, le espressioni verbali e l'uso delle parole distinguono il leader dalla persona comune. Questo testo approfondisce il tema della comunicazione proponendo tecniche, pratiche, metodologie e coll'ausilio degli esempi e delle parole di illustri personaggi del passato. È stato scritto per interessare tutti coloro che si trovano nelle condizioni di relazionarsi con gli altri, di comunicare efficacemente, di utilizzare le parole per sostenere i propri argomenti.
21,00 19,95

A valle del business plan. Cosa bisogna fare dopo aver preparato un business plan per renderlo operativo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 208
Questo volume, oltre a contenere una trattazione teorica di notevole livello, è anche un'opera essenzialmente pratica, che spiega come fare un budget globale delle attività di un'impresa, fornendo a chiunque le competenze necessarie per redigerlo in chiave operativa di gestione. Insegna a fissare le mete mensili e annuali da raggiungere, per quanto riguarda l'utile, le vendite, gli acquisti, i costi e spese generali e a stabilire traguardi di controllo per poter intervenire su eventuali situazioni anomale, cercando di correggerle. Allegato al volume, un CD-ROM contenente un programma informatico per impostare il master budget annuale.
35,50 33,73

Il pianeta PMI. Competitività & sviluppo per l'incerto futuro «Guida alla conoscenza»

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 144
Il libro, di facile lettura, si rivolge a coloro che si occupano di ottimizzazione organizzativa di piccole e medie imprese, con lo sguardo rivolto principalmente al futuro, prossimo e incerto, fornendo utili consigli e proponendo soluzioni ai problemi ricorrenti in materia di organizzazione e tecnologia applicata. L'impresa non rappresenta una realtà individuale, ma un essere vivente collettivo; è necessario, dunque, considerare e saper gestire le risorse che ne costituiscono l'universo umano. Per far questo occorre una considerevole capacità di comprensione e la disponibilità di una spiccata intelligenza, emotiva, ma anche sociale.
21,00 19,95

Web strategy. Ripensare il futuro della propria azienda in funzione dei nuovi strumenti di comunicazione

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 192
Oggi tutte le aziende vogliono essere presenti in Internet, con un approccio, solitamente, esclusivamente commerciale e non strategico. Questo testo si propone di approfondire le tematiche riguardanti l'approccio strategico allo "sbarco" dell'azienda in Internet. Partendo da una analisi della PMI italiana, si passa alla disamina delle motivazioni che portano una azienda ad affacciarsi alla rete, attraverso l'analisi delle necessità, del rapporto costi/benefici, dello studio del mercato di riferimento. Introducendo l'uso del benchmarking, viene affrontato il problema della definizione degli obiettivi e viene spiegato lo sviluppo del business plan e del budget di controllo dei costi, oltre alla pianificazione delle attività.
23,50 22,33

Professione manager. Teoria e pratica della gestione strategica delle risorse umane

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 224
Nell'ambito della direzione e gestione delle risorse umane, il passaggio dalla teoria d'aula alla pratica da esercitare "sul campo" rivela la difficoltà del manager, quando da addestrato deve diventare interprete e assistente di sé stesso. A partire dall'esperienza dell'autore, il volume affronta le specifiche situazioni operative e gestionali, concatenandole le une alle altre. Propone anche una sezione con una "mappa dei comportamenti" con cinquanta situazioni tipiche di chi occupa ruoli di responsabilità. Il lettore dopo aver risposto, potrà controllare nel paragrafo "controllo delle risposte" se la sua decisione corrisponde a un comportamento esatto e troverà il rimando al capitolo con le spiegazioni e i chiarimenti.
30,50 28,98

Business to consumer a misura di cliente. Una visione dell'e-commerce focalizzata sulle esigenze dei consumatori

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 144
Come rendere efficace un sito di vendita on-line? Come integrare le strategie di e-commerce con la comunicazione e le strategie di marketing aziendali? Quali sono i fattori che influenzano la decisione d'acquisto sulla rete? Il libro cerca di dare risposta alle domande che molte aziende si stanno ponendo di fronte alla sfida del commercio elettronico, per coglierne le opportunità. Il volume è rivolto sia a chi ha responsabilità nella vendita on-line o nel marketing in generale e desidera conoscere quali sono gli elementi su cui puntare per influenzare l'intenzione d'acquisto e la fedeltà del consumatore, sia agli studenti di comunicazione.
21,00 19,95

24,50 23,28

Amore e paura nelle organizzazioni. L'emozione intelligente per il benessere al lavoro

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 112
"Questo libro su "amore e paura" dissacra il mondo freddo del lavoro e lo riporta alle sue origini "calde", quando il vecchio antico desiderio di felicità, poi trasformato in bisogno di felicità, ha creato una soluzione più avanzata (capitale/lavoro) rispetto a quella della schiavitù (libertà/cibo) o della cittadinanza (fedeltà/difesa)... Di queste e di altre cose parla questo libro. Con modo e linguaggio emotivo, come emotiva è questa presentazione ed emotiva la speranza che la compone, in parallelo con gli autori del libro. Questo è il libro delle speranze che da progetto diventano realtà: e realtà psichica soprattutto..." (Dalla Presentazione di Enzo Spaltro).
16,50 15,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.