Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Rudi Vittori

Biografia e opere di Rudi Vittori

Export, delocalizzazione, internazionalizzazione. Un'opportunità delle aziende italiane per superare la crisi

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2013
pagine: 160
Le PMI che vogliono crescere hanno la necessità di guardare oltre i confini nazionali. Oggi la partita si gioca su un terreno più vasto e non è più pensabile che, anche una piccola azienda, riesca a sopravvivere e prosperare soltanto all'interno dei confini del proprio Paese. L'internazionalizzazione, in molti casi diventa pertanto una scelta obbligata per poter sopravvivere e rimanere sul mercato. Ma come si fa a definire la corretta strategia di internazionalizzazione? Export? Delocalizzazione? Quali e quanti sono i fattori che devono essere tenuti in considerazione? Questo libro delinea un quadro della situazione delle PMI italiane, ma soprattutto del mondo delle microimprese che hanno deciso di imboccare la strada dell'internazionalizzazione, analizzando i vari percorsi intrapresi, valutando i pro e i contro delle diverse scelte e portare un contributo nello sviluppo della strategia che è alla base delle scelte gestionali e operative.
21,00 19,95

Protezione elettrica antideflagrante

Libro
anno edizione: 2006
pagine: 228
Obiettivo del libro è quello di costituire un ausilio per i tecnici di impianti elettrici, installati o che devono essere installati in luoghi ove, anche per brevi periodi di tempo, si verifica la presenza di sostanze capaci di provocare un'esplosione o un incendio. Il volume, che si rivolge soprattutto a progettisti e manutentori, fornisce numerose indicazioni, derivanti sia dalle normative in vigore, alle quali si fa costante riferimento, sia da esperienze fatte sul campo. Particolare enfasi è data ai criteri di scelta dei materiali più adatti da utilizzare nelle varie tipologie di impianto e alle scelte migliori da farsi in considerazione dei diversi fattori che via via si possono presentare al progettista. Questa edizione è stata ampliata e profondamente rivista per aggiornare i testi alle vigenti normative ed alla legislazione nazionale ed europea.
27,00 25,65

Web strategy. Ripensare il futuro della propria azienda in funzione dei nuovi strumenti di comunicazione

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 192
Oggi tutte le aziende vogliono essere presenti in Internet, con un approccio, solitamente, esclusivamente commerciale e non strategico. Questo testo si propone di approfondire le tematiche riguardanti l'approccio strategico allo "sbarco" dell'azienda in Internet. Partendo da una analisi della PMI italiana, si passa alla disamina delle motivazioni che portano una azienda ad affacciarsi alla rete, attraverso l'analisi delle necessità, del rapporto costi/benefici, dello studio del mercato di riferimento. Introducendo l'uso del benchmarking, viene affrontato il problema della definizione degli obiettivi e viene spiegato lo sviluppo del business plan e del budget di controllo dei costi, oltre alla pianificazione delle attività.
23,50 22,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.