Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Azienda moderna

Tutte le nostre collane

Total brand experience. Teorie, processi ed organizzazione per la costruzione dell'azienda marca

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 160
Questo libro fornisce un contributo concreto alla pratica del brand management. È un libro scritto da chi quotidianamente, prima come manager e poi come consulente, ha affrontato tali problematiche con l'obiettivo di trovare soluzioni concrete. È un'iniziativa intrapresa dunque con la stessa intenzione e con la medesima attitudine. Nel rispetto delle sue finalità operative, il libro tratta del cosa fare ma soprattutto del come farlo.
26,50 25,18

Approvvigionamenti: gestione e controllo. Selezione fornitori - rapporti articolati, comakership, co-design, partenership. Il miglioramento continuo elemento...

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 240
L'incidenza sul costo del prodotto di quanto approvvigionato all'esterno dell'azienda ha superato mediamente il 60% per raggiungere il "record" dell'80% nell'industria giapponese. Il mercato dei prodotti finiti richiede sempre più di frequente e a tempi sempre più brevi prodotti nuovi e caratteristiche innovative sui prodotti esistenti. Le attività relative agli approvvigionamenti si fanno quindi sempre più complesse; sempre più impegnative sono quelle d'ispezione ai fornitori, di valutazione, di monitoraggio, mentre i rapporti nuovi richiedono inquadramenti giuridico-contrattuali altrettanto innovativi. Il volume presenta questa realtà in pieno sviluppo con ricchezza di dettagli e suggerimenti pratici.
33,50 31,83

La gestione manageriale degli enti locali. Il processo di programmazione e i relativi strumenti manageriali

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 128
I comuni e le province hanno autonomia statutaria, normativa e amministrativa, nonché impositiva e finanziaria. A fronte di tale autonomia e della contenuta disponibilità di risorse, diventa sempre più pressante l'esigenza di ottimizzare il processo di programmazione, organizzazione e controllo dei servizi erogati dall'ente locale. Questo volume analizza i vari strumenti manageriali che, per ogni specifica fase del processo, sono in grado di supportare il processo decisionale dell'ente locale, fornendo i criteri di base utili alla corretta progettazione di un efficace sistema di controllo di gestione aziendale e di un esaustivo sistema informativo-informatico dell'ente locale nel suo complesso.
19,00 18,05

33,00 31,35

Il bilancio sociale per il comune e la provincia. Come svilupparlo

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 160
Il numero dei comuni e delle province che realizzano il bilancio sociale o altre forme di rendicontazione sociale è in costante aumento. Questo volume si propone di esporre le caratteristiche indispensabili di un bilancio sociale e fornire le procedure per realizzarlo. Oltre a inquadrare le correnti di pensiero e le motivazioni alla base del bilancio sociale, l'autore esamina le esperienze realizzate da numerose amministrazioni e descrive i passaggi necessari per la preparazione di questo documento, per comunicarlo e per svilupparlo nel corso degli anni. È corredato di schede per la raccolta di dati, di tabelle e grafici per la rappresentazione dei risultati del bilancio sociale e di schemi per l'assunzione delle delibere della sua realizzazione.
23,50 22,33

Logistica integrata in ambiente supply chain. Dall'integrazione dei processi logistici l'eccellenza aziendale

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 224
Il libro, un'esaustiva introduzione al processo di reengineering delle attività logistiche aziendali, è finalizzato ad analizzare gli strumenti eccellenti di gestione logistica integrata, quali i modelli di previsione dei fabbisogni, le logiche avanzate di pianificazione della produzione e di gestione dei materiali, il dimensionamento scientifico delle scorte, strumenti di analisi, misurazione e controllo delle performance aziendali e della qualità del servizio dei fornitori, elementi nel complesso propedeutici alla delicata fase d'implementazione e di gestione dell'ultima frontiera dell'eccellenza logistica: la supply chain management, ovvero la creazione e gestione della catena logistica d'approvvigionamento e distribuzione.
32,50 30,88

Nuove strategie d'acquisto. Outsourcing, comakership, partnership

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 208
I responsabili delle imprese troveranno qui le soluzioni a due questioni a cui è essenziale dare la giusta risposta per essere competitivi e al passo con i tempi: quali funzioni e quali servizi terziarizzare e in base a quali criteri decidere se "fare" o "far fare"? Come scegliere i propri fornitori e che tipo di relazioni stabilire con loro?
30,50 28,98

Intelligenza competitiva. Nelle attività negoziali e nelle organizzazioni

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 208
Che cos'è l'intelligenza competitiva e come può essere utilizzata con successo? Gli autori rispondono a questi interrogativi e presentano un modello sistemico del processo di intelligenza competitiva, applicabile non solamente alle organizzazioni complesse, ma anche alle medie e piccole imprese, con lo scopo di aiutare gli amministratori nel loro compito più difficile: assumere decisioni migliori rispetto a quelle dei competitori e nel momento opportuno. Il libro è in sostanza un'affermazione dell'insostituibilità del fattore umano, in quanto portatore originale e unico nella sua individualità di conoscenze implicite ed esplicite, valorizzatore di risorse e generatore di strategie.
29,50 28,03

Tecniche di controllo di gestione

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 240
26,50 25,18

Le alleanze di marketing. Sviluppare, gestire e valutare il co-branding e il co-marketing

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 192
Anche in Italia le alleanze di marketing si stanno sviluppando a ritmo sempre più sostenuto, assorbendo mezzi e risorse economiche crescenti. Il libro offre un quadro concettuale per una valutazione congiunta dei benefici e dei rischi che si affrontano prendendo parte ad un'alleanza di marketing. Per creare un'offerta co-branded è necessario unire due marche: nel testo, si propongono alcune tecniche per la selezione del partner, che riguardano la coerenza tra le marche, al fine di arricchire di valore l'offerta senza svilire la personalità delle marche partner. Si approfondiscono i sistemi di controllo per monitorare le performance generate dall'alleanza, anche quelli che riguardano le relazioni organizzative che si attivano tra le imprese partner.
30,50 28,98

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.